WhatsApp: arrivano per la prima volta gli adesivi animati. Ecco come saranno

WhatsApp: arrivano per la prima volta gli adesivi animati. Ecco come saranno

Il sistema di messaggistica più famoso al mondo è pronto ad introdurre una novità importante: gli adesivi animati. Nella nuova Beta ecco che sono apparse già nelle chat. Guardate.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp è pronta a portare sulle chat degli utenti gli adesivi animati. Dopo aver introdotto quelli classici statici, gli sviluppatori di Mark Zuckerberg, sono pronti a introdurre nelle chat anche quelli animati permettendo agli utenti di divertirsi di più nelle conversazioni. Al momento chiaramente è una versione primordiale quella introdotta con una versione Beta di WhatsApp ma di fatto le immagini permettono di osservare chiaramente l'animazioni minimale di alcuni stickers.

WhatsApp: come funzioneranno gli adesivi animati

Grazie a WaBetaInfo abbiamo avuto la possibilità di vedere questa novità applicata nelle chat quotidiane. Ecco che in questo caso gli adesivi animati potranno essere inclusi in pacchetti esclusivi insieme proprio a quelli classici statici che abbiamo già visto. Una volta selezionato basterà tapparci sopra come già è possibile fare con gli altri e questo automaticamente verrà rilasciato nella chat inviato al destinatario.

Da sottolineare il fatto che questi adesivi animati saranno in continuo movimento e non si bloccheranno dopo qualche secondo come avviene invece per le GIF. Al momento i fortunati che hanno avuto la possibilità di provarli lo hanno fatto sia su Android che su iOS. Non solo perché WhatsApp sembra aver già pensato alla versione Desktop e le animazioni degli sticker sono già visibili anche su WhatsApp Web.

Come sempre non è possibile capire se l'implementazioni da parte degli sviluppatori di WhatsApp verrà realmente proposta a tutti e dunque diventerà pubblica. Di fatto sembra quanto mai possibile anche se i tempi non sono conosciuti per entrambe le versioni, Android o iOS. Non appena avremo novità chiaramente ve lo diremo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AkiraFudo17 Aprile 2019, 14:15 #1
bella 💩
LORENZ017 Aprile 2019, 23:31 #3
Se ne sentiva fortemente il bisogno.......,
ethan8618 Aprile 2019, 17:47 #4
tutte manovre di "appesantimento" per costringere gli utenti a passare ad un nuovo smartphone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^