Un aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi sul sensore ultrasonico sui Galaxy S10

Un aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi sul sensore ultrasonico sui Galaxy S10

Il sensore ultrasonico utilizzato da Samsung nei nuovi modelli della serie 10 ha avuto non poche polemiche, risultando lento e poco sicuro. L'azienda coreana ha rilasciato un aggiornamento del sensore migliorando questi aspetti.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
SamsungAndroid
 

L'intenzione di Samsung di utilizzare un sensore di impronte digitali ultrasonico non ha ancora dato i suoi frutti, le numerose polemiche riguardanti la sicurezza del nuovo metodo di sblocco introdotto dall'azienda coreana hanno fatto molto parlare.

I problemi principali di questo sensore sono la rapidità e la sicurezza; sulla prima questione Samsung aveva messo le mani avanti, spiegando che bisognava lasciare che l'intelligenza artificiale facesse il suo corso per aumentare la velocità di sblocco. Sul secondo punto, ossia la sicurezza, Samsung non si è ancora espressa; abbiamo visto qualche giorno fa come anche questo sistema di sblocco possa essere aggirato abbastanza facilmente, tramite una foto dell'impronta digitale è possibile realizzare un modello tramite stampante 3D che riproduca la nostra impronta su un "foglio" di resina.

Samsung ha ascoltato queste lamentele ed è pronta a rilasciare un aggiornamento che aiuti a risolvere molti di questi problemi riscontrati con il lettore di impronte digitali in-display. L'update viene fornito tramite l'app Fingerprint disponibile sui dispositivi Galaxy S10 e S10+ e la sua dimensione è di soltanto 6.9 MB perchè riguarda esclusivamente una patch per i dati biometrici. L'aggiornamento dovrebbe aiutare a risolvere eventuali problemi di sblocco, rendere lo scanner per impronte digitali ad ultrasuoni più reattivo e quindi, nel complesso, avere un'esperienza migliore.

L'aggiornamento arriverà in queste giorni/settimane in modo graduale e quindi potrebbe non essere ancora disponibile per il tuo dispositivo; non sappiamo se effettivamente questo aggiornamento risolva tutti i problemi riscontrati. Da notare anche che Samsung ha rilasciato l'update per le patch di Marzo 2019, che però non vanno a migliorare ulteriormente le prestazioni del sensore ultrasonico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw15 Aprile 2019, 08:24 #1
Le solite spec da effetto wow che non funzionano di samsung..
djfix1315 Aprile 2019, 15:07 #2
se lo faceva apple era invece un problema di uso del cell...vabbè solita minestra

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^