Vernee presenterà il primo smartphone con processore MediaTek X30 al MWC 2017

Vernee presenterà il primo smartphone con processore MediaTek X30 al MWC 2017

La piccola azienda cinese famosa produttrice di smartphone è pronta a presentare al prossimo MWC 2017 il primo dispositivo con la nuova CPU MediaTek X30 con processo produttivo da 10nm.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
MediaTek
 

Il prossimo Mobile World Congress 2017 sembra essere più vicino di quanto ci si aspetti. Alla fine del mese di febbraio infatti tutti i produttori di smartphone e non solo si daranno battaglia in quel di Barcellona a suon di nuovi telefoni ultra tecnologici. Se da una parte ci si attende molto da Samsung con il Galaxy S8, da Huawei con il nuovo P10 ma anche da tutti gli altri produttori ecco che anche le più piccole aziende cercano di affacciarsi sul mercato per dare del filo da torcere. Ne è l'esempio Vernee che proprio al MWC 2017 è pronta a presentare un nuovo smartphone con la novità del processore MediaTek X30 dal nuovo processo produttivo a 10nm.

L'immagine teaser parla chiaro sulla presentazione di uno smartphone nuovo proprio durante il Mobile World Congress di Barcellona. L'azienda cinese famosa per gli attuali Vernee Apollo, Apollo Lite e Mars, sarebbe, infatti, pronta ad ufficializzare la seconda generazione del suo più venduto Apollo, un device con specifiche tecniche decisamente interessanti ma soprattutto per la presenza del nuovo processore di MediaTek X30.

Ufficializzato durante il mese di settembre la nuova CPU è stata progettata con processo produttivo a 10nm permettendo quindi di abbattere i consumi di oltre il 50% con prestazioni comunque maggiore del 40% rispetto alle precedenti generazioni. Chiaramente i dieci Core permetteranno di avere prestazioni anche in seno alla fotocamera con registrazioni fino a 4K ma anche rete LTE con categoria 10 per ottime performance anche in questo senso.

In questo caso il nuovo Apollo di seconda generazione dovrebbe possedere un display importante da 5.5 pollici dalla risoluzione Quad HD, quindi accanto al nuovo MediaTek X30 dovrebbero esserci 6 o addirittura 8GB di RAM, uno storage interno da 64 o 128GB. Per il resto poche le notizie anche se sembra palese la presenza di Android 7.0 Nougat ed un prezzo decisamente aggressivo tipico dell'azienda cinese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PietroGiuliani04 Gennaio 2017, 14:23 #1
Come dire... lancio mondiale... Innocenti presenta la sua nuova utilitaria...
zbear04 Gennaio 2017, 17:39 #2

Ottimo.

Davvero ottimo. Da felice possessore dell'Apollo Lite (con X20) potrebbe essere il nuovo cello per il 2017. Speriamo esca PRIMA di giugno (purtroppo Mediatek è piuttosto lenta nel far uscire i top di gamma ....).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^