WhatsApp, addio ai messaggi vocali più lunghi: in arrivo la funzione che vi salverà

WhatsApp, addio ai messaggi vocali più lunghi: in arrivo la funzione che vi salverà

L'app di messaggistica WhatsApp sta lavorando per implementare una nuova e utile funzione: la trascrizione dei messaggi vocali. Per il momento la feature stata avvistata solo per iOS ed ancora in fase di sviluppo

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Telefonia
WhatsAppAndroidAppleiOS
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9013 Settembre 2021, 16:19 #11
Sono secoli che uso questa funzione su telegram con uno dei tanti bot che trascrivono gli audio. Non azzecca tutto, ma abbastanza per rispondere in modo che l'interlocutore abbia la sensazione che a me interessi veramente ciò che dice.
Detto questo io disattiverei completamente la funzione delle note vocali: Se non ti rispondo al telefono è perché non voglio parlare/ascoltare, inutile che mi mandi i vocali.
kamon13 Settembre 2021, 16:24 #12
Originariamente inviato da: SpyroTSK
Quando fai Play sul messaggio vocale, metti il telefono all'orecchio (come per chiamare), l'audio viene riprodotto sullo speaker della chiamata vocale.
Idem su Telegram


...Davvero? A me non funziona, Se lo avvicino all'orecchio o se ruoto lo schermo si interrompe la riproduzione e basta o__O ...Ho un vecchio p9 lite, magari è in qualche maniera incompatibile?
eeWee7214 Settembre 2021, 10:04 #13
Purtroppo è così anche su iOS: se avvicini il telefono durante la riproduzione di un audio scatta il sensore di prossimità, lo schermo diventa nero e l'audio si interrompe.
E ancora non ho trovato una soluzione a 'sta cosa e pare che non ci sia.
Ma prima invece funzionava.
Ora, quando ti arriva un vocale, deve sentirlo chiunque ti stia affianco
mrk-cj9415 Settembre 2021, 14:07 #14
ma pensa, un'altra feature che telegram ha da almeno 5 anni
andrew0415 Settembre 2021, 15:02 #15
Originariamente inviato da: mrk-cj94
ma pensa, un'altra feature che telegram ha da almeno 5 anni


Telegram non ha alcuna funzione del genere integrata.
mrk-cj9417 Settembre 2021, 12:46 #16
Originariamente inviato da: andrew04
Telegram non ha alcuna funzione del genere integrata.


ci sono decine di bot (voicy, transcriberbot ecc ecc), che non ne esista uno ufficiale penso sia un problema mooolto secondario perchè la feature di fatto c'è
kamon17 Settembre 2021, 12:49 #17
Originariamente inviato da: mrk-cj94
ci sono decine di bot (voicy, transcriberbot ecc ecc), che non ne esista uno ufficiale penso sia un problema mooolto secondario perchè la feature di fatto c'è


Quindi se ho capito bene questi bot non sono riconducibili a telegram? Se è così non mi pare un dettaglio trascurabile leasciargli la gestione dei nostri messaggi.
mrk-cj9419 Settembre 2021, 15:20 #18
Originariamente inviato da: kamon
Quindi se ho capito bene questi bot non sono riconducibili a telegram? Se è così non mi pare un dettaglio trascurabile leasciargli la gestione dei nostri messaggi.


maronn ragazzi non so cosa sia peggio di chi non abbia la minima idea del tema in ballo e si faccia salire ansie/problemi che non stanno nè in cielo nè in terra ma solo nel forum

questi bot ricevono e processano milioni di vocali al secondo da tutto il mondo (e non conoscono la tua sim o il tuo numero quindi che informazioni private ottengono?), ti pare che ci sia uno strambo nerd (cit) dietro sto bot che li ascolta tutti e li smercia sul dark web? o li vende ai governi?
oh ci sono diosolosa quanti milioni di persone ad utilizzarli regolarmente e nessuno ha mai sollevato il discorso privacy (che oggi è più clickbait che mai), stiamo parlando del nulla cosmico...
kamon19 Settembre 2021, 16:05 #19
Originariamente inviato da: mrk-cj94
maronn ragazzi non so cosa sia peggio di chi non abbia la minima idea del tema in ballo e si faccia salire ansie/problemi che non stanno nè in cielo nè in terra ma solo nel forum

questi bot ricevono e processano milioni di vocali al secondo da tutto il mondo (e non conoscono la tua sim o il tuo numero quindi che informazioni private ottengono?), ti pare che ci sia uno strambo nerd (cit) dietro sto bot che li ascolta tutti e li smercia sul dark web? o li vende ai governi?
oh ci sono diosolosa quanti milioni di persone ad utilizzarli regolarmente e nessuno ha mai sollevato il discorso privacy (che oggi è più clickbait che mai), stiamo parlando del nulla cosmico...


Questo meteorismo verbale mostra solo che quello che non ha idea (o non gliene frega una sega) di cosa c'è in ballo sei tu.
Vomitare un fiume di banalità, inventare ed esagerare i concetti altrui per smerdare ogni questione che non ti piace, non smentisce in alcun modo che ci siano legittime perplessità da considerare quando i dati personali passano per mani sconosciute, specie quando nove volte su dieci quelli che usano telegram piuttosto che whatsapp, lo fanno per potersi fregiare di una presunta gestione sicura dei propri dati rispetto alla concorrenza, poi dovrebbero andare ad adoperare oscuri bot che gestiscono tutto al di fuori solo per una questione di comodità, se non è un controsenso questo.
canislupus19 Settembre 2021, 16:31 #20
Personalmente sto pensando di cancellare whatsapp.

Odio i messaggi vocali IN TUTTE LE FORME.

Se sono brevi, potevi scrivermi senza alcun dramma.

Se sono lunghi, potevi chiamarmi.

Anche perchè se mi mandi un messaggio vocale e sono in auto, non è proprio comodissimo sentirlo.