Wiko serie Kool, smartphone Android a partire da 49 euro: la nostra video anteprima

Wiko serie Kool, smartphone Android a partire da 49 euro: la nostra video anteprima

La line-up di Wiko parte, dal basso, dalla famiglia Kool. Sono tre i modelli annunciati al Mobile World Congress 2016: B-Kool, K-Kool ed S-Kool. Ecco la nostra video anteprima dalla fiera catalana

di Redazione pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
Wiko
 

B-Kool, K-Kool, S-Kool. Sono i nuovi smartphone Wiko con Android dal prezzo estremamente aggressivo. Si parte con il primo modello, B-Kool da 49 euro, con display da 4" e caratteristiche tecniche decisamente modeste per chi si approccia per la prima volta al mondo degli smartphone e sa accontentarsi. K-Kool ed S-Kool vengono invece proposti a prezzi leggermente superiori, 69 e 99 euro circa. Utilizzano rispettivamente display da 5 e 5,5 pollici, con quest'ultimo che è l'unico modello della famiglia a vantare un pannello LCD IPS. Trovate maggiori dettagli sulla nuova famiglia nel video di seguito.

[HWUVIDEO="2006"]Wiko serie Kool, smartphone Android a partire da 49 euro: video hands-on[/HWUVIDEO]

Abbiamo approfondito l'argomento in questa pagina, in cui trovate tutte le immagini dei nuovi Wiko serie Kool. Vi segnaliamo che la famiglia Kool è pensata per il solo mercato africano e non arriverà pertanto in Italia, stando almeno ai piani attuali della compagnia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
madnesshank23 Febbraio 2016, 20:06 #1
"un dispositivo con il quale Wiko ci chiede di cominciare... quindi di cominciare ad essere cool, di cominciare ad essere fighi insieme a Wiko"

comincia tu Fasola
Taurus19-T-Rex223 Febbraio 2016, 21:52 #2
" Vi segnaliamo che la famiglia Kool è pensata per il solo mercato africano e non arriverà pertanto in Italia, stando almeno ai piani attuali della compagnia."


Ancora qualche anno e ne venderanno più in Italia che in Africa...
giuliop23 Febbraio 2016, 23:24 #3
Originariamente inviato da: Taurus19-T-Rex2
Ancora qualche anno e ne venderanno più in Italia che in Africa...


Perché, l'Italia non è in Africa?
Mr Resetti24 Febbraio 2016, 10:30 #4
[OT]Redazione: Basta con questa "memoria ROM"?

Vi ricordo che ROM stà per Read ONLY Memory, cioè memoria di SOLA lettura. Mentre la memoria dati, chiamatela flash o storage flash, è di lettura e scrittura.
Se continuate così, e non riguarda solo voi ma anche altre testate, inculcherete nella testa di chi vi legge un concetto sbagliato.
[/OT]

Terminali interessanti per quel che si propongono di fare, ma poco adatti al nostro mercato, da cui fanno bene a tenersi alla larga.
globi28 Febbraio 2016, 22:57 #5
Comunque sono interessanti perché ricercando ho appreso che hanno Android 6, caso eccezionale per degli apparecchi di fascia bassa, e anche qui in Europa c`é un mercato per smartphone sotto i 100€, non tutti vogliono o possono spendere di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^