Un robot a caccia di lag su Android fra gli strumenti di Google

Un robot a caccia di lag su Android fra gli strumenti di Google

Per individuare la presenza di rallentamenti o ritardi nel rendering dell'interfaccia grafica, Google utilizza degli strumenti di benchmark, fra cui un particolare robot

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw30 Giugno 2015, 15:12 #11
Originariamente inviato da: devilred
guarda che ti sbagli! il oneplus andava bene fin quando c'era la 4.4.4, con la 5.0.1 sono cominciati i grattacapi, non e' possibile passare da un OS stabile in tutto a uno buggato su tutto, e' dal primo giorno che lo dico, ma la gente fa' finta di niente, anzi!

Infatti il mio HTC Sensation monta Cyanogenmod 11 cioè Android 4.4.4.
Che poi Lollipop 5.0 sia uscito male è verissimo ma infatti l'avevo scritto anche nel mio precedente messaggio...

c'era anche chi diceva che il suo nexus 5 andava alla grande e poi si e' scoperto che era pure peggio degli altri. insomma il mondo android e' pieni di racconta palle che ci campano su queste cose, e' lo stesso discorso dell'autonomia degli iphone, tutti si lamentano ma qui arriva qualcuno e' addirittura gli dura pure 3 giorni, un po' come e' stato col nexus 5, hardware potente,software ad hoc e batteria ridicola, per farti arrivare a fine giornata ti dicono disattiva questo,quello,quell'altro e cosi via, alla fine dei conti da uno smartphone se ti va bene ti ritrovi un phone. io lo smartphone devo usarlo in quanto tale e non sono disposto a regalare i miei soldi per farmi dire cosa devo usare e cosa no.

E' ovvio che ci sono un sacco di racconta palle in giro che difendono il loro os per sciocchi motivi religiosi ma io ti ho riportato la mia esperienza diretta. Il mio HTC Sensation con la rom stock e l'interfaccia HTC Sense laggava da paura. Pensa che anche lasciando la rom stock e cambiando solo il launcher con uno del Google play Store le prestazioni miglioravano. Quando dopo ho messo la rom Cyanogenmod la fluidità e la reattività sono migliorate tantissimo. E ho avuto anche modo di provare direttamente alcuni Motorola con Android puro e anche se avevano hardware scarso andavano piuttosto bene.
Le colpe dei lag si devono ripartire tra Google e i produttori di smartphone. Ovviamente considerando KitKat e calando un velo pietoso su Lollilop.
maxakabeast01 Luglio 2015, 01:36 #12
ma non possono fare un debug di android per calcolare latenze varie?
Cioè qui lo scopo non è calcolare la latenza di android stessa, ma la latenza dello smartphone e dell'hardware a cui è applicato android
C'è da vedere che campioni di smartphone prenderanno per effettuare le rilevazioni.
Non mi sembra abbia molto senso per lo sviluppo.... Progettano un sistema operativo e non sanno come si comportano le risorse dello stesso?
E' una notizia a metà, bisognerebbe capire a cosa realmente servono queste rilevazioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^