Uno smartphone QWERTY a conchiglia nei piani Nokia

Uno smartphone QWERTY a conchiglia nei piani Nokia

Nokia sembra voler giocare la carta Wahoo, uno smartphone a conchiglia con tastiera estesa a 20 tasti

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 14:08 nel canale Telefonia
Nokia
 
Nokia ha saputo ritagliarsi un spazio di buon rilievo nel panorama degli smartphone dotati di tastiera estesa QWERTY e pare intenzionata a rivoluzionare la sua gamma con l'introduzione di un particolare terminale a conchiglia. Ad aprire il campo a questo tipo di terminali è stata la canadese RIM, con il suo BlackBerry Flip, dotato di tastiera estesa a 20 tasti.

Secondo quanto riporta BGR, una soluzione simile dovrebbe essere adottata anche dal nuovo Nokia, attualmente noto con il nome in codice Wahoo. Si tratta di un terminale quad-band GSM/GPRS/EDGE e dual-band UMTS/HSDPA (850MHz/1900MHz) dotato di due display, uno interno sa 1,36" di diagonale con risoluzione 128x160 pixel e uno interno con risoluzione QVGA (240x320 pixel) con diagonale 2,2".

Tra le altre caratteristiche troviamo la connettività Bluetooth Stereo, una fotocamera da 2 megapixel, il supporto microSD fino a 4GB, la presenza di un ricevitore satellitare A-GPS. Al momento il terminale sembra in arrivo per l'operatore statunitense AT&T e non ci sono notizie in merito ai tempi e all'eventuale arrivo di una versione dedicata al mercato europeo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Snyto14 Novembre 2008, 14:14 #1
potrebbe essere carino
peccato che quelli a conchiglia fanno cagare a priori :v
candybar > all
Hoolman14 Novembre 2008, 14:21 #2
Sembra un V3 ma della nokia...
Squiqquero14 Novembre 2008, 14:21 #3
ma sbaglio o quello li in foto pare essere un noto Motorola?
thebestluis9414 Novembre 2008, 14:30 #4
no mi piace per nnt , è uguale al v3 della motorola e ha uno scermo piccolo
Goofy Goober14 Novembre 2008, 14:37 #5
mamma mia che brutto

invece di sti esercizi di stile falliti prima di inziare perchè non pensano a dare una svolta al sistema di funzionamento dei loro cellulari?

hanno fatto l'ottimo E71 con tastiera qwerty (il migliore), ora potrebbero pensare a un interfaccia per symbian MOLTO PIU' USER FRIENDLY. che la copino dall'iphone se vogliono, ma sto symbian ha proprio rotto nel modo in cui è impostato, ormai siamo nell'era in cui tutto è animato nei passaggi tra menu etc etc etc fading, scrolling all'ordine del giorno nei cell. apparte qualche effettino nuovo sull'E66 (ma non sull'E71 che è il suo fratello maggiore poi!) nn ho visto di ste cose sui nokia.
SwatMaster14 Novembre 2008, 14:57 #6
Originariamente inviato da: Hoolman
Sembra un V3 ma della nokia...


Quoto.
Stech198714 Novembre 2008, 15:12 #7
Esteticamente non sembra male, anche se non è nulla di che... Per quanto riguarda le specifiche mi pare un giocattolino comunque di tutto rispetto, senza brillare in nulla... Niente di nuovo, insomma...

(cmq è vero: sembra proprio un V3!)
franz89914 Novembre 2008, 15:19 #8
Sembra un mix tra un Motorola V3 e un Blackberry 8220 flip.
jin.max14 Novembre 2008, 15:20 #9
Certo che ultimamente in fatto di fantasia ne hanno da vendere alla Nokia...