WhatsApp rivoluziona le note vocali. Ecco la novità rilasciata su Android e iOS

WhatsApp rivoluziona le note vocali. Ecco la novità rilasciata su Android e iOS

Finalmente non sarà più necessario aprire singolarmente un messaggio vocale per ascoltarlo. La riproduzione continua infatti sarà una feature disponibile su Android e iOS. Ecco come funzionerà.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp, il sistema di messaggistica più famoso al mondo ha introdotto una novità importante per l'ascolto dei messaggi vocali su smartphone sia Android che iOS. Ecco che d'ora in poi gli utenti avranno la possibilità di riprodurre i messaggi vocali in sequenza, uno dopo l'altro, come avviene ad esempio nell'app concorrente Telegram, per un flusso più coerente e ordinato rispetto ad oggi.

WhatsApp: cosa cambia con le nuove note vocali

Tutti gli utenti dunque in possesso di uno smartphone Android o iOS potranno da oggi ascoltare più note vocali senza aprirle singolarmente. Non sarà più necessario lanciare la riproduzione di ogni messaggio vocale arrivato all'interno della conversazione ma, avviandone uno, verranno riprodotti tutti quelli successivi in ordine cronologico rispetto all'orario di ricezione. La novità è stata rilasciata nella versione pubblica di WhatsApp per Android ma sappiamo che molti utenti stanno usando questa nuova funzionalità anche su iPhone.

Quando il client rileva l'arrivo di due o più messaggi vocali li riproduce tutti in maniera automatica, segnalando la fine di ogni messaggio vocale con un breve file audio. Interessante la presenza di due toni differenti quando il messaggio vocale finisce: uno indica che è finito ma ce n'è uno successivo, l'altro indica che è finito ed è l'ultimo della sequenza.

I messaggi vocali sono diventati oramai una delle funzioni più utilizzate nelle app che li permettono soprattutto tra i più giovani. Hanno sostituito le “vecchie” telefonate e vengono inviati quando non si ha la possibilità di scrivere il messaggio stesso. Il nuovo sistema farà felici gli utenti che in questo modo potranno ascoltare le note audio con molta più facilità e immediatezza. Una novità che sembra far parte di una lunga lista di nuove feature che gli sviluppatori stanno introducendo ed introdurranno nei prossimi mesi come ad esempio la modalità notte. Con la dark mode cambierà l’interfaccia dell’app, con il classico bianco e verde che lasceranno spazio al nero.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon31 Maggio 2019, 12:25 #1
Beh il termine "rivoluziona" mi pare un po sprecato... Qualcuno quì la trovava una feature necessaria? Non è polemico, solo curiosità.
Yramrag31 Maggio 2019, 12:25 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
I messaggi vocali sono diventati oramai una delle funzioni più utilizzate nelle app che li permettono soprattutto tra i più giovani. Hanno sostituito le “vecchie” telefonate e vengono inviati quando non si ha [s]la possibilità[/s] [B][I][U][SIZE="5"]voglia[/SIZE][/U][/I][/B] di scrivere il messaggio stesso.

Corretto.

Io aspetto ancora l'opzione per impedire la ricezione dei messaggi vocali...
inited31 Maggio 2019, 12:25 #3
...a me è almeno un mese e mezzo che già lo fa...?
Axios200631 Maggio 2019, 12:44 #4
A meno che non si hanno le cuffie, non si sa mai se la si puo' ascoltare in pubblico e qualsiasi nota vocale superiore ai 30 secondi si potrebbe tranquillamente convertire in una telefonata. IMHO.
ludoss31 Maggio 2019, 13:24 #5
Originariamente inviato da: Yramrag
Corretto.

Io aspetto ancora l'opzione per impedire la ricezione dei messaggi vocali...


Allora siamo in due!
Non le sopporto proprio a parte rare eccezioni!

Se hai qualcosa da dirmi chiamami!
emiliano8431 Maggio 2019, 13:31 #6
Originariamente inviato da: ludoss
Allora siamo in due!
Non le sopporto proprio a parte rare eccezioni!

Se hai qualcosa da dirmi chiamami!


siamo in 3, le accetto solo nel caso siano concise e l'utente sta' tipo guidando
matrix8331 Maggio 2019, 13:43 #7
Si vabbe BUONGIORNO HWupgrade. Sono mesi che lo fa...
Ratavuloira31 Maggio 2019, 13:44 #8
Distruggete i messaggi vocali. Odio i messaggi vocali, se volete comunicare a voce fate una telefonata (e questo solo in caso di vita o di morte)
gd350turbo31 Maggio 2019, 14:22 #9
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Distruggete i messaggi vocali. Odio i messaggi vocali, se volete comunicare a voce fate una telefonata (e questo solo in caso di vita o di morte)


quoto, confermo e sottoscrivo !
Ork31 Maggio 2019, 14:26 #10
Originariamente inviato da: kamon
Beh il termine "rivoluziona" mi pare un po sprecato... Qualcuno quì la trovava una feature necessaria? Non è polemico, solo curiosità.


il "rivoluziona" è sprecato ma in compensazione "ecco" in ogni fottuto titolo di articolo è in regalo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^