WhatsApp, testi in grassetto e corsivo con l'ultimo aggiornamento

WhatsApp, testi in grassetto e corsivo con l'ultimo aggiornamento

WhatsApp per Android introduce una novità, la formattazione del testo, che potrebbe cambiare il modo in cui ci interfacciamo con gli altri attraverso l'applicazione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:51 nel canale Telefonia
WhatsAppAndroid
 

Disponibile sul sito ufficiale l'ultima versione di WhatsApp per Android integra, fra le novità, delle funzionalità basilari di formattazione del testo. L'aggiornamento verrà distribuito nei prossimi giorni all'interno di tutti gli smartphone compatibili attraverso Google Play Store e può essere identificato con il numero di versione 2.12.539. Tutti quelli che lo hanno già installato possono impostare grassetti o corsivi all'interno dei messaggi.

WhatsApp, grassetto e corsivo
Fonte: AndroidPolice

Proprio come è possibile fare su altri servizi della concorrenza, ad esempio Google+, è semplicemente necessario scrivere un asterisco prima e dopo una parola (o una serie di parole) per inviare in grassetto tutto quello che c'è all'interno dei due simboli. L'utente può selezionare infatti solo parte di un messaggio per evidenziarne il contenuto, oppure scrivere un intero messaggio in grassetto. Potrà anche utilizzare altri stili di formattazione, anche se per adesso la scelta è molto stringata.

L'unico altro stile concesso è il corsivo, che va eseguito alla stessa maniera ma con il simbolo dell'underscore, il trattino basso. Manca la possibilità di tagliare il testo con una linea a mezza altezza e molte altre funzionalità di formattazione più specifiche.

Il nuovo aggiornamento integra anche una serie di novità aggiuntive sul fronte della condivisione dei documenti. Si tratta di una funzione aggiunta alcune settimane fa sul servizio che, su Android, si completa con il nuovo update con il tasto "Browse other docs" che permette di selezionare eventuali documenti da Google Drive o Microsoft OneDrive. Al momento in cui scriviamo sembra che la feature funzioni solo con PDF, Doc, fogli di calcolo e presentazione, che vengono convertiti in PDF prima dell'invio per evitare eventuali problemi di compatibilità con il dispositivo ricevente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo18 Marzo 2016, 13:43 #1
Io ho provato a scrivere *grassetto* ma sul mio terminale appare appunto *grassetto* non grassetto
I soliti sospetti18 Marzo 2016, 13:49 #2
Anche io ho provato ma non funziona... forse su iPhone funziona come su iPhone Facebook fa funzionare prima le cose che su altre piattaforme. Miseri!!
demon7718 Marzo 2016, 13:52 #3
Vaaaabbeh. Alla fine delle novità di tanto in tando devono pure mettercele per tenere alto il livello di attenzione..

Onestamente siamo già parecchio nel superfluo per un client di chat.. e includerei anche le due tonnellate di emoj che ci hanno messo.. si carine ma alla fine ne usi una decina scarse.

Molto più utile e pratica invece la possibilità di inviare allegati che non si limitino a contenuti multimediali ma anche documenti pdf.
travelmatto18 Marzo 2016, 14:14 #4
*Non funziona*
:-)
illidan200018 Marzo 2016, 14:18 #5
io ho ancora la 2.12.510, non ho provato proprio.
Siete sicuri di avere la 539?
gd350turbo18 Marzo 2016, 14:19 #6
Eccerto...
Scaricata dal sito !
Copanello18 Marzo 2016, 14:35 #7
non va... appena scaricata la 539 dal sito
marlboro52818 Marzo 2016, 15:11 #8
ragazzi dovete iscrivervi al Beta test di whatsapp se volete che funzioni! anche se avete l'ultima release di whatsapp ma non siete iscritti al beta test non vi funziona..e comunque anche l'altra persona deve avere la versione beta per leggerli in grassetto e corsivo.
I soliti sospetti18 Marzo 2016, 15:48 #9
Originariamente inviato da: marlboro528
ragazzi dovete iscrivervi al Beta test di whatsapp se volete che funzioni! anche se avete l'ultima release di whatsapp ma non siete iscritti al beta test non vi funziona..e comunque anche l'altra persona deve avere la versione beta per leggerli in grassetto e corsivo.

Tutto sto sbattimento per un testo in grassetto?? Ciaoooooo
*Pegasus-DVD*18 Marzo 2016, 16:04 #10
io voglio la password alle chat e gli sfondi personalizzzati altro che grassetto ...


e vorrei non avere piu il bug della chat che scende da sola

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^