Vodafone 858 Smart: in vacanza con lo smartphone a 99€ - Videorecensione

Vodafone 858 Smart: in vacanza con lo smartphone a 99€ - Videorecensione

Vodafone ha puntato molto sul progetto Smart 858, nato dalla partnership con Huawei: ecco la nostra videorecensione, che mette in luce pregi e difetti

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale Telefonia
VodafoneHuawei
 

Quest'estate più che mai c'è voglia di smartphone. La capillare diffusione di soluzioni top level come Apple iPhone 4, Samsung Galaxy S II e concorrenti, ha ingenerato la voglia nel pubblico di possedere uno smartphone. C'è un solo problema: il prezzo. Salvo offerte limitate fino a qualche tempo fa era impossibile trovare uno smartphone a meno di 100 euro di prezzo di listino.

Vodafone 858 Smart è un progetto nato dalla collaborazione tra l'operatore e il produttore cinese Huawei con lo scopo proprio di abbattere questa barriera. Presentato a giugno Vodafone Smart porta Android 2.2 e schermo capacitivo a 99 euro di listino. Vodafone crede molto in questa linea di democratizzazione dello smartphone e le campagne mediatiche (in cui Francesco Totti si è calato nella parte del santone) rende evidente la fiducia dell'operatore in questa strategia.

Tutto oro quel che luccica? A fronte di una dotazione di serie completa dal punto di vista della connettività e degli strumenti necessari per elevare il cellulare alla classe di smartphone, i compromessi per contenere i costi sono evidenti. Ecco le nostre impressioni nella videorecensione di Vodafone 858 Smart, che definisce a chiare lettere pregi e difetti di questo progetto:

[HWUVIDEO="962"]Vodafone 858 Smart: in vacanza con Android a 99€[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav21 Luglio 2011, 16:03 #1
Mi vien voglia di segnalare Roberto Colombo ai mod per la foto che ha inserito in questa news
sniperspa21 Luglio 2011, 16:11 #2
da quello che sapevo era da 528mhz la cpu (vedi quì)...comunque sia non è neanche da paragonare come velocità al mio X10 mini. (che ha cpu da 600mhz)

per il resto i soldi che costa li vale tutti penso
Roberto Colombo21 Luglio 2011, 16:18 #3
Originariamente inviato da: Mparlav
Mi vien voglia di segnalare Roberto Colombo ai mod per la foto che ha inserito in questa news




Originariamente inviato da: sniperspa
da quello che sapevo era da 528mhz la cpu (vedi quì)...comunque sia non è neanche da paragonare come velocità al mio X10 mini. (che ha cpu da 600mhz)

per il resto i soldi che costa li vale tutti penso


Da specifiche è a 528MHz, ma i benchmark lo danno girare a 600MHz, mi pare che sia la strada scelta anche da altri produttori per la piattaforma MSM7225 e Huawei l'aveva già fatto con l'Ideos
sniperspa21 Luglio 2011, 16:27 #4
Originariamente inviato da: Roberto Colombo
Da specifiche è a 528MHz, ma i benchmark lo danno girare a 600MHz, mi pare che sia la strada scelta anche da altri produttori per la piattaforma MSM7225 e Huawei l'aveva già fatto con l'Ideos


penso che la sua lentezza sia soprattutto dovuta al fatto di non integrare una componente gpu, più che alla frequenza della cpu in se.

il MSM7227 che è la diretta evoluzione (ed è montato nel X10 mini per esempio) integra un Adreno 200.
deepdark21 Luglio 2011, 16:27 #5
Ma ci gira Crys....ehm Flash Player? Non posso vedere i video del tubo in quanto il proxy li blocca.
Muppolo21 Luglio 2011, 16:32 #6
E' meglio il mio IDEOS pagato 89 euro; praticamente questo è uguale, ma gli mancano i tasti fisici dell'Ideos, che trovo molto comodi.
nickmot21 Luglio 2011, 16:47 #7
Originariamente inviato da: Muppolo
E' meglio il mio IDEOS pagato 89 euro; praticamente questo è uguale, ma gli mancano i tasti fisici dell'Ideos, che trovo molto comodi.


Si ma l'IDEOS di listino costa 149€, a 89€ era in offerta.
Lo smart si piazza in una fascia ancora più bassa ed ha il prezo di listino a 99€.
Elgabro21 Luglio 2011, 17:10 #8
VEDOOOOOOOOOO....VEDO CHEEEEEEEEE.....E' NA CHIAVICA!!!
ziocanaja21 Luglio 2011, 17:14 #9
schefe
sniperspa21 Luglio 2011, 17:18 #10
Originariamente inviato da: deepdark
Ma ci gira Crys....ehm Flash Player? Non posso vedere i video del tubo in quanto il proxy li blocca.


flash player ovviamente te lo sogni...

certo che non so cosa si possa pretendere, la concorrenza non mi sembra offri molto di meglio (certo per me non lo prenderei mai...ma questa è un'altra storia )