Vodafone: boom di rimodulazioni! Fino a 3€ al mese in più per alcuni utenti dal 20 maggio

Vodafone: boom di rimodulazioni! Fino a 3€ al mese in più per alcuni utenti dal 20 maggio

Dopo i rincari di bollette energetiche e dei carburanti ecco che ci mette lo zampino anche Vodafone che, non per la prima volta purtroppo, aumenta nuovamente le proprie tariffe mobile. Rimodulazioni importanti per molti utenti che dal prossimo 20 maggio si vedranno addebitare fino a 3€ al mese in più. E i motivi sono sempre i soliti.

di pubblicata il , alle 09:43 nel canale Telefonia
Vodafone
 

Dopo i rincari di bollette energetiche e dei carburanti ecco che ci mette lo zampino anche Vodafone che, non per la prima volta purtroppo, aumenta nuovamente le proprie tariffe mobile. Rimodulazioni importanti per molti utenti che dal prossimo 20 maggio si vedranno addebitare fino a 3€ al mese in più. La comunicazione giunge direttamente da Vodafone che nel proprio sito ufficiale, nella sezione Informa, pubblica la comunicazione delle rimodulazioni riguardanti alcune tariffe e dunque anche alcuni utenti.

Vodafone: fino a 3€ al mese in più! Ecco i motivi

Modifica delle condizioni contrattuali per clienti privati ricaricabili dal 20 maggio 2022

A partire dal 20 maggio il costo di alcune offerte di telefonia mobile ricaricabili aumenterà da 0.50€ a 3.00€ euro al mese. Dal 19 aprile, i clienti Vodafone interessati da questa modifica contrattuale saranno informati nel dettaglio via SMS e potranno ricevere maggiori informazioni chiamando il numero gratuito 42590 o contattando il servizio clienti 190. In parallelo saranno resi gratuiti quei servizi che permettono ai clienti di essere sempre raggiungibili come la segreteria telefonica, il servizio chiamami e la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito. Aumenteranno inoltre i Giga inclusi, per adeguare le offerte alle crescenti esigenze di consumo e ridurre i rischi di esaurimento del traffico dati disponibile ed il consumo di Giga oltre soglia. Saranno disattivate anche tutte le opzioni minuti, SMS, Giga aggiuntivi per cui fino ad oggi si pagava separatamente e i relativi costi verranno eliminati e sarà anche eliminato, laddove previsto, il costo mensile del piano SIM.

Questo il messaggio ufficiale di Vodafone sul proprio sito. Come sempre nella comunicazione non vengono espressamente citate le tariffe che l'azienda intenderà rimodulare ma di fatto coloro che ne saranno colpiti verranno informati preventivamente con un SMS entro la data di aumento. In questo caso per ovviare all'aumento, Vodafone, ha deciso di proporre in modo ''gratuito'' tutti quei servizi che sono solitamente a pagamento e parliamo della segreteria telefonica, del servizio chiamami o anche della continuità di servizio in caso di esaurimento del credito.

Secondo quanto dichiarato dall'azienda la rimodulazione non è altro che una modifica che fa parte di una iniziativa di semplificazione complessiva delle offerte di Vodafone per renderle più trasparenti e rispondenti ai bisogni dei propri clienti.

Di fatto tutti i clienti che non volessero accettare le modifiche contrattuali - ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto - potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS, specificando come causale del recesso "Modifica delle condizioni contrattuali".

Ricordiamo che secondo quanto dichiarato da Vodafone: "Il diritto di recesso potrà essere esercitato su voda.it/disdettalineamobile, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale sopraindicata. Eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa, i clienti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso."

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Domenik7321 Aprile 2022, 09:57 #1
La notizia è che esiste ancora qualcuno che sta con Vodafone
TorettoMilano21 Aprile 2022, 10:00 #2
Originariamente inviato da: Domenik73
La notizia è che esiste ancora qualcuno che sta con Vodafone


finchè offrono il servizio migliore starò con loro, personalmente mi hanno fatto un'ottima offerta tutto illimitato con 5g annesso
io78bis21 Aprile 2022, 10:03 #3
Per lo meno questa volta a fronte dell'aumento includono servizi aggiuntivi nel piano.
Vince8521 Aprile 2022, 10:07 #4
La solita falsa indignazione di quando rimodula Vodafone. Quando invece rimodulano TIM o Wind il silenzio. Ormai è una barzelletta clickbait.
Unrue21 Aprile 2022, 10:29 #5
Ma com'è che ci sono operatori come Kena che non rimodulano MAI? E questi hanno sempre bisogno di alzare i prezzi invece. Come sei gli mancassero i soldi.
lucas7221 Aprile 2022, 10:29 #6
Originariamente inviato da: Vince85
La solita falsa indignazione di quando rimodula Vodafone. Quando invece rimodulano TIM o Wind il silenzio. Ormai è una barzelletta clickbait.


beh insomma.
Ho abbandonato Vodafone proprio per le continue rimodulazioni.
Con wind3 ancora ne devo subire una, almeno per il momento.
Vince8521 Aprile 2022, 10:39 #7
La solita favola Vodafone ladrona e gli altri benefattori non regge ed è ridicola. Hanno tutti spese e tutti devono fatturare. Non ci sono onlus.

Vodafone rimodula a gruppi di clienti, non tutti, quindi in modo più frequente per coprire tutti. Gli altri rimodulano tutti in massa.
ethan8621 Aprile 2022, 12:18 #8
mio malgrado ho abbandonato vodafone 20 giori fa per rabona mobile, antenne vodafone ma 5 euro al mese 30 giga.

ennesima rimodulazione di 3 euro, ho detto basta.

resto con la fibra.

per qualità sono i migliori in italia senza dubbio, li ho testati tutti.
Giuss21 Aprile 2022, 12:28 #9
Se mi pagano loro non ci ritorno lo stesso
v1doc21 Aprile 2022, 14:40 #10
Vodafone continua a perdere clienti e per compensare le perdite ha deciso di mungere ancora di più chi è rimasto fedele.
Darwin award

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^