vivo pensa ad uno smartphone con fotocamera volante! Ecco il brevetto

vivo pensa ad uno smartphone con fotocamera volante! Ecco il brevetto

Il produttore cinese vivo ha recentemente rilasciato la documentazione di un brevetto molto particolare: uno smartphone con fotocamera volante. Vediamo insieme come funzionerebbe il progetto

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Telefonia
Vivo
 

I brand cinesi sono sempre tra i primi a portare innovazioni nel settore tech e questa volta è proprio il noto marchio "vivo" a presentare un progetto molto interessante quanto futuristico.

Il marchio cinese lo scorso 30 dicembre ha depositato presso il World Intellectual Property Office (WIPO) un brevetto per uno smartphone con fotocamera volante, approvato proprio nella giornata di ieri, 1 luglio. Si avete capito bene, fotocamera volante.

Zune

Nel dettaglio, il brevetto mostra un normale telefono in cui nella parte inferiore è stato installato un vano extra contenente un sistema di telecamere nascoste formato da: doppia cam, tre sensori di prossimità a infrarossi, quattro eliche e una batteria aggiuntiva. Tutto questo fa pensare ad un modulo estraibile somigliante ad un vero e proprio piccolo drone.

La fotocamera si può dunque staccare completamente dallo smartphone ed innalzarsi in volo per scattare immagini da più angolazioni. Grazie ai sensori infrarossi il dispositivo è in grado di calcolare la distanza tra lui ed altri oggetti così da evitare collisioni durante il volo.

Zune

Per il momento, quello di vivo rimane solo di un brevetto per il quale non sappiamo se e quando il progetto verrà realmente messo in atto. Nonostante ciò la deposizione con successiva approvazione del brevetto è già un passo avanti. Chissà, magari in futuro vedremo le fotocamere dei nostri smartphone volare in cielo.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jack.Mauro02 Luglio 2021, 11:36 #1
L'asta per selfie... wireless
andbad02 Luglio 2021, 12:27 #2
"ecco"

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^