WhatsApp: ecco la comoda novità per Android e iOS che in molti aspettavano

Cosa arriverà su iOS e Android con WhatsApp prossimamente? Finalmente le ''reactions'' ossia le reazioni direttamente ai messaggi che permetteranno agli utenti di rispondere con un emoji senza dover per forza scrivere qualcosa. Ecco come funzioneranno.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Febbraio 2022, alle 10:12 nel canale TelefoniaWhatsAppiOSAndroid
Cosa arriverà su iOS e Android con WhatsApp prossimamente? Finalmente le ''reactions'' ossia le reazioni direttamente ai messaggi che permetteranno agli utenti di rispondere con un emoji senza dover per forza scrivere qualcosa. Il piano di WhatsApp è chiaro: portare le ''reazioni'' nei messaggi di tutte le chat, sia per gli smartphone iOS che per quelli Android, e garantiranno dunque agli utenti di utilizzare le piccole facce per rispondere direttamente ad un messaggio senza dover per forza scriverlo.
WhatsApp: ecco come saranno le ''reactions'' ai messaggi
In questo caso la nuova versione di WhatsApp pronta a portare le ''reactions'' ai messaggi sulla popolare piattaforma di chat, in pieno stile iMessage, sembra entrare nelle sue fasi finali e alcuni screenshot sono anche apparsi online permettendo non solo di capire che sono praticamente pronte ad arrivare anche nelle versioni stabili ma anche come sono fatte.
Come spesso accade, le informazioni sono state diffuse per la prima volta da WABetaInfo. WhatsApp sta lavorando a questa novità da un bel po' di tempo anche se in realtà il tutto non è ancora giunto pubblicamente per tutti. La funzione offrirà agli utenti dell’app di messaggistica un modo rapido e semplice per rispondere a un messaggio tramite sei emoji che includono il pollice in su, il cuore, la faccia con lacrime di gioia, la faccia con la bocca aperta, la faccia piangente e le mani giunte. Una volta scelta una reaction, questa apparirà in piccolo direttamente sotto il messaggio.
Sempre secondo WABetainfo, WhatsApp prevede di portare le reazioni ai messaggi pubblicamente sia su iOS che su Android, in un prossimo aggiornamento per la distribuzione al grande pubblico. E non dimenticate che anche le reazioni saranno crittografate end-to-end, proprio come i messaggi standard sulla piattaforma.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://telegram.org/blog/reactions...lations/it?ln=a
Peccato che non si sapra' mai il numero di questi "molti"
quarantadue
.....
.....
Nah, faranno sparire messenger e ci mettono Whatsapp
...o da Watch!
Le solite inutilità - Serve l'archivio foto su microsd!
L'unica cosa che serve, ed è urgente pure, è la possibilità di salvare l'archivio su microsd e non nella memoria del cellulare!Così riempie troppo la memoria del telefono lasciando la microsd vuota.
Se uno ha un telefono di pochi anni fa con non troppa memoria ha il telefono letteralmente intasato da whatsapp....
(Il mio cellulare aziendale ha giusto 16 gb..... non lo uso quasi li, e nonostante tutto è subito pieno quando dentro ho una microsd praticamente vuota......)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".