vivo: oltre 100 punti di raccolta in Italia! Seguire il cliente nel post-vendita è fondamentale

vivo: oltre 100 punti di raccolta in Italia! Seguire il cliente nel post-vendita è fondamentale

Il brand cinese vivo ha spiegato per quale motivo seguire il cliente nel post-vendita è fondamentale. vivo continua la sua espansione anche in Europa e in Italia, dove al momento troviamo oltre 100 punti raccolta.

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Telefonia
Vivo
 

vivo in pochissimo tempo è riuscita ad integrarsi con ottimi risultati anche al di fuori del mercato cinese, soprattutto in quello europeo e italiano. Nel Bel Paese si contano ad oggi oltre 100 punti di raccolta, e uno dei motivi che ha portato vivo al successo è proprio la cura dei propri utenti.

Perché è importante seguire il cliente anche nella fase post-vendita? Secondo il marchio, i servizi post-vendita rappresentano infatti un asset strategico molto rilevante che contribuisce da un lato alla creazione del valore per il cliente e dall’altro a differenziare l’azienda all’interno del mercato di riferimento.

Zune

"Il servizio di assistenza post-vendita è parte integrante della customer journey e in vivo lavoriamo costantemente per trovare soluzioni che siano compatibili con le esigenze dei clienti. Ogni feedback che riceviamo viene puntualmente condiviso internamente con tecnici e non solo, proprio perché crediamo che nessuno come coloro che utilizzano quotidianamente i nostri prodotti possano fornirci riscontri precisi e puntuali. Per il futuro stiamo lavorando per incrementare i punti di raccolta, in modo da essere sempre più presenti sul territorio, e sulla riduzione dei tempi di riparazione così da limitare eventuali disagi per i nostri utenti" – ha dichiarato Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia.

vivo: "qualità e cura del cliente"

Ma nel concreto, come viene gestito il post-vendita da vivo? Nel dettaglio, prendersi cura del cliente significa: aggiornamenti software costanti, tempi di risposta e riparazione brevi, garanzie su componenti fondamentali per lo smartphone. vivo ad esempio fornisce due anni di garanzia sulla batteria degli smartphone e riparazione gratuita del display entro i primi sei mesi dall’acquisto di X60 Pro.

Zune

In caso di assistenza, vivo garantisce la riparazione dei prodotti entro due giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, sia se questo è stato portato nel punto di acquisto, in uno dei 100 punti vivo sparsi nel territorio, oppure tramite servizio pick up. Tutto questo contribuisce a raggiungere risultati concreti che rassicurano il cliente circa la bontà e la qualità degli smartphone vivo: il failure rate, ovvero il tasso di difettosità dei dispositivi vivo, è dello 0,3%.

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