WhatsApp: marcia indietro sulle spunte blu con il prossimo aggiornamento?

WhatsApp: marcia indietro sulle spunte blu con il prossimo aggiornamento?

Le spunte blu non saranno una scelta obbligata, almeno secondo un nuovo report proveniente dalla Germania

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

Le notifiche al mittente dell'avvenuta visualizzazione dei messaggi sono disponibili su una pletora di servizi di messaggistica istantanea. Tuttavia, molti utenti di WhatsApp non hanno accolto di buon grado la recente implementazione sul servizio più diffuso al mondo, soprattutto perché non è possibile scegliere se avvantaggiarsi o meno della funzionalità. Almeno per adesso.

WhatsApp: disattivazione spunte blu
Fonte: Softonic.de

Secondo un nuovo report di Softonic.de, la novità delle spunte blu potrebbe essere implementata in maniera più capillare all'interno del prossimo aggiornamento software del client di messaggistica. In altre parole, la società avrebbe lanciato il roll-out della funzione sui dispositivi lato server, ma verrà "ufficializzato" con un update delle app ed una gestione più diretta da parte dello stesso utente.

Con il prossimo aggiornamento dei client per dispositivi mobile, sarà possibile scegliere se attivare o meno la notifica al mittente dell'avvenuta visualizzazione dei messaggi, tornando esclusivamente alle modalità presenti in precedenza. Le spunte blu arrivano in un momento particolarmente importante per WhatsApp, dopo l'acqusizione miliardaria da parte di Facebook e il lancio imminente delle chiamate vocali attraverso connessioni 3G e Wi-Fi.

WhatsApp non ha ancora annunciato la novità per mezzo di un comunicato ufficiale, tuttavia le spunte blu sono già apparse sulle FAQ inglesi delle app mobile, con una distribuzione della nuova funzione che verrà concluso e rifinito nel prossimo futuro con un aggiornamento dei client ufficiali. Non è possibile, tuttavia, confermare quanto rivelato nelle scorse ore dalla pubblicazione tedesca, e restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte delle società coinvolte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7712 Novembre 2014, 10:05 #1

Sta diventando una telenovela!!
SK8R112 Novembre 2014, 10:10 #2
una volta che è disattivabile non ha più senso, perché non sai se la persona a cui hai scritto ha la funzione attiva e non ha letto, o non ha la funzione attiva e non si sa se ha letto o meno...
era da lasciare attiva sempre e basta, chi nomina la privacy è davvero ridicolo... è come se quando quelle persone parlano con chi hanno di fronte e non lo guardano negli occhi e continuano a fare altro per paura di far sapere che stanno ascoltando o meno...
theJanitor12 Novembre 2014, 10:23 #3
a me non è mai fregato nulla di nascondere nessuna di queste informazioni ma trovo sempre positivo poter scegliere
Aenil12 Novembre 2014, 10:25 #4
Originariamente inviato da: theJanitor
a me non è mai fregato nulla di nascondere nessuna di queste informazioni ma trovo sempre positivo poter scegliere


esatto quoto, diciamo che va inteso come la "conferma di lettura" delle email, la si può scegliere e chi riceve la mail può decidere o meno se darla. se la intendono così direi che mettono d'accordo tutti.
SK8R112 Novembre 2014, 10:57 #5
Originariamente inviato da: Aenil
esatto quoto, diciamo che va inteso come la "conferma di lettura" delle email, la si può scegliere e chi riceve la mail può decidere o meno se darla. se la intendono così direi che mettono d'accordo tutti.


ecco si allora così sarei d'accordo, cioè, se tipo toccando con il dito le 2 spunte le fai diventare blu facendo capire all'altro che hai letto sarebbe già una soluzione migliore, ma se devi impostare nelle impostazioni se attivare o meno la funzione come negli iMessage, allora no... tanto vale toglierla del tutto e festa finita!
ripe12 Novembre 2014, 11:00 #6
Scusate la domanda forse stupida, ma incrociando il timestamp dell'invio dell'ultimo messaggio con quello del momento in cui la persona è stata online per l'ultima volta non si ottiene lo stesso risultato? A meno che il destinatario pur avendo aperto WA non si sia accorto del messaggio evidenziato con tanto di anteprima...
theJanitor12 Novembre 2014, 11:02 #7
esattamente....

puoi anche aprire l'applicazione e non leggere quel determinato messaggio, a me capita spesso quando ho poco tempo di leggere solo da determinate persone e lasciare il resto per dopo
ripe12 Novembre 2014, 11:06 #8
Originariamente inviato da: theJanitor
esattamente....

puoi anche aprire l'applicazione e non leggere quel determinato messaggio, a me capita spesso quando ho poco tempo di leggere solo da determinate persone e lasciare il resto per dopo


Capisco, forse non ho mai avuto una mole di messaggi così importante!
chichino8412 Novembre 2014, 13:25 #9
[OT]
si ok, spunte blu, gialle, verdi...ma le chiamate? quelle prosciuga privacy ma ben funzionali, quando le mettono? io avrei scommesso che dopo l'acquistone di zuckerberg sarrebero arrivate in un batti baleno e invece ancora niente! mah...
[/OT]
TigerTank12 Novembre 2014, 13:28 #10
Non capisco dove sia il problema.....per me è una bella novità così se compaiono le spunte blu e uno/una non ti risponde per giorni, eviti di perderci ulteriore tempo visto che non ti calcola. Mamma mia....tra social network e messaggistica siamo diventati una società di paranoici/gelosi/"cornuti"/esibizionisti
Le spunte blu salverebbero molti dal rodersi sull'interrogativo "di sicuro lo ha ricevuto....ma lo ha letto?"