Wi-Fi Direct e display NOVA per il nuovo LG Optimus Black

Wi-Fi Direct e display NOVA per il nuovo LG Optimus Black

Il nuovo smartphone Android LG impiega tecnologie all'avanguardia: display NOVA e Wi-Fi Direct. Arriverà nei prossimi mesi con Froyo, ma sarà aggiornabile a 2.3 Gingerbread

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:57 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

Il CES è un'ottima vetrina anche per i prodotti legati al mondo mobile. LG non si è fatta sfuggire il momento e ha presentato il suo nuovo smartphone LG Optimus Black. Dotato di display da 4 pollici e caratterizzato da uno spessore di soli 9,2 mm, LG Optimus Black vede il suo punto di forza nel display NOVA, che promette ottima resa del bianco e del nero, minori consumi, leggibilità in pieno sole, luminosità sopra la media.

Caratterizzato da un peso di 109 grammi il terminale integra un accumulatore da 1500mAh e si vanta di essere il primo terminale al mondo con tecnologia Wi-Fi Direct per trasferire in modo semplice e veloce contenuti tra diversi dispositivi. Trovate un nostro approfondimento in merito alle specifiche Wi-Fi Direct per connessioni punto-punto a questo indirizzo.

Il terminale arriverà nei negozi nel primo semestre del 2011, al momento le altre caratteristiche note sono il sistema operativo Android 2.2 Froyo aggiornabile a 2.3 Gingerbread, l'interfaccia utente personalizzata Optimus 2.0 e la presenza di due fotocamere, quella anteriore da 2 megapixel utilizzabile per le videochiamate

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rocker Rabbit06 Gennaio 2011, 09:03 #1
molto bello, sono quaso tentato di darglielo sto rene
Pier de Notrix06 Gennaio 2011, 10:02 #2
considerando l'unico cell LG che ho avuto (venduto dalla 3 sottosocosto, display stupendo e camera orientabile), ricordo che "impazzì" dopo un anno, un po' come tutti i Samsung che mi sono passati per le mani. Strano che le due case coreane abbiano questo "piccolo" dettaglio in comune (per Samsung porto l'esperienza di ben 5 U700 (mio e di amici), durati tutti 13 mesi circa), e di un altro paio di Samsung che ho avuto (come quello piccolino col sorriso lampeggiante, nn ricordo il nome).

Speriamo che i nuovi modelli non facciano la stessa fine, qualcuno ne ha uno di questa serie?
ld5006 Gennaio 2011, 10:43 #3
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
considerando l'unico cell LG che ho avuto (venduto dalla 3 sottosocosto, display stupendo e camera orientabile), ricordo che "impazzì" dopo un anno, un po' come tutti i Samsung che mi sono passati per le mani. Strano che le due case coreane abbiano questo "piccolo" dettaglio in comune (per Samsung porto l'esperienza di ben 5 U700 (mio e di amici), durati tutti 13 mesi circa), e di un altro paio di Samsung che ho avuto (come quello piccolino col sorriso lampeggiante, nn ricordo il nome).

Speriamo che i nuovi modelli non facciano la stessa fine, qualcuno ne ha uno di questa serie?


Quotone ho avuto un samsung di quelli col sorriso li, non ricordo la serie, dopo 13 mesi ha dato i numeri, domani prendo un LG, speriamo bene, vabè che tanto cambio un telefono ogni 2 anni però...
Zag_8406 Gennaio 2011, 11:34 #4
Risoluzione schermo? Durata della batteria? Prezzo??
Zag_8406 Gennaio 2011, 11:37 #5
processore? camera retro?
XMieleX06 Gennaio 2011, 11:58 #6

ma come funziona?

La prima volta che fanno un terminale davvero molto molto simile all'iphone nessuno parla di plagio?
Questa cosa mi piace...anche se siamo solo a 5 commenti XD

Comunque sono lieto di leggere che qualcuno si è accorto dell'importanza della luminosità e di leggere dallo schermo del cellulare in pieno sole!
Speriamo che mutuino questa genialata su tutti i notebook e soprattutto tablet.
FattaTurchina06 Gennaio 2011, 12:39 #7
lg sta sfornando degli ottimi device....
se non fossi al verde e non fossi ancora soddisfatto delle prestazioni del mio acer liquid un serio pensierino ce lo farei...

per quanto riguarda la storia del plagio dell'iphone.....BAAAASTAAAAAAAAAAA XD
è un cellulare cacchio...per quanto ci si possa sforzare più o meno la forma di un cellulare con touch screen è quella e, a meno che non lo si voglia ricoprire di un elegante zebrato, i materiali per la scocca sono quelli.

se copiassero BENE il touch dell'iphone sarei piuttosto stracontento perchè, che se ne dica, come iphone di touch al momento non ce ne sono (esperienza con il windows7 mobile di un amico e il mio android).
19giorgio8706 Gennaio 2011, 12:40 #8
è finita l'era del telefono tascabile
Rocker Rabbit06 Gennaio 2011, 12:55 #9
Originariamente inviato da: 19giorgio87
è finita l'era del telefono tascabile


sì in effetti la strada da intraprendere finalmente sarebbe quella del desire hd che pur avendo, mi sembra, un 4.3", ottimizzando la facciata frontale arriva ad avere le dimensioni di un 4" anche se poi si deve sacrificare o spostare tutta la sensoristica frontale
MaxArt06 Gennaio 2011, 14:14 #10
Originariamente inviato da: 19giorgio87
è finita l'era del telefono tascabile
Il mio Galaxy S lo tengo comodamente in tasca.
Certo non va bene con i jeans stretti