WhatsApp si prepara ad Android N: ecco le le novità dell'ultimo aggiornamento

WhatsApp si prepara ad Android N: ecco le le novità dell'ultimo aggiornamento

Risposte dalle notifiche, formattazione del testo e nuove funzionalità per l'invio delle immagini. Ecco le principali novità dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

Nel corso del fine settimana i ragazzi alla base di WhatsApp hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per renderlo più allineato alle caratteristiche di Android N, la prossima versione del SO attesa per il periodo autunnale. Fra le nuove caratteristiche ufficializzate alcune le avevamo viste nelle versioni rilasciate sul sito ufficiale, e non su Google Play Store, come la possibilità di formattare il testo per tutti i messaggi, le risposte rapide dalle notifiche, nuovi metodi per gestire le chat.

WhatsApp

Per quanto riguarda le nuove opzioni di formattazione, adesso è possibile scrivere messaggi utilizzando tre nuovi formati: grassetto, scrivendo il testo all'interno di due asterischi (ad es.: *testo*); corsivo, con il testo che va digitato all'interno di due trattini underscore (ad es.: _testo_); ed infine barrato, compiendo la stessa operazione con due tilde (ad es.: ~testo~). La funzionalità era già presente su versioni precedenti ma viene annunciata sullo store solo adesso.

L'ultima release introduce anche nuove impostazioni per archiviare, silenziare o cancellare più conversazioni attraverso un'unica operazione: è sufficiente lasciare premuto su una delle conversazioni per qualche istante per poi selezionare le restanti con cui interagire. A questo punto potremo scegliere cosa farne, fra le varie opzioni offerte. Ogni conversazione può essere inoltre caratterizzata con un colore differente per lo sfondo (anche a tinta unita).

Fra le novità delle conversazioni troviamo anche un nuovo pulsante "Quick Camera" che consente di selezionare un'immagine o un video dalla galleria fotografica, o scattarne di nuove, per l'invio rapido e semplificato. Dulcis in fundo, la possibilità di rispondere ad un messaggio in arrivo direttamente dalla notifica, permettendo all'utente di risparmiare tempo e scrivere l'intero messaggio di risposta ed inviarlo senza dover per forza entrare all'interno dell'applicazione.

L'aggiornamento è disponibile su Google Play Store e le novità finalmente rilasciate per tutti gli utenti. Dovrebbe essere applicato automaticamente se avete già installato l'applicazione, ma può essere anche forzato attraverso il download tramite lo store di Android. Per l'installazione è necessario Android 2.1 o successivi, quindi possiamo dire che qualsiasi dispositivo Android in circolazione (salvo rarissimi casi) può accettarlo senza troppi problemi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo09 Maggio 2016, 13:39 #1
trova nulla !
zoeid09 Maggio 2016, 15:36 #2
che faccino un client desktop decente !!!!
Atarix7109 Maggio 2016, 15:45 #3
ragionier fantozzi, mi "facci" un client desktop decente! :-D
domthewizard09 Maggio 2016, 17:08 #4
a me l'ultimo aggiornamento risale al 30 aprile e non è compatibile con android 2.2
thunder_bolt9609 Maggio 2016, 20:20 #5
Whatsapp si aggiorna, ma i telefoni che si aggiorneranno ad Android N, non saranno nemmeno il 10% (da possessore di LG G4)
lucusta09 Maggio 2016, 22:20 #6
nutella!
pierpippo10 Maggio 2016, 08:09 #7
che faccino un client desktop decente !!!!

Torna a scuola vai invece di pensare a whatsapp!!!!!
lol
roccia123410 Maggio 2016, 09:00 #8
Originariamente inviato da: zoeid
che faccino un client desktop decente !!!!


Vadi fantocci, vadi!!
djfix1310 Maggio 2016, 11:05 #9
la versione del 5 maggio non è stata ancora ufficialmenmte sbloccata sullo store android (tutti i cellulari "non sono dispositivi compatibili" bisogna aspettare.
la versione corrente è la 2.16.57
la nuova è la 2.16.71 disponibile sul sito ufficiale senza aspettare lo store
https://www.whatsapp.com/android/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^