Vodafone e il 5G: l'ologramma di Gianna Nannini ''canta'' ad X Factor. E' la prima volta al mondo

Vodafone e il 5G: l'ologramma di Gianna Nannini ''canta'' ad X Factor. E' la prima volta al mondo

Durante la puntata di X Factor, Gianna Nannini, grazie alla potente rete Giga Network 5G di Vodafone riesce a cantare stando fisicamente a Berlino ma con una sua riproduzione olografica sul palco dell'X Factor Dome di Monza. Una prima mondiale che ha permesso di toccare la potenzialità della nuova rete 5G dell'operatore.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
domthewizard15 Novembre 2019, 14:20 #11
Non per essere petulante, ma state facendo le pulci ed un articolo sponsorizzato. Di tecnico non c'è niente, è solo pubblicità
Doraneko15 Novembre 2019, 14:28 #12
Il video è a 480p, roba da EDGE più che 5G
Cr4z3315 Novembre 2019, 14:29 #13
Ma non si era già visto una cosa del genere qualche anno fa con l'ologramma di Michael Jackson cantare ad un concerto di un cantante? 🤔
Nigellus15 Novembre 2019, 19:19 #14

Miku Miku cit.

Ahahahahhahahahhahahah
"la prima volta al mondo" ahahahha

Seriamente è una tecnologia vecchia di almeno 15 anni e come qualche altro utente ha detto, si concentrassero ad investire per creare una rete solida che in certe punti si torna al 3g! 🙄
Dumah Brazorf15 Novembre 2019, 19:34 #15
Guarda che per prima volta si intendeva lo streaming in real-time tra due posti distanti, mica l'ologramma in se.
Sekaaaaydeeeee... ichiban ohime-sama...
UR13L16 Novembre 2019, 13:14 #16
la cosa cool è che all'inizio Cattelan la invita e l'audio arriva a lei con un ritardo di un quarto d'ora. mi sa che l'audio non era in 5G LOOOOOL
tallines16 Novembre 2019, 13:33 #17
E una figata invece, altrochè............
386DX4016 Novembre 2019, 13:44 #18
Passa perfino la voglia di commentare tali traguardi del progresso umano.
nickname8816 Novembre 2019, 13:58 #19
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Guarda che per prima volta si intendeva lo streaming in real-time tra due posti distanti, mica l'ologramma in se.
Sekaaaaydeeeee... ichiban ohime-sama...

Posizioni distanti ?
Quattro sono i casi.


O è un falso perchè non è stata svelata alcuna prova obbiettiva che sia stato realizzato INTERAMENTE così, non è intervenuto alcun tecnico a svolgere test in chiaro ed in diretta. Lo hanno solo detto a voce.
O .... è stata creata una situazione ad hoc che nulla a che fare con la realtà.
O .... I requisiti per realizzare tale soluzione sono non sono così alti, di fatto un lag anche elevato in un contesto simile non è percepibile e la risoluzione alla quale è stata proiettata non è detto che sia elevata, nè che richieda chissà quanta banda.
O .... un mix fra le ultime 2 situazioni


In tutti i casi è un fail.
davide311217 Novembre 2019, 19:06 #20
Ma di che parliamo?... roba da tubo catodico!... uno streaming in full duplex e per di più con parecchio lag... ma dai... lo si può fare in anche senza 5G, e forse viene pure meglio... ...
OK, per il popolino poteva sembrare una figata, ma a me è parso che anche Cattelan fosse un po' perplesso alla fine dello show. Doveva far buon viso per ragioni di sponsorizzazione, ma... vabbè.
Per me fa i paio con il super pela/tagia/affetta/friggi/magna che vendono gli urlatori ai mercatini rionali... ...