Vodafone elimina il sovrapprezzo per il roaming con i nuovi piani tariffari RED

Vodafone elimina il sovrapprezzo per il roaming con i nuovi piani tariffari RED

Con i nuovi piani tariffari dell'offerta RED, Vodafone elimina i costi aggiuntivi per chiamate, SMS e traffico dati anche all'estero. Il roaming dati sarà incluso quindi nel prezzo mensile dell'offerta e permetterà di usufruire anche fuori dall'Italia di 100 MB di traffico al giorno

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Buone notizie per i clienti Vodafone che hanno intenzione di sottoscrivere o che hanno già sottoscritto una delle nuove opzioni tariffarie RED. Con un comunicato stampa diffuso nel corso di queste ultime ore, l'operatore ha ufficialmente annunciato l'integrazione delle tariffe di roaming nel prezzo di rinnovo standard del piano dati. In questo modo i clienti non dovranno più preoccuparsi in caso di viaggi all'interno dell'Unione Europea e degli Stati Uniti.

Per i clienti consumer sono disponibili l’offerta RED Start con chiamate e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA a 39 euro ogni 4 settimane e l’offerta RED Maxi con chiamate e SMS illimitati, 8GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA e 6 mesi di Netflix a 49 euro ogni 4 settimane. E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno. RED Start è disponibile anche in versione ricaricabile, con carta di credito e senza Tassa di Concessione Governativa.  

Novità anche per i clienti business: a partire da oggi tutti i piani diventano “+” con 4G, fibra e roaming sempre inclusi. Da oggi minuti, SMS e Giga del piano varranno in Italia, così come in Europa: non ci sarà più differenza fra telefonare, mandare SMS e navigare nel nostro Paese o all’estero, potendo scegliere tra diverse offerte: dal piano Ready+ con 500 minuti, 500 SMS e 1GB in 4G ad alta velocità a 24,90 euro ogni 4 settimane, al piano Red+ con minuti e SMS illimitati, 2GB in 4G ad alta velocità e 1TB di spazio cloud con One Drive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane, al piano Red+Executive con minuti e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia, USA) fino ai piani convergenti e.box con rete fissa, mobile e Internet in un’unica offerta e una soluzione business sempre inclusa. Nei Paesi dove è presente la Rete Vodafone minuti, SMS e Giga in roaming sono illimitati in base al proprio piano nazionale. Negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100MB al giorno.

Un passo importante quello di Vodafone che anticipa in un certo senso l'abolizione dei costi di roaming che, secondo le normative europee dovrebbero essere abbattutti definitivamente a partire da giugno del prossimo anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheMonzOne09 Maggio 2016, 17:06 #1
Deo gratias! Finalmente qualcosa si muove!
floc09 Maggio 2016, 17:23 #2
" E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno"

e questa voi la chiamate "eliminazione"? Io la chiamo truffa e pubblicita' ingannevole, non rendetevi complici per cortesia.
TheMonzOne09 Maggio 2016, 17:30 #3
Per i clienti privati è già qualcosa...chiaro, non ti copre la settimana o più di vacanza, ma la giornata in montagna sulle Alpi Svizzere risulta coperta: 100 Minuti di chiamate sono sufficienti, idem i 100MB, per continuare a riceve i messaggi su WA bastano e avanzano. Magari per alcuni è comunque poco, ma è 100 volte meglio di adesso dove pagavi 5 euro a botta per 50 Mega (se ti va bene)...

Chi va all'estero più spesso penso lo faccia per lavoro e quindi avrà molto probabilmente un'utenza business dove Roaming e tariffa nazionale praticamente coincidono. Per la situazione aziendale dove lavoro la tariffa Red+Executive sarebbe una manna dal cielo! Se non fossimo vincolati a Telezoz per un altro anno la valuterei seriamente.

Ad ogni modo spero sia solo l'inizio di qualcosa di più!
DjLode09 Maggio 2016, 17:41 #4
Non so se ho capito bene, ma queste tariffe prendono il posto delle Relax? Nelle Relax la Smart Passport (se non ricordo male si chiama/va così era inclusa, per gli altri a 3€ al giorno si avevano 25min e 500Mb.
Mi sembrano peggiorative.
hackaro7509 Maggio 2016, 18:05 #5

peggio che mai

Vodafone ci prende per i fondelli! ... il vecchio passport almeno ti dava la facoltà di attivazione alla bisogna ... con 100MB che ci fai? ... sono ridicoli ... AGCOM spero si attivi ... pubblicità ingannevole!
Maverick198709 Maggio 2016, 18:12 #6

Imbarazzanti

Che facce di tolla verso la gente non informata... Quasi come avessero fatto un'offertona loro... Peccato che la nuova normativa/accordo europeo che ha di fatto tolto quelli che sono i costi di roaming e applicato dei tetti massimi infinitesimalmente minori di q
Maverick198709 Maggio 2016, 18:14 #7

Imbarazzanti

Che facce di tolla verso la gente non informata... Quasi come avessero fatto un'offertona loro... Peccato che la nuova normativa/accordo europeo che ha di fatto tolto quelli che sono i costi di roaming e applicato dei tetti massimi infinitesimalmente minori di qualche anno fa...
http://www.mobileworld.it/2016/04/2...0-aprile-76666/
Però loro si fanno belli, come se ti avessero fatto un'offertona...
sbaffo09 Maggio 2016, 19:50 #8
ma questa storia delle nuove tariffe roamig non vale quando dall'italia chiami l'europa? Ieri ho chiamato l'estero e mi è costato 50c al minuto, e ho verificato che è scritto così sul sito del mio operatore. Che significa fare le tariffe UE a senso unico?
gd350turbo10 Maggio 2016, 09:09 #9
Bè eliminare una cosa significa non farla pagare, non spostare il costo da una voce all'altra !
nebuk10 Maggio 2016, 09:49 #10
Originariamente inviato da: floc
" E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno"

e questa voi la chiamate "eliminazione"? Io la chiamo truffa e pubblicita' ingannevole, non rendetevi complici per cortesia.


Se all'estero non sei sotto copertura Vodafone.. altrimenti hai lo stesso piano che hai in Italia.
Dopotutto anche in Italia se vai sotto un'altro operatore paghi.

Considerando che Vodafone generalmente ha un'ottima copertura non ci si può lamentare troppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^