Vodafone Messenger: Windows Live sul telefonino

Vodafone Messenger: Windows Live sul telefonino

Dalla collaborazione tra Vodafone e Microsoft nasce Vodafone Messenger

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsVodafone
 

Vodafone e Microsoft hanno annunciato il lancio di Vodafone Messenger, il nuovo servizio di Instant Messaging (IM) sul telefonino, che consente di restare in contatto con i propri amici ovunque ed in qualsiasi momento. Il nuovo servizio è basato sulla piattaforma Windows Live Messenger ed è scaricabile direttamente dalla sezione WWW del portale Vodafone live!. Il servizio è in promozione gratuita sino al 31 gennaio 2008 e permette di portare in mobilità il proprio account Microsoft Windows Live.

"Ormai da diversi mesi con il lancio di Mobile Internet Vodafone si è impegnata a rendere disponibili tutti i principali servizi del mondo web 2.0 sul cellulare dei propri clienti – ha dichiarato Silvia Candiani, Direttore Marketing di Vodafone Italia - Con il nuovo servizio Vodafone Messenger contribuiamo, insieme ad un partner d'eccellenza come Microsoft, a trasformare il telefonino in uno strumento di comunicazione totale, superando la barriera che separava PC e cellulare”.

L'applicazione Vodafone Messenger sarà progressivamente installata in bundle su una gamma sempre più ampia di cellulari UMTS e Super UMTS broadband. Attualmente il sito Vodafone riporta come compatibili alcuni cellulari Nokia. Al termine della promozione il traffico effettuato con il Messenger dovrebbe avere un costo in linea con le tariffe per il traffico wap GPRS e UMTS, che trovate esplicitate qui.

Ricordiamo che Windows Live Messenger è disponibile in bundle su tutti i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Microsoft Windows Mobile. La casa di Redmond punta molto all'integrazione tra gli applicativi desktop e quelli mobile, come testimonia anche l'iniziativa vivimobile.it. In questo caso Vodafone punta a offrire il programma di chat anche ai possessori di smartphone basati su altri sistemi operativi e soprattutto con costi paragonabili a quelli dell'uso del suo portale Vodafone live!. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dvd10013 Dicembre 2007, 10:38 #1
Se ho ben capito sono 29 centesimi al collegamento e poi l'uso del messenger è gratuito.. sembra davvero interessante, si potrebbe usarlo al posto di sms e telefonate!
Solo se il messenger è considerato parte del portale vodafone però..
Puddus13 Dicembre 2007, 10:48 #2
Bo, a me msn non si connette con vodafone...
vega300413 Dicembre 2007, 10:55 #3
ma che fikata!! ho appena scaricato il programmino dal portale Vodafone ( 29 centesimi per l'accesso, il download poi è gratuito ). Poi ho fatto questa prova:

1) mi sono disconnesso dal wap
2) ho lanciato Windows Live Messenger e l'ho configurato, s'è connesso tramite Vodafone Wap, sono rimasto connesso a chatticchiare per qualche minuto
3) mi sono disconnesso

poi ho controllato il credito residuo, risultato? ho speso 0,00 centesimi di euro! quindi quando intendono gratis fino al 31 gennaio intendono proprio gratis nel vero senso della parola ( magnifico esempio di come esercitare un effetto chiavistello sui propri clienti, e brava vodafone! ). Dal 31 gennaio suppongo che si pagherà dunque solo lo "scatto alla risposta" di 29 centesimi di euro e poi si può stare connessi quanto pare e piace.. o almeno credo, si.. infatti se Windows Live Messenger viene considerato come EXTRA-portale-vodafone, allora il costo è di 1 euro ogni 15 minuti
Aegon13 Dicembre 2007, 11:23 #4
Questo servizio la Wind ce l'ha da quasi un anno e con 3 euro al mese lo usi quanto vuoi (all'inizio era gratis pure da loro). Non hanno neanche avuto l'egocentrismo di marchiarlo "Wind Messenger"....
Non mi pare tutta st'innovazione!
nucce13 Dicembre 2007, 11:25 #5
peccato che non si possa usare con l'offerta "internet mobile" ...sarebbe sato troppo bello: internet e msn a 9€/mese senza limiti!!!
Tuxor13 Dicembre 2007, 11:32 #6
ma chi non ha un nokia può usare cmq le altre versioni msn per il proprio cell? io per esempio ho un samsung.. se trovo un'applicazione msn per questo cell posso connettermi gratuitamente sino al 31?
zakko13 Dicembre 2007, 11:39 #7
mmm bah io nn ho potuto scaricarlo... dice che il mio E65 nn è compatibile al momento
ma cosa cambia rispetto agli altri modelli supportati?? stesso OS stessa applicazione no??
qualcuno ha percaso un link da cui posso scaricare il programma e installarlo tramite PC??
zakko13 Dicembre 2007, 11:46 #8
Originariamente inviato da: nucce
peccato che non si possa usare con l'offerta "internet mobile" ...sarebbe sato troppo bello: internet e msn a 9€/mese senza limiti!!!


e perche no?? dove è scritto?? nel caso tu mi portassi le prove piangerei assieme a te!
in caso contrario mi rifiuto di crederci!!!! fino alla prima bolletta almeno
Tetsujin13 Dicembre 2007, 11:50 #9
Originariamente inviato da: vega3004
ma che fikata!! ho appena scaricato il programmino dal portale Vodafone ( 29 centesimi per l'accesso, il download poi è gratuito ). Poi ho fatto questa prova:

1) mi sono disconnesso dal wap
2) ho lanciato Windows Live Messenger e l'ho configurato, s'è connesso tramite Vodafone Wap, sono rimasto connesso a chatticchiare per qualche minuto
3) mi sono disconnesso

poi ho controllato il credito residuo, risultato? ho speso 0,00 centesimi di euro! quindi quando intendono gratis fino al 31 gennaio intendono proprio gratis nel vero senso della parola ( magnifico esempio di come esercitare un effetto chiavistello sui propri clienti, e brava vodafone! ). Dal 31 gennaio suppongo che si pagherà dunque solo lo "scatto alla risposta" di 29 centesimi di euro e poi si può stare connessi quanto pare e piace.. o almeno credo, si.. infatti se Windows Live Messenger viene considerato come EXTRA-portale-vodafone, allora il costo è di 1 euro ogni 15 minuti



come hai fatto a scaricarlo?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd13 Dicembre 2007, 11:51 #10
cacchio funziona da dio! bello bello bello!