Via libera dell'AgCom alle offerte integrate fisso-mobile

Via libera dell'AgCom alle offerte integrate fisso-mobile

Dopo i blocchi e i ricorsi dell'anno passato, ora è arrivato il momento per le offerte di servizi integrati fisso-mobile

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
 

Come riporta Repubblica, l'Antitrust ha dato parere definitivo positivo in merito alle offerte di servizi integrati fisso-mobile da parte degli operatori telefonici. Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ci sarà quindi il via libera a tutte quelle offerte simili a quella fatta da Vodafone nell'autunno scorso.

Proprio questa offerta era stata contestata da Telecom, il cui ricorso aveva trovato accoglimento presso il tribunale di Roma. Il giudice aveva infatti ritenuto che dare la possibilità di trasferire il numero geografico di rete fissa Telecom sulla rete mobile Vodafone costituisse un illecito costituzionale.

L'AgCom aveva in precedenza bloccato il servizio Telecom denominato Unico, per mancanza di altri operatori con offerte simili (e quindi di concorrenza) sul mercato.

Nei primi giorni di giugno era già arrivata un'accettazione 'condizionata' da parte dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni alle offerte integranti servizi di telefonia fissa e mobile. In questo caso l'ok viene dato alle offerte da parte sia di Telecom, sia di Vodafone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cr4z3303 Agosto 2007, 09:02 #1
Ma che pensassero a scorporare la rete telefonica Telecom invece, che di schifezze ne ha già fatte fin troppo!!??
Gerardo Emanuele Giorgio03 Agosto 2007, 09:52 #2
repubblica delle banane
Crux_MM03 Agosto 2007, 10:02 #3
Ah!
Già non capii all'epoca questa cavolata che Telecom ha messo per ostacolare la Vodafone!
Una persona che conosco, dipendente Vodafone, disse che lo stesso discorso si può fare con i numeri che passano da un operatore all'altro!
Una volta ognuno sapeva chi stava chiamando [quale operatore] semplicemente leggendo la prima parte del numero [333-340-320 etc.] ora non sai quale operatore chiami e non puoi tenere sotto osservazione diretta i costi delle chiamate che fai!
Una delle ragioni che dava Telecom era questa: gli utenti non sapevano se stavano chiamando Telecom o Vodafone!

E' sempre uno schifo..mha!
Obelix-it03 Agosto 2007, 10:30 #4
>> costituisse un illecito costituzionale.
Cioe', la costituzione riporta norme sui trasferimenti di numeri telefonici ???

Cos'ha bevuto il giudice?? roba buona, direi...
Firefox_Rulez03 Agosto 2007, 10:39 #5
Meglio che si diano una letturina alla Costituzione e cambino spacciatore...
magilvia03 Agosto 2007, 10:40 #6
Ammazza quanta superficialità...
CloNeAuS03 Agosto 2007, 10:40 #7
Originariamente inviato da: Crux_MM
Una delle ragioni che dava Telecom era questa: gli utenti non sapevano se stavano chiamando Telecom o Vodafone!




...

ridiamo che è meglio
YellowT03 Agosto 2007, 11:20 #8
Originariamente inviato da: magilvia
Ammazza quanta superficialità...


Forse il tuo è l'unico commento che si salva... Direi che tutti gli altri hanno risposto dopo aver sniffato candeggina...

Cosa centra repubblica delle banane? Cosa centra lo scorporo della rete telecom? Cosa centra sapere se si sta chiamando telecom o Vodafone?

Vi ricordo che chiamando un numero fisso, anche su rete Vodafone, vi viene addebitata la tariffa urbana e non quella verso cellulari (perchè così era l'oferta numero fisso di vodafone). Inoltre vi ricordo che la possibilità di dare numeri fissi su reti mobili mette in condizioni chiunque di staccare telecom dato che la copertura gsm o umts copre ormai chiunque senza bisogno di cavi.

Ma ragionare prima di scrivere no?
Marcus Scaurus03 Agosto 2007, 11:36 #9
Secondo me le offerte fisso-mobie impediscono, sul lungo periodo, lo sviluppo della rete fissa... E questo da noi è un male (constatato che siamo molto indietro già ora).
Lo sapete che in Africa (ci stiamo avvicinando quindi non è un paragone che non calza) ci sono più cellulari che fissi? Il risultato? Le connessioni dati fanno a faranno sempre schifo... E lo stesso qui... Bypassare i costi della rete fissa e del suo aggiornamento non è bene! Poi non lamentatevi dell'adsl a 640kb/s (o del 56k)...
Meditate gente...
PsYcHo 2303 Agosto 2007, 11:49 #10
si ma medita anke sul fatto ke stanno avviando i lo sviluppo di connessioni come wimax ke nn è nemmeno da mettere a confronto con le + veloci linee x le case disponibili e soprattutto è molto + stabile.... io ho 20mbps telecom(gira + o - a 7 o 8 mbps e sono molto fortunato)e spesso si pianta di brutto la sera !!! inoltre l'upload è indegno rispetto al dl,e x 1 come me ke gioca su console ove nn ci sono server dedicati ti assicuro ke è 1 pena!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^