Un nuovo Palm entro il 2008

Un nuovo Palm entro il 2008

Nell'ultimo quadrimestre dell'anno in corso dovremmo vedere finalmente una novità in casa Palm, parola di Ed Colligan

di pubblicata il , alle 13:33 nel canale Telefonia
Palm
 

La notizia è stata riportata molto presto da varie fonti e non è difficile capire il perché: l'annuncio dell'amministratore delegato di Palm di presentare novità nella gamma entro il 2008 era atteso da molto tempo dai fan del marchio statunitense e poco importa se a ben vedere prima dell'estate non ci sarà alcuna novità.
In sostanza entro la fine dell'anno si dovrebbe poter acquistare almeno la versione potenziata dell'attuale Treo 750, in attesa poco dopo di almeno un modello del tutto nuovo.

A riguardo del successore del Treo, si tratterà di un importante salto avanti da parte del modello che prenderà probabilmente la denominazione di Treo 800w, quindi con Windows Mobile, e integrerà sia Wi-Fi che GPS. Pare anche che sarà HTC, leader nella costruzione di dispositivi mobili a livello internazionale, a curare la costruzione del nuovo Palm e che proprio per questo la stessa HTC non ha nella propria gamma un dispositivo dotato di tastiera QWERTY frontale con Windows Mobile e Wi-Fi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Master_Mosquiton26 Marzo 2008, 13:50 #1

E l's620?

l's 620 dell'htc ha la tastiera qwerty windows mobile 6 standard e wi-fi b-g...


Pare anche che sarà HTC, leader nella costruzione di dispositivi mobili a livello internazionale, a curare la costruzione del nuovo Palm e che proprio per questo la stessa HTC non ha nella propria gamma un dispositivo dotato di tastiera QWERTY frontale con Windows Mobile e Wi-Fi.



per me quest'affermazione non è veritiera direi....
Puddus26 Marzo 2008, 14:08 #2
Quoto Master.
Anche se l's620 ha già ormai più di un anno di vita, quindi potrebbero non riproporlo come HTC ma come Palm
Puddus26 Marzo 2008, 14:11 #3
Mi correggo, a luglio 2007 è uscito l'S630...
sesshoumaru26 Marzo 2008, 14:21 #4
Palm continua la sua corsa sulla via del tramonto allora, un treo con win mobile è solo uno dei tanti smartphone con win mobile in commercio.
Peccato, dopo il qtek s100 stavo apprezzando non poco il palm os dello zire 72, decisamente più stabile e reattivo del primo.
vulcanik26 Marzo 2008, 15:10 #5
attenzione, s620/s630 sono smartphone, non pda-phone.
Sp4rr0W26 Marzo 2008, 16:26 #6
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Palm continua la sua corsa sulla via del tramonto allora, un treo con win mobile è solo uno dei tanti smartphone con win mobile in commercio.
Peccato, dopo il qtek s100 stavo apprezzando non poco il palm os dello zire 72, decisamente più stabile e reattivo del primo.


guarda che la palm è un bel po' che produce palmari win mobile e in piccola percentuale con s.o. palmos...
sesshoumaru26 Marzo 2008, 16:41 #7
Originariamente inviato da: Sp4rr0W
guarda che la palm è un bel po' che produce palmari win mobile e in piccola percentuale con s.o. palmos...


Beh se non sbaglio solo i treo sono stati fatti con win mobile, i palmari sono ancora tutti con palm os, anche se ormai è parecchio che non ne esce uno nuovo.
Spero sempre che prima o poi riprendano lo sviluppo di palm os, ma temo proprio che stiano gettando la spugna, e l'uscita di un nuovo treo winmobile lo conferma.
Quello che mi chiedo è: se dovevano fa sta fine, perchè cacchio hanno acquistato BeOs ?
Dax26 Marzo 2008, 21:56 #8
Fermi, facciamo un po' di chiarzza.

Palm sta producendo modelli sia con Palm OS (vedi il Centro) che con Windows Mobile.

Il nuovo Palm OS basato su kernel linux è attualmente in sviluppo e debutterà il prossimo anno. Tale OS resterà esclusiva di Palm e non sarà dato in licenza a altri produttori.

Il BeOS era stato acquistato da PalmSource ed è stato utilizzato per la creazione di Palm OS Cobalt, un sistema operativo rilasciato da PalmSource ma che non ha trovato produttori interessati a utilizzarlo.

PalmSource si è poi dedicata allo sviluppo di un nuovo OS basato su kernel linux, ed è stata acquisita da Access. Tale nuovo OS è stato rilasciato nei mesi scorsi con il nome di ALP (Access Linux Platform) ma ad oggi non si hanno notizie di produttori interessati ad adottarlo sui propri device.
Nazcaf27 Marzo 2008, 15:51 #9

Thanks Dax

Grazie per avermi chiarito le idee: ultimamente mi ero un po perso in questa nebbia. Dunque mi suggerisci di aver fede e credere in un futuro migliore su base PalmOS/Linux. Mah, se mi promettono (e mantengono) qwerty - WiFi - VoIP Skype ed un OS bello stabile allora mi tengo stretto il mio Treo650 per un altro paio d'anni pur di non mollare le mie origini. E' troppo comoda la velocità sync ed apertura & chiusura del desktop per un massiccio uso quotidiano delle 4 utility di base. Speriamo bene!!!
Dax27 Marzo 2008, 19:41 #10
I vertici Palm sembrano essere molto fiduciosi sul nuovo OS... speriamo che riescano a creare un prodotto davvero valido.

Se cerchi una alternativa al Treo 650, il Treo 680 è ottimo (vedi la recensione), altrimenti prova il nuovo Centro che hanno appena rilasciato.

Peccato che gli operatori telefonici non siano interessati al Centro, altrimenti lo avremmo trovato a prezzi davvero interessanti. Probabilmente puntano tutti su dispositivi più multimediali e dotati di connettività di terza generazione.