Vodafone Italia introduce i pagamenti tramite credito residuo su Windows Phone Store

Vodafone Italia introduce i pagamenti tramite credito residuo su Windows Phone Store

A partire da oggi sarà possibile effettuare acquisti su Windows Phone Store utilizzando il credito residuo o addebitando l'importo sul proprio conto telefonico

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:06 nel canale Telefonia
WindowsVodafoneWindows PhoneMicrosoft
 

Vodafone Italia offre per adesso in esclusiva la possibilità di acquistare applicazioni e contenuti multimediali utilizzando il credito residuo del proprio smartphone o il conto telefonico in caso di abbonamento. L'offerta è operativa a partire da oggi solamente sui dispositivi dotati di sistema operativo Windows Phone, nelle versioni 7.5, 7.8 e 8.

In questo modo l'operatore telefonico e Microsoft rendono ancora più semplice e alla portata di tutti l'acquisto dei contenuti preferiti, ad utenti che possono accedere ad uno store - il Windows Phone Store per l'appunto - in rapida crescita che annovera al suo interno musica, film e oltre 165.000 applicazioni.

Inoltre, con la nuova iniziativa anche gli utenti che non hanno a disposizione una carta di credito, o che non vogliono inserire i dati all'interno dello smartphone per motivi di sicurezza, possono avere accesso ai contenuti dello store virtuale, acquistando questi ultimi in totale sicurezza. Una volta effettuato l'acquisto infatti l'utente riceverà un'email di conferma contenente tutti i dettagli della transazione.

Vodafone diventa quindi pioniera degli acquisti in store mediante credito telefonico. In Italia è infatti il primo operatore telefonico ad offrire ai propri clienti l'interessante funzionalità pensata attualmente per dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
max72-ITA30 Luglio 2013, 16:44 #1
spero lo estendano anche ad android , fino a 10 giorni fa ero con wind e si poteva utilizzare il credito della ricaricabile per comprare sul play store di android , infatti ho rinnovato cosi whatsapp .
le_mie_parole30 Luglio 2013, 18:36 #2

da evitare sta gente come fosse peste

Finché tutto fila liscio, non vi accorgerete che esistono, ammesso non abbiate autorizzato l'invio di vostri dati a terze parti, ciò significa ricevere mediamente 5/6 telefonate a settimana per tentata vendita.
Ma al primo problema Vodafone collassa su se stessa come un castello di carte sottoposto ad un lieve spiffero di vento.
Racconto la mia storia brevemente.

- Richiesta passaggio da altro operatore nel Luglio 2011, migrazione a vodafone riuscita solo grazie all'intervento del corecom nel Gennaio 2012, per tutto il tempo non HO AVUTO ADSL MA SOLO LA CHIAVETTA, bloccata a 5Kb, con tutti i problemi nella telefonia, in quanto il precedente operatore aveva distaccato la linea nei tempi giusti. Milioni di telefonate al 190 non sono servite a niente, solo a farmi innervosire e perdere tempo.

- Dal momento dell'attivazione e fino a tutto Aprile 2013 solo DISSERVIZI continui, tra cui: mancanza portante, disconnessioni, perdite dei parametri WAN, assenza telefonia.
N mila telefonate al 190 non SONO SERVITE A NIENTE.

- e qui viene il bello, a Giugno 2012 a causa dell'impossibilità di avere un servizio stabile, malgrado avessero abbassato la portante a 2 mega (prima e per ben 10 anni ho cambiato tutti gli operatori possibili, MAI NESSUN PROBLEMA, nemmeno con la 20 MEga) feci richiesta di migrazione ad altro operatore.... SONO RIUSCITO A DISTACCARMI DA QUESTA LEBBRA SOLO GRAZIE AL CORECOM, NEL LONTANO MAGGIO 2013, E L'AVVOCATO DI VODAFONE HA PURE AVUTO LA FACCIA DI TOLLA DICENDO CHE A LORO ERA PERVENUTA SOLO 1 MESE PRIMA, QUANDO LI HO CHIAMATI ALMENO 100 VOLTE.

- Infine ora che non li ho più in mezzo ai piedi, nemmeno col cellulare, continuano a inviarmi fatture!!!!!!!!!!!!!!!!!

- SAPPIATE CHE DA GIUGNO 2011 A TUTTO IL 2012 NON HO VERSATO UN CENT A VODAFONE A CAUSA DI QUESTI PROBLEMI, E MI HANNO ANCHE DOVUTO RISARCIRE CON 300 EURO, grazie all'intervento del CORECOM.

- CHIUNQUE VOGLIA UNIRSI A ME PER FARGLI CAUSA è IL BENVENUTO, scrivetemi al mio indirizzo di posta
Italia 130 Luglio 2013, 19:00 #3
Personalmente io ho chiuso con Vodafone dopo anni che l'avevo, perchè mi hanno aumentato gli sms da 1 a 18 cent senza preavviso, dopo che pagavo tempo fa 30 euro al mese per 100 ore di internet + telefonate ed sms a parte, poi ho cambiato tariffa, ma sempre 12 euro al mese di internet + 8 di sms (2 euro a settimana con, in teoria, 1 cent verso vodafone e 5 verso gli altri). La sconsiglio a tutti, vivamente: sono passato a Wind ed ora problemi zero. Dalle mie parti, la migliore adsl è senza ombra di dubbio Telecom con Alice.

Per me vodafone gioca l'ultima carta: dopo le pubblicità penose che sta facendo, mi sa che è alla frutta
Alfhw30 Luglio 2013, 19:45 #4
Si possono acquistare applicazioni, musica etc. con credito telefonico anche con Android e Wind e se non erro anche Vodafone.
Vash8430 Luglio 2013, 21:38 #5
Io ho avuto lo stesso problema di "le_mie_parole" a parti inverse.. Sono stato quasi 5 anni con Vodafone e mai nessun problema, solo che hanno cominciato ad arrivarmi fatture troppo alte ed ho migrato a telecom..

Non l'avessi mai fatto.. 20 giorni senza internet, telecom non mi allacciava nonostante vodafone avesse sganciato la portante (infatti non mi sono più arrivate fatture), telecom mi ha agganciato dopo quasi 1 mese e a 2 mega / 256 (contro i 6 scarsi / 512 di vodafone) e hanno iniziato ad arrivarmi fatture ben più alte dell'offerta che avevo siglato !!!

Ora sono tornato ben felice in vodafone, mai più con telecom, ho saldato tutte le fatture per non avere problemi ma MAI più, MAI !!!!
floc30 Luglio 2013, 22:33 #6
io ho vodafone per il mobile e finora mi trovo benissimo... Le tariffe sono allineate alla concorrenza di tim (gli altri non li considero perche' devo lavorarci non giocarci, wind incubo) e il servizio clienti e' mediamente piu' rapido e preciso.

sul fisso e' un terno al lotto invece, con tutti
le_mie_parole30 Luglio 2013, 23:27 #7

vash84

perché non paghi le fatture? o intendi che non le ho pagate io?
a me a causa dei disservizi continui e del buco di 6 MESI, non 15 giorni, mi hanno regalato 18 mesi in più hanno sborsato 300 euro a titolo risarcimento danni...
le fatture che ora mi inviano non sono fatture, non c'è manco il numero del fisso su, non c'è nessun numero, sono passato ad altro operatore da 3 mesi ormai... se vuoi te le invio pagale te
ora con l'attuale operatore, e me le tocco, sto a quasi 20 mega con 25db in attenuazione e 11 di margine, praticamente linea extra solida come è sempre stata, tranne che con vodafone...sto solo a 1km dalla centrale.
Bivvoz31 Luglio 2013, 08:30 #8
Spero sia disattivabile.
Se quando cresce un po' compro un telefono a mio figlio non voglio che sprechi tutto il credito in giochini scemi.

Vodafone? Fantastica.
Io dovevo attivare una sim e ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di andare sul sito o in un negozio.
Alla domanda "ma lei non sa come si fa?" mi rispondono "no"

Cavolo bella assistenza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^