Vodafone, arrivano le tariffe da 28 giorni anche sui piani più vecchi

Vodafone, arrivano le tariffe da 28 giorni anche sui piani più vecchi

Vodafone ha iniziato a comunicare ai propri clienti che nelle prossime settimane anche le vecchie offerte saranno rinnovate ogni 28 giorni, e non 30 come accadeva in precedenza

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:30 nel canale Telefonia
Vodafone
 

L'operatore telefonico ha iniziato a notificare ai clienti che alcune vecchie opzioni e promozioni Vodafone verranno rimodulate con le nuove tempistiche utilizzate con le nuove attivazioni. Il cambiamento sarà attuato sulle SIM "a partire da 30 giorni dalla comunicazione ricevuta tramite SMS o in fattura", scrive la società sul sito ufficiale, avvertendo anche del fatto che alcune vecchie offerte potranno essere sostituite con altre più recenti e simili a quelle utilizzate in precedenza.

Attraverso i cambiamenti, tutte le opzioni e promozioni Vodafone meno recenti (che riportiamo in calce all'articolo) verranno rinnovate ogni 4 settimane (28 giorni) e non ogni 30 giorni come avveniva precedentemente. Nel caso di clienti in abbonamento i relativi importi verranno fatturati anch'essi ogni 28 giorni. Naturalmente, Vodafone consente ai clienti di esercitare il diritto di recesso gratuitamente nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazioni andando nel portale variazioni.vodafone.it o inviando l'apposito modulo cartaceo via raccomandata al Servizio Clienti Vodafone.

Per quanto concerne il recesso di un contratto con telefono, tablet, Internet Key o Mobile Wi-Fi incluso, sarà necessario pagare solamente le rate residue "inferiori o pari al valore dell'oggetto al momento in cui l'hai acquistato". Rescindere il contratto perché non soddisfatti dalla nuova rimodulazione dei rinnovi ogni quattro settimane non ha comunque molto senso, visto che tutti gli operatori telefonici italiani si sono adeguati (o stanno per farlo) ai nuovi rinnovi ogni 28 giorni.

Di seguito riportiamo le promozioni coinvolte stando alla pagina di supporto ufficiale nel sito Vodafone.

Internet UMTS 60 Ore in Libertà, Internet GPRS 60 Ore in Libertà, Promozione Internet GPRS 10 ore in Libertà, Minuti per te plus, Infinity Voce, Infinity SMS Vodafone, Minuti Per Te, You&Me, Mobile Internet, 300 SMS Tutti, 50 Per Tutti, Free Sunday, Tutti 500+, Tutti 250+, Vodafone Senza Limiti, 200 per Tutti, 200 Sms Tutti, Internet Day, Internet Small Pack, Internet Sempre Super, Internet Sempre Smart, Parole+, Tutti 800+, 1 cent Tutti 100, 1 cent Tutti 250, Tutti 800+, Parole+, Tutti 100+, Tutti 250+, My Country Classic, Tutti 500+, Internet Card, EXTRA 1GB 4G, 500 SMS, Vodafone Y&M, Vodafone Senza Limiti , 500 Minuti , Internet Go, Internet Fly, Internet Go Special, Fly, Internet Go Pack, Internet 4G, Internet 4G Special, Tutti 1000, Fly YOU Edition, Extra 2GB 4G, 1GB 250 International, 1 GB 250 International, RELAX Tablet&PC, RELAX Tablet&PC 4G, 500 Minuti, EXTRA 1GB 4G Gratis, Super You&Me, 4G, Vodafone Senza Limiti Special Edition, Internet per Tablet, Tutti 350, Tutti 700, Scegli UNLIMITED Internet NEW, Scegli UNLIMITED SMS NEW, Free Weekend, Extra 2 GB 4G, Free Weekend, 2GB 4G, Free Sunday, 150 Minuti, Giga Summer, Extra 2 GB, Giga Internet, My Country, Unlimited 2GB, Velocità 4G, Extra 300 MB, 300MB, 1GB 4G, 2GB 4G, 150 Minuti, 300 Minuti, Extra 500MB, 500MB, 100 per tutti, 100 SMS, Regalo 1GB 4G, Extra 5GB 4G, Giga Start, Giga Extra, Giga Maxi, Giga Sunday 4G, Extra 3GB 4G, Summer Card, Chiamate Senza Limiti, Summer Card XL, Extra 2GB Pack, 10GB Extra 4G, Christmas Card, Christmas Card Mini, 10GB 4G, Opzione Infinity Generation On Net, Offerta Infinity SMS, Low User 3X1 SMS, Infinity Messaggi Tutti, Smart Zero Limits, Special 1000, Smart 100+, Smart Zero Limits+, Smart Zero Limits+, Vodafone Square SMART, Smart 200+, Tutti 800 + 800, Smart 700, Smart 200 New, Smart 200, Opzione Infinity Messaggi, Smart 500 Summer Edition, Vodafone UNLIMITED Summer Edition, Smart 500, Smart 200+, Vodafone Square, Vodafone UNLIMITED, Vodafone Square, Tutti 500, Tutti 250 + 250, Smart 250 New, Smart 250 New, Tutti 50+50, Vodafone UNLIMITED, Tutti 250 International, RELAX Family, Scegli Voce, Scegli Dati, Scegli International, Scegli internet Pack, Special 1000 1GB, Special 1000 2GB, Parli e navighi 200, Tutti 150+150, Special 1000 4GB, Special International, Special 1000 3GB, RELAX Family New, Infinity SMS Altri Operatori, Infinity Messaggi Summer Edition, Infinity Messaggi Tutti, Scegli Unlimited, Vodafone Holiday, Rete Sicura, Rete Sicura Plus, Opzione Vodafone Family.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
travelmatto09 Febbraio 2016, 10:36 #1
Ma il garante nelle comunicazioni non fa niente per questo ABUSO di tutte le compagnie?
demon7709 Febbraio 2016, 10:37 #2
e brava la nostra ladrafone.
più che "tutto intorno a te" direi anche qualcosa "dentro di te"
Apix_102409 Febbraio 2016, 10:42 #3
Originariamente inviato da: travelmatto
Ma il garante nelle comunicazioni non fa niente per questo ABUSO di tutte le compagnie?


considerando quanto c'è voluto per togliere il costo della ricarica direi che possiamo stare freschi
DjLode09 Febbraio 2016, 10:44 #4
Originariamente inviato da: travelmatto
Ma il garante nelle comunicazioni non fa niente per questo ABUSO di tutte le compagnie?


Perchè ha mai fatto qualcosa per il consumatore?
Potrei sbagliarmi ma ha solo commissionato multe molto basse per gli abusi, che le compagnia potevano pagare senza problemi.
Detto questo alla fine per me sono solo 10€ in più all'anno... ma non ha veramente senso comunque... E sono tutte uguali perchè ormai tariffano tutte a 28 giorni (che è una cosa per me francamente inspiegabile...).

P.S. la cosa che fa ancora più incavolare è questa che si legge nel comunicato:
alcune vecchie offerte saranno sostituite con altre più recenti
Simonex8409 Febbraio 2016, 10:53 #5
Io tengo duro con la mia Tim Smart mensile

Certo che queste compagnie sono davvero guidate da dei ladri!!!
Acid Queen09 Febbraio 2016, 10:56 #6
Poveri cicci, stavano morendo di fame.
Comunque il frontend verso i clienti di tutte le compagnie telefoniche è talmente frammentato che ci si può prendere qualche piccola vendetta e soddisfazione; ad esempio io ho chiesto il rimborso di 9 mesi di opzione internet, dicendo che l'avevo disattivata da sito (bugia), e mi hanno "rimborsato" senza battere ciglio
Axios200609 Febbraio 2016, 10:56 #7
...... Naturalmente, Vodafone consente ai clienti di esercitare il diritto di recesso gratuitamente nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazioni andando nel portale variazioni.vodafone.it o inviando l'apposito modulo cartaceo via raccomandata al Servizio Clienti Vodafone.


Certo, per andare a farsi... ehm... trasfersi ad altro onesto operatore con tariffe da 28 giorni.

Certo, pagassero gli stiendi ai dipendenti anche ogni 28 gg, non sarebbe male una 13a mensilita' piena oltre la attuale 13a....
Acid Queen09 Febbraio 2016, 10:58 #8
Ho anche scoperto il trucco per essere presi in considerazione: quando si protesta con una compagnia telefonica, la frase da dire non è "mi rivolgerò al mio avvocato", ma "mi rivolgerò ai MIEI avvocati"
Lanzus09 Febbraio 2016, 10:59 #9
Una delle clausole piu scandalose è quella della rimodulazione unilaterale del contratto. Non capisco perché sia vietata in praticamente qualsiasi tipo di contratto tranne quelli telefonici.

E' una pratica che andrebbe scoraggiata. Piogge di offerte winback vantaggiose poi rimodulate dopo qualche mese ... Troppo facile cosi.
roccia123409 Febbraio 2016, 10:59 #10
scrive la società sul sito ufficiale, avvertendo anche del fatto che alcune vecchie offerte potranno essere sostituite con altre più recenti e simili a quelle utilizzate in precedenza.


Bella schifezza.

In pratica il "per sempre" che mettono in qualunque offerta è pubblicità ingannevole.
Sì, perchè non è "per sempre" ma "fino a quando ci girano i 5 minuti e rimoduliamo unilateralmente".

Ma lo fanno da anni e AGCOM non ha ancora mosso un dito contro questa schifezza.

Mi è successo con wind e li ho lasciati su due piedi. Spero che tim non faccia lo stesso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^