WhatsApp si aggiorna: in arrivo novità importanti per i messaggi inoltrati. Eccole

WhatsApp si aggiorna: in arrivo novità importanti per i messaggi inoltrati. Eccole

Arrivano alcune novità da parte di WhatsApp nei confronti dei messaggi inoltrati. Ora sarà possibile quantificare quanti sono. Una soluzione per combattere le fake news. Ecco anche le altre novità.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp continua ad aggiornarsi e ultima solo in ordine cronologico arriva la novità riguardante i messaggi inoltrati. Da tempo l'azienda sta lavorando per capire come migliorare la situazione delle "fake news" ossia dei messaggi che vengono inoltrati da molti utenti e che diventano virali. Molti di questi messaggi nascondono non solo delle false notizie ma spesso sono anche portatrici di malware o virus che possono infettare gli smartphone degli utenti. Ecco che nell'ultimo aggiornamento in fase di distribuzione per gli utenti Beta si potrà d'ora in poi avere sott'occhio il numero di messaggi inoltrati.

WhatsApp: si potrà vedere il numero di inoltri

Ecco che l'ultima novità in fatto di messaggi riguarda proprio gli inoltri. Nell'aggiornamento viene modificata la visualizzazione dei messaggi inoltrati che verranno ora conteggiati in un'apposita sezione. Chiaramente il riferimento al numero è quello di quanti messaggi sono stati inoltrati effettivamente dall'utente.

Ma non è tutto perché in questo caso la novità riguarda anche una nuova feature in fase di sviluppo sempre riguardante i messaggi inoltrati. Ecco che al quarto messaggio inviato verrà menzionata una specifica descrizione in cui il mittente verrà avvisato che sta "inoltrando" frequentemente lo stesso messaggio. Come detto la volontà è quella di cercare di ridurre le "fake news" ossia le notizie fasulle che potrebbero portare situazioni malevole soprattutto per coloro che ne sono ignare.

Le due novità sono in fase di roll out per gli utenti che usano la versione Beta dell'applicazione di messaggistica più famosa al mondo. Non sappiamo se verranno poi implementate anche per tutti. Di fatto finora quello che si era visto nelle versioni Beta proprio per l'inoltro dei messaggi è stato comunque implementato e dunque vi è la possibilità che accada anche per questa feature. Se volete iscrivervi al programma Beta potete farlo direttamente da QUESTO LINK.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^