Voci di un Razer Phone 2 con Qualcomm SnapDragon 855 verso la fine dell'anno

Voci di un Razer Phone 2 con Qualcomm SnapDragon 855 verso la fine dell'anno

Tutto rientra nel campo delle speculazioni, ma sono in molti a riprendere la notizia di una possibile seconda generazione di Razer Phone in arrivo per la fine dell'anno, forse con il futuro SoC top di gamma Qualcomm

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
Razer
 

Riportiamo Phonearena come fonte, ma sono in molti a rifarsi direttamente alle parole del Vice Presidente Razer Global, Chen Xiaoping: con buona probabilità ci sarà un Razer Phone 2 per la fine dell'anno in Cina, equipaggiato con il più aggiornato dei SoC Qualcomm. Specifica "in Cina", visto che ne ha parlato al ChinaJoy 2018, ma è lecito attendersi le novità, qualora siano confermate, anche per altre aree geografiche.

Mr Xiaoping non nomina un modello preciso di SoC Qualcomm, ma è un segreto di Pulcinella che con buona probabilità entro la fine dell'anno Qualcomm presenterà SnapDragon 855, che è verosimilmente un SoC molto adatto alle esigenze gaming che Razer Phone si prefigge di soddisfare, e non crediamo che possa cambiare qualcosa con un ipotetico secondo modello.

Ricordiamo brevemente la scelta coraggiosa fatta da Razer con la prima versione di smartphone: taglio prettamente gaming con alcune prime assolute, come il display a 120Hz e un sottosistema audio fra i migliori in assoluto. Oltre a questo, una dotazione hardware da fare invidia a molti top di gamma. I numeri nelle vendite, pur non resi noti, non fanno pensare al miracolo: in quella fascia di prezzo in molti pensano a modelli concorrenti più famosi, andando sul sicuro senza azzardare spese per qualcosa che non conoscono ancora bene.

Certo a Razer va riconosciuto coraggio nonché competenza: Razer Phone, il primo, è un ottimo terminale che vale tutti i soldi che costa (e costa molto meno di altri top di gamma al lancio, siamo sui 700 Euro). Inoltre, sono in molti ad attendersi da Razer qualche altra "prima assoluta", pur apprezzata da un pubblico di nicchia. Oppure no? Che la novità sia la concretizzazione dell'apprezzatissimo Project Linda (uno chassis-portatile, in cui si inserisce lo smartphone come trachpad dandogli vita N.d.R), per ora un prototipo? Non resta che attendere qualche mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^