Vodafone, ultimo semestre chiuso in crescita per ricavi e margini

Vodafone, ultimo semestre chiuso in crescita per ricavi e margini

Vodafone Italia chiude il semestre al 30 settembre 2016 con ricavi, margini e clienti in banda larga, mobile e fissa, in crescita

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Vodafone
 

L'operatore telefonico Vodafone ha rilasciato nel corso di queste ore i risultati del proprio semestre conclusosi lo scorso 30 settembre, evidenziando una costante crescita in margini e ricavi e continuando ad affermarsi ai vertici della classifica dei migliori operatori del nostro paese.

Vodafone Italia, come si evince dal comunicato stampa diramato in queste ore, chiude il semestre al 30 settembre 2016 con ricavi, margini e clienti in banda larga, mobile e fissa, in continua crescita. In particolare nel corso del semestre i ricavi da servizi hanno raggiunto il traguardi di 2.619 milioni di euro, con una crescita anno su anno dell'1,7%.

La crescita dei ricavi da servizi mobili (+1,5%) a 2.191 milioni di euro, è sostenuta dai risultati positivi nel segmento consumer prepagato, dall’aumento del consumo di dati mobili (+54%), e del numero di clienti 4G che raggiungono quota 7,3 milioni (+3,3 milioni rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente).

ricavi da servizi di rete fissa sono pari a 428 milioni di euro (+2,6%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+9,6%), che si attestano a oltre 2 milioni. Nel semestre, quasi la metà dei nuovi clienti ha scelto i servizi in fibra di Vodafone.

Nel semestre l’EBITDA cresce del 10,3%, più velocemente rispetto alla crescita dei ricavi, e si attesta a quota 1.104 milioni di euro, pari al 36,7% dei ricavi totali, in aumento di 2,6 punti percentuali.

In Italia la copertura della rete 4G raggiunge il 97% della popolazione in oltre 6.736 comuni, di cui 1.000 in 4G+. I servizi in fibra sono disponibili in 404 città italiane e raggiungono 10,3 milioni di famiglie e imprese.

Dati importanti quelli rilasciati da Vodafone in queste ore, che hanno ancora ampi margini di crescita specialmente per quando riguarda la rete fissa in fibra ottica, tecnologia che, nonostante i numeri apparentemente importanti, offre ancora una copertura estremamente esigua.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo15 Novembre 2016, 12:53 #1
con le sole che danno e che gli vengono permesse in "itaglia" non mi stupisco neanche un po'
biometallo15 Novembre 2016, 13:12 #2
Un anno fa mi ero abbonato a vodafone fibra, ma ora li sto per abbandonare in quanto già per la seconda volta mi hanno cambiato le condizioni contrattuali in modo unilaterale, da un certo punto di vista li posso solo ringraziare visto che altrimenti sarei dovuto rimanere vincolato con loro almeno un altro anno.
Vinve_dlk15 Novembre 2016, 13:57 #3
Io ho appena scoperto che, da un anno e mezzo a questa parte, in ogni bolletta mi hanno decurtato da 1 a 6 giorni... piano piano...
Così si sono regalati un mese!
Sugli anni precedenti, niente da dire: la bolletta scadeva sempre lo stesso giorno.

Certo che AGCOM e compagnia bella non servono proprio ad un CAXXO se non ad intascarsi mazzette da questa gentaglia!
ripe15 Novembre 2016, 14:28 #4
Non ti sfugge proprio nulla, eh?!

http://www.hwupgrade.it/news/telefo...orni_61878.html
Domenik7315 Novembre 2016, 14:35 #5
Originariamente inviato da: biometallo
Un'anno fa mi ero abbonato a vodafone fibra, ma ora li sto per abbandonare in quanto già per la seconda volta mi hanno cambiato le condizioni contrattuali in modo unilaterale, da un certo punto di vista li posso solo ringraziare visto che altrimenti sarei dovuto rimanere vincolato con loro almeno un altro anno.


Volevo abbandonarli pure io. Ma dove abito le alternative in fibra sono: telecom (molto più cara e con prestazioni analoghe) e fastweb (più o meno stessa cifra, ma ho avuto esperienze così negative che non ci tornerei mai)... wind, che si poggia su telecom, nemmeno la considero. Quindi ingoio il rospo e rimango con loro
Korn15 Novembre 2016, 15:07 #6
guarda che su fibra l'appoggiarsi a telecom non è male, non è come l'adsl
gd350turbo15 Novembre 2016, 15:45 #7
A me non mi hanno trattato male...
Mi hanno dato 3gb e mille minuti / Sms al mese per 10€...
Per due sim...
Poi la zona dove vivo abitualmente è perfettamente servita da 4g a 1800 MHz.
Lascia pure che facciano...
Domenik7315 Novembre 2016, 15:49 #8
Purtroppo lo è. Io sto con vodafone che ha la sua rete fino alla cabina (wind non ha nemmeno quella), a 150m da casa, e poi da li all'appartamento va su doppino telecom. Ho tribolato un mese perchè la connessione non rispettava i minimi contrattuali (era troppo lenta) e alla fine è stato necessario l'intervento di un tecnico telecom perchè il problema era nell'ultimo tratto. Con wind, che ha tutta la tratta in mano al monopolista, i problemi (e forse anche i tempi) sarebbero raddoppiati.
kiprio15 Novembre 2016, 20:27 #9
La "qualità" ha il suo prezzo...
Giuss16 Novembre 2016, 08:54 #10
Originariamente inviato da: gd350turbo
A me non mi hanno trattato male...
Mi hanno dato 3gb e mille minuti / Sms al mese per 10€...
Per due sim...
Poi la zona dove vivo abitualmente è perfettamente servita da 4g a 1800 MHz.
Lascia pure che facciano...


Trattano i clienti a simpatia.... a me 1000 minuti/sms e 2gb a 12 euro, infatti l'ho disattivata e penso di cambiare operatore per sperare di ricevere una offerta migliore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^