Verizon e LG puntano sull'anti-iPhone?

Verizon e LG puntano sull'anti-iPhone?

Negli Stati Uniti gli operatori puntano su telefoni touch-screen per contrastare il successo dell'iPhone

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Telefonia
LGiPhoneApple
 

Negli Stati Uniti, come nel resto del mondo, la battaglia tra gli operatori si gioca anche sul lato 'terminali' e quindi tutti cercano di accaparrarsi in esclusiva i modelli più accattivanti per utilizzare il loro appeal sul pubblico.

AT&T con la partnership con Apple per la distribuzione dell'iPhone sul territorio nordamericano ha sicuramente messo a segno un colpo degno di nota. Non si fanno attendere le risposte da parte degli altri carrier, pronti anch'essi a cavalcare l'onda che il fenomeno touch-screen ha ingenerato nel pubblico.

Verizon Wireless gioca le sue carte puntando su due telefoni di casa LG, entrambi caratterizzati da un design pulito e dall'interfaccia demandata al tocco dello schermo. Come riporta SlashPhone, il telefono LG Venus si orienta al pubblico consumer e si presenterà in due livree: nera e rosa.

Nella parte frontale integra due display, quello di dimensioni minori sensibile allo sfioramento. Dotato di slot microSD, integra inoltre una fotocamera da 2.0 megapixel.

Il modello LG Voyager oltre al display frontale totalmente touch-screen ha anche la possibilità di aprirsi a libro, svelando un ampio display interno accompagnato da una tastiera estesa QWERTY. Anche in questo caso per espandere la memoria interna del dispositivo si utilizzeranno schede microSD.

Newlaunches.com fornisce anche un'immagine del menu a icone e specifica la presenza della connettività 3G, che però si basa su tecnologia CDMA EV-DO e quindi non può utilizzare le reti europee. Staremo a vedere come accoglierà il mercato americano le due novità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilsAdvocate05 Ottobre 2007, 09:43 #1
A me queste due soluzioni tutto sembrano fuorchè l'anti-iphone:
la prima,venus, ha il display spezzato e finirà per essere un cellulare coi tastini touchscreen e nulla più, mentre voyager tienie "dentro" un secondo display
ed una tastiera (e questo farà lievitare i costi), oltre ad avere uno schermo di
un pezzo inferiore alla dimensione dell'oggetto introducendo 3 tastini invece che una più comoda croce direzionale....
Crux_MM05 Ottobre 2007, 10:11 #2
Per fare l'anti-iphone non conta creare un terminale utile!
V'è bisogno di un pezzo di moda!Il design ed i menù interni, null'altro!
otakon8705 Ottobre 2007, 10:40 #3
Originariamente inviato da: Crux_MM
Per fare l'anti-iphone non conta creare un terminale utile!
V'è bisogno di un pezzo di moda!Il design ed i menù interni, null'altro!


Quotone!!!
morph2305 Ottobre 2007, 11:12 #4
Però quando viene presentato un prodotto prodotto tutto touch screen la gente dice è copiato dall'iPhone, se nascondono una tastiera non può essere l'anti-iPhone, il design Apple per alcuni è ineguagliabile se ci assomiglia troppo è copiato, il software usato non è mai come il "mac os x mobile" montato su iPhone.........
C'è una gara a chi aggiunge funzioni che iPhone non ha....... in apple dicono che nessuno ha il multi touch........ ecc.....
Forse la verità è che Apple con la sua forza mediatica ha smosso la acque in un settore già agguerrito, ed accelerato lo sviluppo di prodotti concorrenti (a tutto vantaggio del degli acquirenti) e quindi sta poi all'utente finale scegliere il prodotto che gli sembra più completo e che soddisfa le sue esigenze.
DevilsAdvocate05 Ottobre 2007, 12:19 #5
Volete fare "L'anti-iPhone"? Nulla di più facile, ne fate una versione simile
(grosso touchscreen ma lievi differenze nel design), ci mettete fotocamera ed
MMS, lo fate senza restrizioni idiote, gli date un nome adatto e facilmente
ricordabile (ePhone? pCell?) , prezzo aggressivo ed in un paio di mesi nessuno
si ricorda manco più che cos'era, "il vecchio" iPhone.

Ed ecco perchè dico che questi due modelli "non competono": uno ha un touchscreen
che fa ridere (a sto punto meglio i bottoni che non servono dita minuscole...),
l'altro "aggiunge" delle funzionalità costose (tastiera e display costano) di cui non
si sentiva molto la mancanza sull'originale (la fotocamera, quella si). Unica nota realmente
positiva che ci vedo lo slot microSD, solo che come al solito nessuno dice quanta è la massima
memoria indirizzabile, 1,2,4 o 8 giga fanno una grossa differenza (e grandi arrabbiature
per gli acquirenti che dovessero scoprire che indirizza solo schede da 1 giga...).
realista05 Ottobre 2007, 13:12 #6
io ho il CECT.... il clone dell'iphone 150 euro a casa mia dalla cina... tutto ottimo....rifiniture di alto livello.. dual sim... 4 casse.... audio eccezionale... insomma il mio iphone ce lho!
DeMoN305 Ottobre 2007, 13:41 #7
Mah...personalmente come design non mi fanon impazzire(ma per quel che mi riguarda qualsiasi cellulare "solo display" non mi fa impazzire)...aggiungiamoci che son "castrati" per diversi motivi...ed ecco un altro cellulare con l'intenzione di combattere l'iphone che farà solamente un i-flop...

Tra l'altro ho avuto una brutta esperienza con LG e se mi regalassero un cell LG,lo rivenderei prima di perderci troppi soldi
Lanfi05 Ottobre 2007, 15:15 #8
Condivido anche io l'idea per cui per fare l'anti iphone e' necessario scopiazzarlo e migliorare alcune caratteristiche (batteria, possibilita' di usare schede di memoria, magari display un pelo piu' grosso etc)....e' l'unica. In poche parole: finche' l'anti iphone sara' un terminale tipo htc touch Jobs potra' stare tranquillo !
Sp4rr0W05 Ottobre 2007, 16:41 #9
il Meizu miniONE secondo me è un ottimo concorrente. Windows Mobile 6 e ottimo design. Sarà anche scopiazzato ma ha funzioni che l'iPhone non ha.

Per quelli che diranno "eh mac osx mobile è più veloce": te credo c he è più veloce se non puoi isntallarci niente sul telefono :-)
demikiller05 Ottobre 2007, 16:53 #10
scusa ma non ha una cam frontale? serve parecchio per umts...