Un nuovo smartphone Xiaomi supporterà video a 8K/30fps

Un nuovo smartphone Xiaomi supporterà video a 8K/30fps

Xiaomi non si ferma più e continua a produrre smartphone con novità interessanti e molto particolari, il prossimo telefono dell'azienda infatti potrebbe registrare video come nessuno prima d'ora.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Xiaomi
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot27 Settembre 2019, 19:14 #11
Originariamente inviato da: GaryMitchell
Non diciamo amenità, la differenza tra il 2k, il 4k e l'8k in ripresa si vede e pure parecchio, anche se escono interpolati su un televisore, l'acquisizione nativa determina la bontà del materiale finale.


Se si vede nel girato con un telefono non e' certo per la maggiore risoluzione, le lenti non sono neanche in grado di risolvere. Gia' fino a 4k faticano non poco anche al centro, se saliamo a 8k, cioe' circa 32mpixel, c'e' solo da ridere, molti obbiettivi per fotocamere reggono a stenti al centro quella densita'.

Sbagliato, l'equivalente dal Panavision anamorfico, in digitale è esattamente l'8K.. che è stato usato per film tipo Avatar 2 (in realizzazione) e Dinosaur (realizzato).

Molte sale hanno anche proiettori 8K, molte in U.S... qualcuna pure in Italia.

Le nuove Red, tutte 8K, quindi tutti i film o quasi dal 2019 in poi, in 8k.


Da quello che ne so, il girato 8k viene usato per tirar fuori un 2k o al limite un 4k. Di sale 8k in italia onestamente non ne conosco manco una. Ho provato a fare una ricerca e non e' venuto fuori nulla.
pipperon28 Settembre 2019, 02:08 #12
Originariamente inviato da: GaryMitchell
Non diciamo amenità, la differenza tra il 2k, il 4k e l'8k in ripresa si vede e pure parecchio, anche se escono interpolati su un televisore, l'acquisizione nativa determina la bontà del materiale finale.
.


2 discorsi diversi.
E' chiaro che se hai un TV idi, ops, uhd, il 1080 (che non e' il 2k e per fortunona nessuno lo chiama cosi') per motivi vari fra nativa e interpolata vedi una differenza, soprattutto se l'interpolazione la fa il televisorino cinokoreano da 2 soldi.

Altro discorso che tu sia uno di quelli a scelta fa gli universi DC comics, marvel o anime che in un setup tipo possa vedere piu' del 1080.

Se invece sei convito che ci sia enorme e maledetta differenza, ovviamente convinzione fatta con test decenti, non la scimmia che mette 2 raster sullo stesso pannello mentre si schianta la banana in fronte, ti do una fantastica notizia: ci sono tantissimi lavori che ti aspettano!

Per quelli che hanno quella vista ci sono un sacco di lavori, per es in aeronautica, dove cercano proprio te e sono disposti a pagarti una botta perche e' una cosa estremamente rara. Un po come gli odoratori, gli assaggiatori o le maniste, esistono lavori che sono specifici per persone dotate fisicamente.
purtroppo deve essere per costoro una tortura vedere un giornale dove, spesso e volentieri, le foto essendo rapperesentati a blocchi intorno ai 50-100DPI a seconda della testata sono spugne colorate.

In genere tutti quelli che "vedevano" una grande differenza del full hd quando avevo un esposizione con 200 TV tutti diversi in genere non distinguevano un raster neppure appoggiandoci il naso.

non parliamo delle foto durante l'esplosione del megapixel.
Eppure la risoluzione angolare di un sistema di ripresa non e' un segreto... no?

spieghe per chi non si reputa clark kent:
http://tiny.cc/lneb1y

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^