Vodafone, aumenti fino a 1,99 euro a partire da oggi per alcuni utenti mobile

Vodafone, aumenti fino a 1,99 euro a partire da oggi per alcuni utenti mobile

Parte da oggi l'ultima rimodulazione di Vodafone, che aggiunge fino a 1,99 euro ad alcune tariffe mobile via ricaricabile SIM. Ecco tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Vodafone
 

E' la quarta piccola stangata nel giro di pochi mesi quella che si abbatterà su alcuni utenti Vodafone a partire da oggi. La rimodulazione è prevista per alcune offerte di rete mobile sottoscritte da utenti privati su SIM ricaricabile. Tutti gli utenti interessati sono stati informati attraverso un SMS sul numero di telefono interessato con una campagna informativa avviata a fine giugno. Ulteriori informazioni possono essere lette sul portale Vodafone Informa che contiene la comunicazione ufficiale.

L'aumento tocca ad alcune tariffe ricaricabili via SIM, a quanto pare non necessariamente vecchie offerte ma anche offerte sottoscritte l'anno scorso. Su alcuni numeri il ricarico sarà di 0,49€, su altri di 0,99€, mentre i più sfortunati vedranno un aumento di 1,99€. Le tariffe verranno modificate a partire da oggi, 26 luglio 2021, mentre gli utenti che - in seguito alla ricezione dell'avviso - hanno chiamato il numero 42590 hanno avuto accesso a diversi bonus, come Giga aggiuntivi in regalo per la durata di dodici mesi.

Vodafone, rincari fino a quasi 2€ al mese

Non è di certo la prima rimodulazione di Vodafone, questa, e probabilmente non sarà l'ultima. Da inizio 2021 è, anzi, la quarta: la prima era stata annunciata a febbraio per fine marzo, la seconda ad aprile per fine maggio, la terza a maggio per la seconda metà di giugno, e adesso a giugno arriva l'ennesima stangata prevista per la fine del mese di luglio. Ecco il messaggio che Vodafone ha pubblicato sul proprio sito:

Modifica delle condizioni contrattuali per i clienti privati ricaricabili dal 26 luglio 2021

Vodafone investe costantemente nel miglioramento della propria rete mobile, con l'obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque. A partire dal 26 luglio 2021 il costo di alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 0.49, 0.99, 1.99 euro al mese in base alle condizioni dell'attuale offerta del cliente.

Entro il 25 giugno, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione via sms con l'indicazione dell'aumento relativo alla loro offerta e avranno la possibilità di attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42590 a partire dal 25/06 fino al 25/07.

Se non la accetteranno, ai sensi dell'art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione entro il 25 luglio specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su voda.it/disdetta, nei nostri negozi, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta verranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, in alternativa comunicandolo nella richiesta di recesso potranno richiedere il pagamento in un'unica soluzione.

In alternativa, i clienti che ne riceveranno indicazione nell'sms potranno scegliere un'ulteriore offerta dedicata a loro. Per dettagli e attivazione chiamare il 42590 a partire dal 25/06 fino al 25/07.

Al solito il motivo della rimodulazione è legato alla necessità da parte dell'operatore di investire sullo sviluppo nella propria rete mobile. Una motivazione che l'azienda ha posto in essere più volte nel corso degli ultimi anni e che ripetutamente continua a riproporre in modo unilaterale alla modifica del contratto stipulato con i suoi utenti. I clienti possono comunque rispondere alla modifica del contratto recedendo dallo stesso, attivando altre offerte tariffarie in commercio o anche offerte tariffarie dedicate in modo specifico senza costi aggiuntivi di attivazione. Nelle settimane scorse, come detto, gli utenti hanno avuto la possibilità di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi ulteriori.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kabuby7726 Luglio 2021, 13:23 #1
Spero che qualcuno a Roma prima o poi si svegli e metta fine a questa presa in giro nei confronti dei consumatori. I contratti sono firmati e vanno rispettati, basta coi giochetti di fare offerte più basse ai clienti degli altri operatori per farli cambiare e dopo alcuni mesi rimodulare...
maxx powerr26 Luglio 2021, 13:38 #2
Ma c'è ancora qualcuno che ha vodafone?
gd350turbo26 Luglio 2021, 13:41 #3
Originariamente inviato da: maxx powerr
Ma c'è ancora qualcuno che ha vodafone?


credo siano quasi una ventina di milioni di persone, motivo per cui possono permettersi di farlo !
TorettoMilano26 Luglio 2021, 14:04 #4
Originariamente inviato da: maxx powerr
Ma c'è ancora qualcuno che ha vodafone?


presente, fino a qualche anno fa era l'unico a prendere ovunque ed è la cosa principale che mi interessa da un operatore (a quanto pare su questo forum non interessa ciò.
ma sembra la concorrenza negli ultimi anni sia migliorata parecchio, potrei dare una seconda chance alla concorrenza
Shank8726 Luglio 2021, 14:23 #5
Originariamente inviato da: TorettoMilano
presente, fino a qualche anno fa era l'unico a prendere ovunque ed è la cosa principale che mi interessa da un operatore (a quanto pare su questo forum non interessa ciò.
ma sembra la concorrenza negli ultimi anni sia migliorata parecchio, potrei dare una seconda chance alla concorrenza

Più che dare un'occhiata bisogna che apri proprio gli occhi perchè li hai tenuti chiusi

Da almeno 2-3 anni a questa parte ogni operatore ha la sua controparte virtuale che costa la metà. Vodafone ha ho-mobile, wind/3 ha Illiad, Tim ha Kena.

Quindi qualunque rete vuoi usare hai già da tempo la possibilità di risparmiare senza rinunciare a nulla.
alexbilly26 Luglio 2021, 14:24 #6
Originariamente inviato da: maxx powerr
Ma c'è ancora qualcuno che ha vodafone?


eccomi, una bella sim senza contratti, per internet ho 50 Gb al mese che ricevo da vodafone avendo il contratto col fisso. Faccio solo la ricarica da 5 euro una volta l'anno per non farla scadere. Visto che tutti gli altri hanno i contrattoni superconvenienti con Iliad e soci, faccio lo squillo e mi richiamano o chiamo con wa. Problema risolto
TorettoMilano26 Luglio 2021, 14:27 #7
Originariamente inviato da: Shank87
Più che dare un'occhiata bisogna che apri proprio gli occhi perchè li hai tenuti chiusi

Da almeno 2-3 anni a questa parte ogni operatore ha la sua controparte virtuale che costa la metà. Vodafone ha ho-mobile, wind/3 ha Illiad, Tim ha Kena.

Quindi qualunque rete vuoi usare hai già da tempo la possibilità di risparmiare senza rinunciare a nulla.


mi spiace di non essere intelligente come te, proverò ad aprire gli occhi. che operatore virtuale vodafone mi permette di avere il "volte"? grazie in anticipo
DjLode26 Luglio 2021, 14:32 #8
Originariamente inviato da: TorettoMilano
mi spiace di non essere intelligente come te, proverò ad aprire gli occhi. che operatore virtuale vodafone mi permette di avere il "volte"? grazie in anticipo


Ho.mobile ha il Volte
TorettoMilano26 Luglio 2021, 14:37 #9
Originariamente inviato da: DjLode
Ho.mobile ha il Volte


ottimo a sapersi, da un pò pensavo di triangolare con ho.mobile. devo controllare come stanno a offerte e limiti di velocità. devo anche valutare come sono messi ad assistenza, il brutto episodio sulle credenziali non mi è piaciuto
DjLode26 Luglio 2021, 14:39 #10
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ottimo a sapersi, da un pò pensavo di triangolare con ho.mobile. devo controllare come stanno a offerte e limiti di velocità. devo anche valutare come sono messi ad assistenza, il brutto episodio sulle credenziali non mi è piaciuto


Per gli altri, sono solo a conoscenza di Poste che è passata da poco sotto rete Vodafone e pare abbia detto che attiverà il Volte entro un generico "fine anno". Mi è stato riferito da un collega e non so se sia ufficiale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^