Wiko View3 Lite arriva nei negozi TIM a 129,90 euro

Wiko View3 Lite arriva nei negozi TIM a 129,90 euro

Wiko View3 Lite è il modello d'ingresso della famiglia View3. Ora arriva nei negozi TIM con un prezzo inferiore ai 150 euro e portando in esclusiva la connettività 4G VoLTE. Ecco le informazioni essenziali su questo smartphone.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
WikoAndroidTIM
 

Wiko View3 Lite è il modello d'ingresso della nuova famiglia View3 presentata al MWC 2019 a Barcellona. L'obiettivo è dare all'utente un prodotto di buona qualità ma a un prezzo aggressivo (rinunciando ovviamente a caratteristiche evolute).

Wiko View3 Lite

Ora la società ha annunciato che, da fine Luglio 2019, Wiko View3 Lite si potrà trovare nei negozi TIM a un prezzo di 129,90 euro. Ricordiamo che questo modello adotta uno schermo LCD IPS da 6,09" con risoluzione HD+ in formato 19:9 e presenta una piccola tacca/notch dove è integrata la fotocamera anteriore.

Al suo interno c'è un processore Unisoc SC9863A octacore da 1,6 GHz utile per gestire le applicazioni (anche se non è particolarmente prestante in senso assoluto). La quantità di RAM è pari a 2 GB mentre lo storage è pari a 32 GB espandibile tramite microSD da 128 GB.

Wiko View 3 lite

Wiko View3 Lite supporta poi due nano SIM e nella versione in esclusiva per TIM non manca anche il supporto al 4G VoLTE per migliorare la qualità delle chiamate (oltre a Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2, microUSB). Per quanto riguarda invece le fotocamere nella zona anteriore c'è un sensore da 5 MPixel mentre nella zona posteriore la risoluzione è pari a 13 MPixel per quella principale e 2 MPixel per il sensore di profondità (utile per l'effetto bokeh).

Unendo caratteristiche di fascia medio-bassa a una batteria con capacità di 4000 mAh si dovrebbe riuscire ad arrivare a un'ottima autonomia operativa (secondo il produttore fino a 2 giorni), come nel caso del fratello maggiore View3. Il sistema operativo è Android 9 Pie con un'interfaccia leggermente modificata da Wiko mentre le dimensioni sono pari a 155,5 x 73 x 8,7 mm con un peso di 160,1 grammi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej30 Luglio 2019, 15:31 #1
Già vedo la fila fuori tipo iPhone...
Ma a quel prezzo uno Xiaomi oppure un Huawei molto piú decoroso... Ma poi il Soc Unisoc che roba è?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^