Wiko annuncia ufficialmente Ridge 4G e Ridge FAB

Wiko annuncia ufficialmente Ridge 4G e Ridge FAB

Nel corso della giornata di ieri la francese Wiko ha ufficialmente annunciato tramite un comunicato stampa due nuove soluzioni entrambe dotate di connettività LTE. Si tratta di Ridge 4G e Ridge FAB

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Wiko
 

Wiko, azienda francese produttrice di smartphone al numero due in Francia nel 2014 ha ufficialmente annunciato nel corso della giornata di ieri i nuovi Wiko Ridge 4G e Wiko Ridge FAB. Il primo è uno smartphone che fa della leggerezza e della connettività 4G il proprio punto di forza mentre il secondo si distingue per un display particolarmente ampio.

Wiko Ridge 4G offre un display da 5 pollici a risoluzione HD che offre una densità di pixerl pari a 295 ppi, non certamente un record ma comunque un risultato discreto. All'interno della scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410 operante alla massima frequenza di 1,2GHz. Incastonata nella cover posteriore troviamo poi la fotocamera principale dotata di un sensore da 13 megapixel di risoluzione. Il sistema operativo è ovviamente Android nella sua versione 4.4.4 KitKat. La memoria interna ammonta a 16 GB, espandibili tramite schede di memoria microSD nel caso in cui si decida di non utilizzare il secondo slot per la scheda SIM secondaria.

Come detto in apertura la caratteristica principale di questo Ridge 4G è proprio il supporto alle reti LTE, oltre che lo spessore e il peso molto contenuti, rispettivamente 7,5 mm e 125 grammi.

La versione FAB del nuovo Wiko Ridge si differenzia invece per delle dimensioni complessivamente maggiori. Il display di questo smartphone offre infatti una diagonale di 5,5 pollici che condiziona pesantemente l'ingombro complessivo del terminale. Anche in questo caso abbiamo una risoluzione HD che porta a una densità di pixel pari a 269 ppi. Il processore è lo stesso di Ridge 4G, cosi come è la medesima anche la versione del software. Anche in questo caso non manca la connettività 4G e la possibilità di espandere la memoria con schede micro SD.

I prezzi consigliati al pubblico per le due soluzioni sono di 229 euro per Wiko Ridge 4G e 249 euro per Wiko Ridge FAB.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan14 Febbraio 2015, 17:17 #1
Ho avuto tra le mani uno di questi Wiko e non sono niente male. Certo la definizione dello schermo non è il massimo ma come reattività non sono niente male.. non so quanto siano affidabili però visto che quello di cui parlo è stato mandato indietro dopo poco meno di un anno per problemi allo speaker...
TheSim14 Febbraio 2015, 21:30 #2
Snapdragon, dual sim e 4g?? Interessante.. molto!

Io ho da alcuni mesi il Wiko Getaway, ordinato quasi al dayone, e devo dire che mi trovo bene, batteria con una ottima durata (Lo uso per il lavoro, mi dura almeno 2 giorni, connesso al 3g 14 ore al giorno con due account gmail, wapp, skype, ecc. e con due schede sim sempre attive), buona reattività generale e schermo da 5" hd che è luminoso e ben definito. OS molto pulito e quasi senza app preinstallate a parte quelle standard di Google.
In oltre i 16 gb sono in una unica partizione, quindi tutti disponibili per le app.
Piccoli aggiornamenti regolari che risolvono qualche bug, direi che per essere un "cinafonino" è sopra la media come qualità.
Questi due basati su snapdragon e con il 4g mi piacciono molto!
Chip7715 Febbraio 2015, 12:36 #3
Io attendo il Wiko Thorne

Per le ragazze ci sarà il Wiko Brooke
TheSim15 Febbraio 2015, 17:45 #4
Originariamente inviato da: Chip77
Io attendo il Wiko Thorne

Per le ragazze ci sarà il Wiko Brooke

GTKM15 Febbraio 2015, 18:25 #5
Originariamente inviato da: TheSim


La cosa grave è che qua dentro ci sia gente che capisce quella battuta
marchigiano16 Febbraio 2015, 14:44 #6
Originariamente inviato da: TheSim
Snapdragon, dual sim e 4g?? Interessante.. molto!


sono 4 cortex a53 con una adreno 306... niente di che

inoltre ora che è sta storia che se usi 2 sim non hai lo slot sd libero? su padelle da 5" non mi dite che non avete posto per mettere 3 slot

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^