Vodafone: nuovi rincari fino a 3,99 Euro al mese sulle linee fisse dal prossimo 1 Agosto

L'operatore rosso ha deciso di apportare nuove modifiche ai propri listini prezzi per le linee fisse. Dal Primo Agosto per alcuni utenti si prevede un aumento fino a quasi 4€ al mese. I dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 05 Aprile 2019, alle 16:01 nel canale TelefoniaVodafone
Ancora una rimodulazione per Vodafone e i suoi utenti. Dal prossimo 1° Agosto 2019 ecco che l'operatore rosso aumenterà fino a 3,99€ al mese alcune offerte di telefonia fissa. Nella pagina dedicata del sito ufficiale di Vodafone, infatti, si legge come a partire dal primo giorno del mese di Agosto il costo di alcune offerte di rete fissa subiranno un aumento mensile da 0,89€ fino a 3,99€ in base all'offerta.
Vodafone: ancora rimodulazioni
Il messaggio sul portale di Vodafone non fa che specificare il tutto:
A partire dalla prima fattura emessa dopo l'1 agosto 2019, il costo di alcune offerte di rete fissa avrà un aumento mensile di 0,89/0,99/1,00/1,09/1,24/1,49/1,50/1,99/2,09/2,39/2,48/2,49/2,50/2,59/2,60/2,89/2,98/2,99/3,09/3,48/3,49/3,59 o 3,99 euro. Questo ci consentirà di continuare a investire sulla rete per offrire ai clienti la massima qualità dei nostri servizi. A partire dal 4 aprile, i clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione in fattura con l'aumento specifico che li riguarda.
Come sempre in questi casi, Vodafone, permette di recedere dal contratto se queste nuove condizioni non risultino più consone e dunque accettate dai propri clienti. Ecco che in questo caso, sempre nella nota sul sito ufficiale, si legge:
Quelli che non accetteranno tale modifica, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino all'ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Se hanno un'offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o che prevede un costo di attivazione a rate, potranno infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta in un'unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta di recesso.
Insomma Vodafone continua nuovamente a rimodulare le proprie offerte. Qualche settimana fa avevamo visto l'aumento di alcune tariffe mentre ora troviamo un aumento anche per la linea fissa. L'azienda commenta le rimodulazioni come un gesto per migliorare la qualità della linea per gli utenti.
Avete ricevuto la comunicazione di queste rimodulazioni? Fatecelo sapere nei commenti.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQui credo che hai cambiato tipologia di linea piuttosto che gestore...
si, Vodafone era rame, Fastweb è rame+fibra, la questione però è che nonstante abbia fatto numerose segnalazione con apertura di richieste d'assistenza a loro risultava una connessione stabile a 15/1 mega, peccato che in realtà, speedtest alla mano, dalle 20:00 a mezzanotte, tutte le sante sere non superavo i 2 mega di down, vi voglio vedere ad usare netfilx o prime tv con una connessione del genere
Anche la fibra 100 di Vodafone ha lo stesso problema, alla sera mettono il filtro su p2p, download e streaming, addirittura c' è gente che per guardare Netflix alla sera deve usare una vpn
Mai mi sarei aspettato di difendere Vodafone (che se mi modifica il costo li mando a quel paese) ma la mia esperienza è completamente diversa, io ho una 100M che va a 60, ma MAI nessun problema con netflix a 4k mentre mio figlio gioca con la ps4 o sta su Youtube.
Oggi è il contrario.
E siamo tornati alle sovvenzioni incrociate.
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