Vodafone, addio al 3G su tutti i comuni: da oggi ha inizio la fine della dismissione della rete

Vodafone, addio al 3G su tutti i comuni: da oggi ha inizio la fine della dismissione della rete

L'operatore rosso stacca la spina della propria rete 3G da tutti i comuni italiani a partire da oggi. Il processo si concluderà entro la fine della settimana

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
Vodafone
 
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo22 Febbraio 2021, 18:54 #11
Originariamente inviato da: UIQ
Speriamo riducano al minimo indispensabile (e sarà sempre troppa) la banda al 2G semmai


Attualmente, o meglio qui, la banda dedicata al 2g è zero
In quanto durante la chiamata non in volte, la connessione dati si interrompe.
UIQ22 Febbraio 2021, 18:59 #12
Io sono cliente WINDTRE, da quando mi hanno attivato il VoLTE ho disattivato totalmente 2G e 3G usando https://netmonster.app/ con grandissima soddisfazione.
gd350turbo22 Febbraio 2021, 19:03 #13
Originariamente inviato da: UIQ
Io sono cliente WINDTRE, da quando mi hanno attivato il VoLTE ho disattivato totalmente 2G e 3G usando https://netmonster.app/ con grandissima soddisfazione.


Se abiti lavori e passi il 100% del tuo tempo sotto un buon segnale 4g, ok, ma se ti fai un giretto in campagna, avrai parecchi "no service" e come questo sia un fatto positivo, solo tu lo sai.
Saturn22 Febbraio 2021, 19:07 #14
Ancora ? Ancora si sta disquisendo sul perchè sia utile e se vogliamo necessario mantenere il "2G" ?!? Non era già stato chiarito nell'altro thread ?!?!
gd350turbo22 Febbraio 2021, 19:52 #15
E si vede che gli piace....
unsapiens22 Febbraio 2021, 22:02 #16
"ha inizio la fine della dismissione della rete" , ma non ho capito la dismettono o no la rete 3g?
marchigiano22 Febbraio 2021, 23:31 #17
Originariamente inviato da: demon77

Non sei ferrato in materia!!

Per ogni "G" che abbia mai preso servizio, ma già prima coi TAX ma pure ancora prima quando si cominciò ad avere la corrente elettrica nelle case c'era sempre (e sempre ci sarà il gruppetto di ritardati che sulla base di cretinate varie condurrà la propria crociata contro i poteri forti..




purtroppo questa gente è talmente stordita che già non si ricorda quando protestava contro il 4G pochi anni fa, figuriamoci se si ricordano le proteste del 3G...

Originariamente inviato da: sbaffo
speriamo che restituiscano un po di banda al 2G che ora si sente proprio male (Ho.)


secondo me ti conviene fare un piccolo investimento in un telefono volte, il 2g oramai sarà una tribolazione...

Originariamente inviato da: gd350turbo
Attualmente, o meglio qui, la banda dedicata al 2g è zero
In quanto durante la chiamata non in volte, la connessione dati si interrompe.


ovvio, su 2G la priorità massima ce l'hanno le telefonate voce, poi i dati IoT, mentre i dati consumer praticamente te li scordi
marchigiano22 Febbraio 2021, 23:31 #18
Originariamente inviato da: UIQ
Io sono cliente WINDTRE, da quando mi hanno attivato il VoLTE ho disattivato totalmente 2G e 3G usando https://netmonster.app/ con grandissima soddisfazione.


necessita root?
demon7722 Febbraio 2021, 23:38 #19
Originariamente inviato da: gd350turbo
Attualmente, o meglio qui, la banda dedicata al 2g è zero
In quanto durante la chiamata non in volte, la connessione dati si interrompe.


Originariamente inviato da: UIQ
Io sono cliente WINDTRE, da quando mi hanno attivato il VoLTE ho disattivato totalmente 2G e 3G usando https://netmonster.app/ con grandissima soddisfazione.


Mmmmm... è un po' di giorni che le chiamate del mio telefono (xiaomi mi 9T) fanno cacare. Nel senso che io sento benissimo ma il mio interlocutore mi sente malissimo, a tratti e metallico.
E' cominciato qualche giorno fa e succede con tutti anche con ricezione ottima..

Volete dire che c'entra qualcosa sta cosa? (io ho wind comunque)
Se si.. che posso fare?
fraussantin22 Febbraio 2021, 23:41 #20
Originariamente inviato da: UIQ
Avanti tutta! Speriamo questo sia solo il primo passo verso lo switch off di rame e 2G

Chi sta usando Vodafone come si sta trovando senza il 3G?


Mi hanno consegnato ieri un nuovo pos GPRS nuovo di pacca . Li buttiamo tutti?

Il 2g é essenziale.


PS che poi senza quello visto che alla Vodafone gli garba un telefono su 10 col volte attivo .come telefoniamo?