Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo: rincari fino a 1,99 euro su alcune offerte mobile

Vodafone, nuove rimodulazioni in arrivo: rincari fino a 1,99 euro su alcune offerte mobile

Alcuni utenti Vodafone riceveranno nuovi aumenti nelle loro offerte mobile, fino a 1,99€ in più rispetto a quanto hanno pagato fino ad ora. I motivi? Sempre i soliti.

di pubblicata il , alle 14:24 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Nuova piccola stangata per alcuni utenti Vodafone, la quarta nel giro di pochi mesi, su alcune offerte di rete mobile non meglio specificate, fra quelle sottoscritte da utenti privati su SIM ricaricabile. Tutti gli utenti interessati verranno informati attraverso un SMS sul numero di telefono interessato (la campagna informativa è già partita), e Vodafone ha già aggiornato il portale Vodafone Informa con la comunicazione ufficiale.

L'aumento toccherà ad alcune tariffe ricaricabili di SIM, a quanto pare non necessariamente vecchie offerte, ma anche offerte sottoscritte l'anno scorso. Su alcuni numeri il ricarico sarà di 0,49€, su altri di 0,99€ e infine la stangata più veemente prevista dalla nuova rimodulazione sarà di 1,99€. Le tariffe verranno modificate dal 26 luglio 2021 in poi, mentre dal 25 giugno al 25 luglio, chiamando il numero 42590, gli utenti coinvolti nella rimodulazione potranno attivare Giga aggiuntivi in regalo per la durata di dodici mesi.

Vodafone, rincari fino a quasi 2€ al mese

Non è di certo la prima rimodulazione di Vodafone, questa, e probabilmente non sarà l'ultima. Da inizio 2021 è, anzi, la quarta: la prima era stata annunciata a febbraio per fine marzo, la seconda ad aprile per fine maggio, la terza a maggio per la seconda metà di giugno, e adesso a giugno arriva l'ennesima stangata prevista per la fine del mese di luglio. Ecco il messaggio che Vodafone ha pubblicato sul proprio sito:

Modifica delle condizioni contrattuali per i clienti privati ricaricabili dal 26 luglio 2021

Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque. A partire dal 26 luglio 2021 il costo di alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 0.49, 0.99, 1.99 euro al mese in base alle condizioni dell'attuale offerta del cliente.

Entro il 25 giugno, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione via sms con l'indicazione dell'aumento relativo alla loro offerta e avranno la possibilità di attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42590 a partire dal 25/06 fino al 25/07.

Se non la accetteranno, ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione entro il 25 luglio specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su voda.it/disdetta, nei nostri negozi, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione.

In alternativa, i clienti che ne riceveranno indicazione nell'sms potranno scegliere un'ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590 a partire dal 25/06 fino al 25/07.

Al solito il motivo della rimodulazione è legato alla necessità da parte dell'operatore di investire sullo sviluppo nella propria rete mobile. Una motivazione che l'azienda ha posto in essere più volte nel corso degli ultimi anni e che ripetutamente continua a riproporre in modo unilaterale quando decide di modificare il proprio contratto con i suoi utenti che chiaramente non possono che accettare a meno che decidano di recedere dallo stesso. Ed effettivamente i clienti Vodafone coinvolti che non reputano giusta la modifica possono attivare altre offerte tariffarie in commercio o in alternativa un’offerta tariffaria dedicata in modo specifico senza costi aggiuntivi di attivazioneo ancora possono, come detto, recedere dal contratto o passare ad altro operatore anche in questo caso senza costi ulteriori.

Qui le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2021

Vodafone: come recedere dal contratto

Come detto, se l'utente Vodafone non vuole accettare le novità di rincaro mensile della propria offerta ecco che potrà recedere dallo stesso senza alcun costo. In questo caso la procedura è abbastanza semplice ma di fatto quello che dovrà specificare come causale del recesso è appunto "modifica delle condizioni contrattuali".

Come potrà fare il recesso?

In questo caso potrà esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei nostri negozi, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione. In alternativa, a partire dal 25 giugno i clienti interessati possono scegliere un’ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pacaldi22 Giugno 2021, 14:46 #1
Rimodulafone
gd350turbo22 Giugno 2021, 14:55 #2
Come volevasi dimostrare, la scelta di prendere una tariffa garantita almeno 24 mesi quando mi fu proposta, sta dando i suoi frutti !
matrix8322 Giugno 2021, 15:26 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
Come volevasi dimostrare, la scelta di prendere una tariffa garantita almeno 24 mesi quando mi fu proposta, sta dando i suoi frutti !

Bastava usare una delle sussidiare low cost delle 3 big o iliad. Io sono da molto tempo con ho. a 4,99€ 50gb.
kabuby7722 Giugno 2021, 15:27 #4
Spero che metteranno fine prima o poi a questa farsa, concessa solo agli operatori telefonici. I contratti si firmano e vanno rispettati!
gd350turbo22 Giugno 2021, 15:29 #5
Originariamente inviato da: matrix83
Bastava usare una delle sussidiare low cost delle 3 big o iliad. Io sono da molto tempo con ho. a 4,99€ 50gb.


So, ne ho un paio anch'io di quelle sim...

Per ora resisto
Strato154122 Giugno 2021, 15:48 #6
Ed ecco che ritornano alle vecchie abitudini dopo il contraccolpo degli operatori a basso costo.... Devo dire che da ex cliente Vodafone la loro rete nel mio territorio abituale è molto potente, la copertura è capillare e di qualità , soprattutto la 4G+.
Però il tutto ha un costo, ormai sono oltre 2 anni che ho abbandonato per passare ad Iliad , il prezzo è invariato e i servizi sono anche migliorati nel tempo.
Mi spiace ma non tornerei indietro con quello che mi costava Vodafone (dopo essere stato loro cliente per 12 anni ininterrotti) ora pago 2 sim e una sim allarme..
megthebest22 Giugno 2021, 16:15 #7
Interessante vedere come se si va al link delle informazioni ai clienti, negli ultimi 12 mesi il 95% delle informazioni riguarda variazioni unilaterali dei contratti
https://www.vodafone.it/portal/Priv...odafone-informa
alla faccia della correttezza e fidelizzazione del cliente..
Cioè, ti aumento pian piano 2€ ogni x mesi e tu sei "contento e cojionato" (come si dice dalle mie parti), qualcuno se ne va verso altro operatore, qualcuno ritorna e prende una tariffa più bassa del vecchio cliente che quindi paga lui la differenza di trattamento rispetto al nuovo cliente.
Un circolo vizioso che non fa altro che alimentare un inutile mercato fatto di false promesse e raggiri vari...
KiNgOfChAoS22 Giugno 2021, 17:50 #8
SMS arrivato stamattina. Lo attendevo da circa un anno, ero preparato, perché ormai questa è la prassi.
Ho già fatto richiesta di MNP per triangolare verso MVNO. Farò di tutto per evitare di pagare il prossimo rinnovo imminente.
tallines22 Giugno 2021, 20:07 #9
Originariamente inviato da: matrix83
Bastava usare una delle sussidiare low cost delle 3 big o iliad. Io sono da molto tempo con ho. a 4,99€ 50gb.

Io con Ho.Mobile 5,99 a 70Gb .

Vodafone, ciaoooone
allmaster22 Giugno 2021, 20:30 #10
a me doveva aumentare questo mese con il rimodula dal 23/6
ho staccato tutto
Vorrà dire che per un po userò solo i Giga Free

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^