WhatsApp, arrivano gli avvisi sui contatti bloccati: ecco tutte le novità della v2.19.120.21 per iOS

WhatsApp, arrivano gli avvisi sui contatti bloccati: ecco tutte le novità della v2.19.120.21 per iOS

Fra le novità presenti nel programma Beta di WhatsApp per iOS ne spicca una, relativa alla visualizzazione di un avviso durante il blocco e lo sblocco di un contatto. Ecco come funzionerà

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

WhatsApp ha appena lanciato su iOS un nuovo aggiornamento nel canale Beta attraverso il quale possiamo avere un'anticipazione di quelle che sono le funzionalità in dirittura d'arrivo sul servizio di messaggistica istantanea. La nuova versione pubblicata sul Programma TestFlight Beta è WhatsApp 2.19.120.21, e al suo interno abbiamo nello specifico una novità importante sul piano delle feature: l'avviso sui contatti bloccati.

WhatsApp, come funzionano gli avvisi di blocco/sblocco

La nuova opzione è presente ma non ancora funzionante su tutti i client e funziona così: quando viene attivata dall'utente apparirà un nuovo avviso nella chat quando viene bloccato o sbloccato l'interlocutore. L'avviso riporta, allo stadio di sviluppo attuale, le seguenti parole: "You blocked this contact. Tap to unblock". Nel caso in cui decidiamo di sbloccare il contatto l'avviso, invece, reciterà così: "You unblocked this contact".

L'obiettivo è di rendere possibile la verifica in ogni momento e di ricordare quando l'operazione di blocco/sblocco è avvenuta. Al momento, infatti, WhatsApp non indica in alcun modo l'avvenuta operazione, lasciando all'utente il compito di ricordare quali contatti sono stati precedentemente bloccati. Ovviamente l'avviso apparirà solo a chi esegue il blocco, con l'utente bloccato che continuerà a non avere informazioni in merito.

WhatsApp News

Non cambierà, quindi, il modo in cui funziona il blocco degli utenti. Chi viene bloccato avrà comunque la possibilità di capire se è stato bloccato attraverso alcuni segnali, come ad esempio l'impossibilità di vedere l'immagine profilo dell'altro utente. Attraverso il nuovo avviso, inoltre, sarà più semplice sbloccare un contatto dalla finestra di chat: sarà sufficiente premere sulla stessa notifica nella chat per farlo, con un solo tap.

La feature è in fase di test anche su WhatsApp per Android dalla versione 2.19.332, e adesso sono apparsi i primi segnali della sua presenza sul client per iPhone. La nuova versione per il SO mobile Apple include anche informazioni sull'implementazione di Facebook Pay nell'app, con una nuova sezione nelle impostazioni intitolata come il servizio di pagamenti di Zuckerberg che serve per visionare i metodi di pagamento selezionati dall'utente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^