'WhatsApp è molto più privato e sicuro di iMessage': nuova stoccata di Zuckerberg ad Apple

Zuckerberg ha promosso il suo WhatsApp nella sua pagina Instagram (e a New York), dove ha confrontato la piattaforma di messaggistica con iMessage di Apple
di Nino Grasso pubblicata il 18 Ottobre 2022, alle 17:01 nel canale TelefoniaMetaWhatsApp
WhatsApp è "molto più privato e sicuro" rispetto alla piattaforma iMessage. È questo il messaggio pubblicato da Mark Zuckerberg, CEO di Meta, su Instagram, in cui lancia una frecciatina diretta nei confronti di Apple. Il post mostra l'immagine di un cartellone pubblicitario visibile adesso a New York, il cui tema è proprio la privacy dell'app di messaggistica.
Il cartellone promuove WhatsApp come la soluzione più sicura per la messaggistica grazie alla presenza della crittografia end-to-end. Nel post su Instagram "zuck" sottolinea il confronto con la concorrenza:
"WhatsApp è molto più privato e sicuro di iMessage, con la crittografia end-to-end che funziona sia su iPhone che su Android, incluse le chat di gruppo. Con WhatsApp puoi anche impostare la scomparsa di tutte le nuove chat con il semplice tocco di un pulsante. E l'anno scorso abbiamo introdotto anche i backup crittografati end-to-end. Tutte funzioni che iMessage non ha ancora".
Zuckerberg: "WhatsApp è più privato e sicuro di iMessage"
Non è di certo recente la rivalità fra Apple e Meta. Nel 2020 Apple introduceva su iOS 14 un sistema anti-tracciamento per le app che ha fatto parlare molto di sé e su cui Facebook non ha mai nascosto le proprie paure. L'azienda ha anche introdotto nelle sue app un suggerimento esplicito per disattivare il sistema, in modo che servizi come Instagram o Facebook potessero "rimanere gratuiti" per gli utenti.
Meta ha esplicitamente accusato Apple di danneggiare le piccole imprese, oltre che le proprie attività pubblicitarie, introducendo le misure. Negli scorsi mesi, inoltre, lo stesso Zuckerberg aveva dichiarato in un incontro con i dipendenti di Meta che la concorrenza con Apple è "profonda" e "filosofia", e la situazione è destinata a peggiorare quando la Mela entrerà nel settore VR/AR.
![]() |
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero nel fallimento di entrambe, se non altro mi libero di whatsapp.
Per il resto WA va piuttosto bene. Piuttosto, non bene.
Innanzitutto metterei un limite allo spazio occupato. Hovvisto smartphone con >13GB occupati da media di WA. Sì, erano tutti video e foto di buongiornissimo.
La privacy non esiste in questa epoca
La privacy non esiste in questa epoca
Io uso telegram o signal e le pubblicita mirate non mi arrivano
Ah, non ho l'app facebook sul cello e il microfono sul portatile non funziona
Spero nel fallimento di entrambe, se non altro mi libero di whatsapp.
No, no, io con Whatsapp mi trovo benissimo, è un lampo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".