Volete installare una pellicola senza bolle sul vostro smartphone? Basta usare il robot di Kawasaki

Volete installare una pellicola senza bolle sul vostro smartphone? Basta usare il robot di Kawasaki

Si chiama Kawasaki duAro ed è un vero e proprio braccio meccanico pronto a prendere il posto delle vostre mani nell'applicazione di una pellicola sul vostro smartphone. Nessuna bolla e nessuna imperfezione per un lavoro da "manuale".

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
 

Quando si acquista un nuovo smartphone, una delle prime cose che viene spontanea pensare è: come porre una pellicola sul display senza creare nemmeno una bolla? Un vero e proprio incubo per molti utenti che non proprio esperti in queste applicazioni spesso rinunciano a tale attività e si ritrovano magari dopo qualche giorno con i classici graffi sul display. Kawasaki ha pensato allora di risolvere questo annoso problema realizzando un vero e proprio robot che permetterà di applicare ogni tipo di pellicola trasparente sul proprio smartphone o iPhone senza nemmeno una bolla.

Il suo nome è duAro ed è sostanzialmente un braccio meccanico pronto ad installare le pellicole sugli smartphone. L'utente non dovrà fare altro che posizionare il proprio iPhone o smartphone nell'apposito contenitore realizzato ad hoc ed attendere che il robot, proprio come una persona, applichi a regola d'arte la pellicola sul display evitando ogni minima bolla causata dalle particelle di polvere. Niente di più semplice.

Al momento l'azienda non ha esternato gli obiettivi del proprio macchinario ma è chiaro che lo stesso potrebbe essere utilizzato in futuro nei vari negozi di telefonia per offrire un servizio sicuramente gradito a tutti coloro che quotidianamente si trovano nella situazioni di porre una pellicola protettiva sullo smartphone ma che hanno sempre riscontrato problemi nell'operazione. Il nuovo Kawasaki duAro è pronto dunque a fare il suo meglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO14 Febbraio 2017, 17:22 #1
Quando leggo di bracci meccanici mi viene in mente una mitica scena di The Big Bang Theory con protagonista Wolowitz



Cclmslmdknskndslnlmlmnd
megthebest14 Febbraio 2017, 17:42 #2
i Robot ci distruggeranno

io mi tengo una bolla ogni tanto..
Alla fine la scarsa qualità dei vetri temperati attuali e dei loro adesivi, è la principale causa della formazione di bolle!
Nate Hatred14 Febbraio 2017, 17:42 #3

Basta prendere una pellicola in vetro temperato, la metti a occhi chiusi senza bolle.
Kri3g14 Febbraio 2017, 17:53 #4
O dare 5€ ad uno che fà car wrapping, senza scomodare gundam vari
floc14 Febbraio 2017, 18:07 #5
non ho idea del numero di pellicole da installare prima di rientrare dell'investimento
Venturer14 Febbraio 2017, 18:26 #6
Kawasaki é uno dei colossi piú avanzati del pianeta dal punto di vista tecnologico.
Posseggo una Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985 e quando é uscita era lo stato dell'arte della tecnologia applicato alle moto e l'unica moto turbo degli anni 80' che funzionava bene.
Nel 2015 Kawa, rimanendo in ambito moto ha fatto uscire la H2 che é la prima moto sovralimentata dopo appunto la mia 750 Turbo del 1985....solo che l'H2 non ha un turbocompressore ma un compressore centrifugo (volumetrico).
Pensate che il compressore della H2 Kawasaki se l'é progettato INTERNAMENTE direttamente dal suo settore aerospaziale.
Nessun altra casa motociclistica sarebbe stata in grado di fare tanto, neanche Honda.

Ma la divisione moto della Kawasaki é uno "sputo" rispetto all'intera compagnia. In giappone Kawasaki spazia appunto dalle moto, agli aerei (anche militari) alla robotica ed elettronica fino ad arrivare alle portaerei.
jackal2114 Febbraio 2017, 18:51 #7

precisazione

....solo che l'H2 non ha un turbocompressore ma un compressore centrifugo (volumetrico).


assolutamente no.....il compressore centrifugo è un compressore centrifugo, il compressore volumetrico è un compressore volumetrico, non sono la stessa cosa....l'H2 ha un centrifugo come hai detto tu, mettere tra parentesi "volumetrico" intendendo che sia la stessa cosa del centrifugo è errato.
Wonder14 Febbraio 2017, 19:07 #8
Originariamente inviato da: Venturer
Nessun altra casa motociclistica sarebbe stata in grado di fare tanto, neanche Honda.

Ahahhaha neanche Honda, questa è bella. Honda fa i robot. Honda fa gli aerei. Honda ha tecnologie sulle moto che tutte le altre si sognano. Honda ha il 60% del mercato su due ruote mondiale, Kawasaki l'1%. Se c'è qualcuno che sviluppa cose nuove è Honda, non certo Kawasaki
Provaci ancora
TecnologY14 Febbraio 2017, 19:15 #9
Originariamente inviato da: Venturer
Kawasaki é uno dei colossi piú avanzati del pianeta dal punto di vista tecnologico.


Concordo, in casa mia son passati 3 motori Kawa, una Ninja 636 2003, una ZX-10R 2004, e un decespugliatore che ormai va per i 12 anni e va ancora bene.
Le Ninja motori assurdi per l'epoca, anche per oggi probabilmente. (La CBR 1000 al tempo sembrava spenta rispetto alla Kawa come motore eh)

Però sono d'accordo che anche Honda sa fare i motori, ho un tagliaerba Honda di 10 anni e va ancora in moto al primo colpo, e ne ha fatte di ore.

In ogni caso sulle moto da strada non ho mai visto motori Honda al top, c'erano kawa, suzuki e oggi BMW, saranno anche affidabili ma come potenza erano dietro.
Venturer14 Febbraio 2017, 19:23 #10
Originariamente inviato da: jackal21
assolutamente no.....il compressore centrifugo è un compressore centrifugo, il compressore volumetrico è un compressore volumetrico, non sono la stessa cosa....l'H2 ha un centrifugo come hai detto tu, mettere tra parentesi "volumetrico" intendendo che sia la stessa cosa del centrifugo è errato.


Hai regione errore mio che li ho intesi come sinonimo: in realtá volevo indicare la differenza tra Turbocompressore che é mosso dai gas di scarico e compressore centrifugo/volumetrico che sono entrambi mossi da cinematismi collegati al motore (cascata di ingranaggi o cinghia).
Infatti la H2 é una moto "sovralimentata" ma é scorretto definirla Turbo come viene specificato in molti organi di stampa perché del turbocompressore non ha niente (anche se nella cultura comune Turbo viene usato come sinonimo per la sovralimentazione).

Originariamente inviato da: Wonder
Ahahhaha neanche Honda, questa è bella. Honda fa i robot. Honda fa gli aerei. Honda ha tecnologie sulle moto che tutte le altre si sognano. Honda ha il 60% del mercato su due ruote mondiale, Kawasaki l'1%. Se c'è qualcuno che sviluppa cose nuove è Honda, non certo Kawasaki
Provaci ancora


Adesso non voglio entrare nella storia motoristica delle 4 big giapponesi perché non é la sede adatta ma ti ricordo (se segui un po' le scene motoristiche) che appunto negli anni 80' Kawasaki ha prodotto realmente l'unica moto turbo funzionante ed efficace (Suzuki e Yamaha non le considero neanche) in quanto le CXTC (Turbocompresse) di Honda avevano comunque un turbolag molto pronunciato per renderle guidabili. Io ho provato le Honda CXTC sia la 500 che la 650. Con la 500 c'é da farsi il segno della croce ad ogni piega...con la 650 le cose miglorano un po' ma é comunque brutale. E il Turbolag ce l'hai anche con il GPZ Turbo che posseggo (ha una impostazione nell'erogazione molto simile a un 2 tempi, quasi come il GAMMA500) ma é molto gestibile.
Inoltre Kawa negli anni 80' immediatamente dopo la moda Turbo ha fatto uscire la GPZ900R che era anni luce avanti alle concorrenti in quanto a telaio e soluzioni tecniche (la moto spot del film "Top Gun".

Comunque non voglio dire che attualmente Kawa é meglio di Honda motoristicamente per quanto riguarda le moto....solo che Kawa é un colosso industriale veramente grosso che va anche oltre Honda come risorse a disposizione.
Poi Honda non si tocca per caritá....dalla Honda a pistoni ovali dei primi anni 90' alla tecnologia VTEC che ha avuto apice con la S2000...alle vittoria in Formula 1....INTOCCABILE!