Viber introduce le videochiamate su Android e iOS

Viber introduce le videochiamate su Android e iOS

Nuovo importante aggiornamento per Viber, una delle più complete piattaforme per la messaggistica e la comunicazione su dispositivi mobile, e non solo. La società tenta lo scacco al ben più blasonato Skype, con l'introduzione delle videochiamate

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
AndroidSkypeiOSApple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Consiglio12 Settembre 2014, 16:29 #11
Originariamente inviato da: Littlesnitch
Si Viber è un ottimo prodotto a patto di utilizzarlo in WiFi, provato anche in 3G e LTE l'esperienza è inferiore a Skype e Face Time che riescono a funzionare anche in 2G, mentre Viber è una tragedia in viaggio.


Sono ormai 2\3 anni che lo utilizzo in 3G e da un paio di mesi con il 4G. Se prima andava bene, adesso va una scheggia e cerco di utilizzare solamente questo laddove sia possibile. Comunque come dicevano, è un problema dell'operatore nella maggior parte dei casi. Io utilizzo tre, ormai sono 6 anni e mi trovo benissimo.
Littlesnitch12 Settembre 2014, 17:13 #12
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Un mio amico aveva il tuo stesso problema, ma solo con vodafone, da quando è passato a Tre non ha più questo problema (iPhone 4s).
Io non ho mai avuto nessun problema con viber in mobile con i miei android (Wind e Tre).


Originariamente inviato da: Consiglio
Sono ormai 2\3 anni che lo utilizzo in 3G e da un paio di mesi con il 4G. Se prima andava bene, adesso va una scheggia e cerco di utilizzare solamente questo laddove sia possibile. Comunque come dicevano, è un problema dell'operatore nella maggior parte dei casi. Io utilizzo tre, ormai sono 6 anni e mi trovo benissimo.


Si potrebbe essere! Anche perché i maggiori problemi li riscontro quando parlo con alcuni clienti francesi rete Bouyges anche in LTE, mentre trovo meno difficoltà con gli operatori locali anche in copertura EDGE.
marco.jj12 Settembre 2014, 19:07 #13

provate INDOONA

Voip nativo linea tiscali e....

Oggi una valida alternatina è installare l'APP "Indoona":
i messaggi sono gratis per sempre (tipo what'app) e in più ti danno per sempre 100 minuti ogni mese di telefonate gratis verso i FISSI in italia (e di tutta europa)+ fissi e cellulari di CANADA+CINA+USA.

in più è un'app ITALIANA il che non guasta!
:-)

P.S.
Ovviamente le chiamate tra utenti INDOONA sono sempre gratis e illimitate.
Zenida13 Settembre 2014, 00:22 #14
indoona da tanta roba (già da quando era riservato ai soli utenti tiscali) ma il software è poco diffuso, quindi difficilmente ti capiterà di usare il classico servizio "gratis" che alla fine forniscono tutti gli IM

perchè diciamoci la verità, mica stiamo parlando di SMS e chiamate... sono IM+Videochiamate (+Voip alcuni come indoona)

il migliore era palringo fino a 2 anni fa.. che da un'unica app ti permetteva di chattare con tutti gli IM dell'epoca, più un suo social interno. Quindi avevi messaggi gratis a prescindere dall'app che usava il tuo interlocutore.
Peccato che poi il servizio ha segato le gambe ai protocolli di terze parti per lasciare il suo che non serve a nulla da solo.

Ce n'erano anche altri, tipo Nimbuzz (o una cosa simile) ma oggi non so che fine abbiano fatto e se sono ancora attivi... roba che si è evoluta da vecchie app java pre-smartphone che oggi arrancano nell'ombra

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^