Vodafone acquisisce Tele2

Vodafone acquisisce Tele2

775 milioni di euro verrano sborsati da Vodafone per l'acquisizione di Tele2 Italia e Spagna. L'accesso alla rete fissa è così garantito per Vodafone

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Telefonia
Vodafone
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM08 Ottobre 2007, 11:06 #11
Ecco!
Quoto chi dice che sono le leggi a far schifo, chi dice che non siamo tuteleti noi consumatori ma neanche i centralinisti!
Siamo in un paese assurdo..dove tutto e il contrario di tutto può essere fatto blandamente!
Questa manovra commerciale credo sia sorta a causa dell'offerta vodafone,bloccata da telecom, di portarsi il fisso sul cellulare. La ragone era: gli utenti non sanno quanto spendono!io già all'epoca mi chiesi: e quelle persone che hanno un prefisso tim e sono passati a wind con lo stesso numero?Non posso gestire i costi se nonn lo so!non credete?
La sentenza disse che non c'èera concorrenza:doveva farlo anche telecom!
Ed eccoci qui all'acquisizione!
StormRider8108 Ottobre 2007, 11:15 #12
Originariamente inviato da: MaxP4
Ho ricevuto varie chiamate da parte dei call-center di Tele2 che mi hanno fatto proposte al limite (ma anche oltre) del truffaldino, spacciandosi per operatori Telecom, inventandosi storie assurde e offerte fantasmagoriche, spesso insistendo anche con prepotenza dandomi quasi del "coglione" perche non approfittavo dei loro vantaggi.

Da dimenticare.


Ti parlo per esperienza perché quel lavoro (non per Tele2) l'ho fatto io e l'hanno fatto anche dei miei amici. Questo tipo di chiamate sono fatte da società esterne all'operatore e spesso non sono sottoposte a controllo da parte dell'operatore stesso. Anzi, ti dirò di più. In quasi tutti i casi si tratta di società di venditori, ovvero loro ti chiamano, propongono e se sei interessato ti mandano un incaricato a farti firmare il contratto. Ovvio che loro cercano di vendere il più possibile, più attivazioni mandano all'operatore e più guadagnano. E spesso tentano di farlo costringendo gli impiegati a dire delle bugie immani. Tanto per farti un esempio, io nel 2001 lavoravo per una società che aveva un contratto per la fornitura di servizi di un operatore che ha come colore distintivo l'arancione. Nemmeno telefonavo io, andavo direttamente nei negozi, negli uffici e nelle aziende a proporre contratti, rassicurando il potenziale cliente dicendogli che attivando il servizio entro fine anno avrebbe ricevuto la proposta per staccarsi da Telecom. Così ero costretto a dire. Nel 2001. E spesso nei paesini delle campagne toscane. Non aggiungo altro.
peronedj08 Ottobre 2007, 11:16 #13
Originariamente inviato da: GianL
Ma oltre al portafoglio clienti, cos'ha di così appetibile Tele2 per Vodafone? da quel che so Tele2 ha fra i suoi punti di forza proprio il fatto di non avere una rete proprietaria: il suo vantaggio competitivo sta nel negoziarie tariffe molto basse con gli operatori telefonici veri (non switch-less come lui) senza avere capitale investito in immobilizzazioni.
Anche gli abbonamenti ADSL sono degli AliceADSL rimarchiati.
C'è qualcuno che può smbentire ciò? Vodafone ha effettivamente comprato solo i clienti o anche qualcosa di più tangibile?



Ti confermo che tele2 non ha nessun apparato per fornire i suoi servizi, ha solo un server radius (situato in inghilterra) che serve per il conteggio delle tariffe, tutto il resto è di telecom, quindi vodafone ha comprato solo i clienti.
Deuced08 Ottobre 2007, 11:17 #14
Originariamente inviato da: peronedj
Ti confermo che tele2 non ha nessun apparato per fornire i suoi servizi, ha solo un server radius (situato in inghilterra) che serve per il conteggio delle tariffe, tutto il resto è di telecom, quindi vodafone ha comprato solo i clienti.




e le licenze per poter operare,non dimentichiamocele.Quelle costano un botto
f4kinup08 Ottobre 2007, 11:20 #15
Originariamente inviato da: peronedj
Ti confermo che tele2 non ha nessun apparato per fornire i suoi servizi, ha solo un server radius (situato in inghilterra) che serve per il conteggio delle tariffe, tutto il resto è di telecom, quindi vodafone ha comprato solo i clienti.


enno tele2 ha già delle infrstrutture, decisamente poco ma le ha.
Vodafone cmq ha già iniziato a implementare un reparto apposito portando via
dipendente con esperienza da altri operatori come FW.
non a caso il responsabile di questo start up sarà lo stesso che a suo tempo
fece partire FW...
vodafone prevede di partire entro fine anno(2008) non c'è che attendere e invaire CV

cia' cia'
Cybor06908 Ottobre 2007, 11:24 #16
Sinceramente non capisco come si possa sperare che con questa acquisizione si avrà un miglioramento nella situazione adsl attuale (Monopolio di fatto TI) ancorpiù della separazione della rete.

Ma l'avete vista l'offerta internet di vodafone rispetto agli altri fornitori ? Ma l'avete visto il prezzo degli sms di vodafone (ovvero allineato a tutti gli altri) e sopratutto avete visto che bravi i dirigenti vodafone (Cfr puntata di Report dove hanno documentato come i dirigenti di cui sopra per attrezzare un datacenter della madonna hanno acquistato il tutto da un intermediario (Non chiaramente riconducibile) anzichè fare un acquisto diretto, per inciso i macchinari sono arrivati direttamente dal produttore(HP mi pare))

E pensate che questa azienda abbia interesse negli utenti ... si per spremerli !!



LuFranco08 Ottobre 2007, 11:34 #17
Da utente parzialmente soddisfatto Tele2Adsl volevo informarvi che Tele2 ha poche (ma le ha) infrastrutture sul territorio italiano e ha contratti di rivendita servizi non solo con AliceADSL (quindi TI), ma anche con Tiscali ove gli conviene di più.
Difatti io sono utente Tele2/Tiscali
GianL08 Ottobre 2007, 11:49 #18
molto interessante... cmq la puntata di Report era su H3G non su Vodafone
vinck0508 Ottobre 2007, 11:58 #19
ho dovuto pagare 150€ per passare di nuovo a telecom da tele2
mi avevano tolto tantissimi servizi
tipo che.. se cn il telefonino ricevevo una telefonata da casa, mi usciva numero privato.
tante volte sono rimasto senza linea telefonica. 1 volta sn stato fino a 3 settimane senza telefono
se si guasta la linea adsl ci vogliono un paio di settimane per riaggiustare, mentre la telecom al massimo 24ore
MiKeLezZ08 Ottobre 2007, 12:22 #20
wind-infostrata
telecom-tim
tele2-vodafone
fastweb

ci sarebbe l'opportunità di lanciare servizi VOIP vantaggiosi, eliminare stupidi balzelli come il canone (all'anno spendi 250 euro per niente), istruire linee solo dati per adsl e via mobile per il fisso, farsi spietata concorrenza

e invece no. siamo in Italia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^