Ultime notizie a meno di una settimana dal Nokia World

Ultime notizie a meno di una settimana dal Nokia World

A meno di una settimana dall'inizio del Nokia World 2010 si moltiplicano le indiscrezioni sui nuovi terminali che il colosso finlandese ha in serbo. Nel frattempo Nokia N8 è ufficiale fine settembre sul mercato inglese

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

A meno di una settimana dall'inizio del Nokia World 2010 di Londra si sprecano le indiscrezioni che riguardano quali e quanti nuovi terminali saranno presentati dal colosso finlandese durante l'evento annuale che Nokia organizza per gli appassionati di telefonia mobile. 


Ormai ufficiale è la commercializzazione sul mercato inglese di Nokia N8,nuovo smartphone già presentato da tempo, basato su Symbian^3, sistema operativo che nella sua versione completa rappresenterà una delle novità di questo Nokia World. Nokia N8 offre un display multitouch capacitivo con tecnologia AMOLED da 3,5" di risoluzione 640x360 pixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, memoria interna da 16GB espandibile con schede di memoria microSD fino a 32GB e fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash allo xeno e funzione di autofocus e riconoscimento del viso.

Probabile anche la presentazione dei nuovi E7 e C6-01, entrambi equipaggiati con il nuovo Symbian^3 e dotati di display touchscreen e tastiera qwerty a scomparsa. A destare l'attenzione maggiore è, tuttavia, la presentazione dei primi cellulari con sistema operativo MeeGo la nuova piattaforma basata su Linux e nata da una collaborazione tra Nokia e Intel, che secondo quanto lasciato intendere da Nokia dovrebbe equipaggiare un terminale entro la fine di questo 2010.

In molti pensano che potrebbe essere presentato proprio in occasione di questo Nokia World, ma, secondo alcune indiscrezioni lo sviluppo dello smartphone, che dovrebbe essere il Nokia N9, destinato a introdurre questo nuovo sistema operativo, sembra essere in leggero ritardo, e quindi non sarà presentato il prossimo 14 o 15 settembre. 

Non è in ogni caso corretto parlare di un vero e proprio ritardo dato che Nokia non ha mai annunciato una data precisa ed è lecito pensare a una possibile presentazione alternativa durante la MeeGo Conference che si terrà a Dublino a metà Novembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TonyFavilla10 Settembre 2010, 16:19 #1
Voglio l'n9.. Basta cialtronate e symbian..
Wolfenstein10 Settembre 2010, 16:39 #2
ancora il symbian, che schifo di sistema, nel mio 5800 solo con il firmware 51 sono riuscito ad avere un pò di stabilita sennò si bloccava spesso!!
Ma la nokia che aspetta a fare qualche cosa di decente?? Iphone,galaxy S, Mileston, xperia x10 sono tutti o ANDROID o iOS che sono sistemi paurosi (da fa quasi invidia agli stessi PC) e nokia ancora con symbian.
Volete tagliarvi le gambe, fatelo non lamentatevi poi!!
halduemilauno10 Settembre 2010, 17:01 #3
Spero che presentino anche il C7.
dotlinux10 Settembre 2010, 17:05 #4
Un nokia con WP7 e sono l'uomo più felice del mondo!
Mr_Paulus10 Settembre 2010, 17:21 #5
Originariamente inviato da: Wolfenstein
ancora il symbian, che schifo di sistema, nel mio 5800 solo con il firmware 51 sono riuscito ad avere un pò di stabilita sennò si bloccava spesso!!
Ma la nokia che aspetta a fare qualche cosa di decente?? Iphone,galaxy S, Mileston, xperia x10 sono tutti o ANDROID o iOS che sono sistemi paurosi (da fa quasi invidia agli stessi PC) e nokia ancora con symbian.
Volete tagliarvi le gambe, fatelo non lamentatevi poi!!


piuttosto tu potevi comprarti un terminale android o un iphone invece che prendere un nokia e poi lamentarti (non è una scoperta di oggi che symbian^1 è nettamente inferiore ad android e ios)
djbill10 Settembre 2010, 17:26 #6
Originariamente inviato da: dotlinux
Un nokia con WP7 e sono l'uomo più felice del mondo!


col nuovo ceo non è così impossibile... bisogna tener conto dei precedenti investimenti su symbian anche se non sono stati proprio azzeccati visto che si è evolta la situazione mobile...
Folgore 10110 Settembre 2010, 17:33 #7
Originariamente inviato da: halduemilauno
Spero che presentino anche il C7.

Esattamente quello che pensavo pure io.
Ligos10 Settembre 2010, 18:18 #8
Originariamente inviato da: Wolfenstein
ancora il symbian, che schifo di sistema, nel mio 5800 solo con il firmware 51 sono riuscito ad avere un pò di stabilita sennò si bloccava spesso!!
Ma la nokia che aspetta a fare qualche cosa di decente?? Iphone,galaxy S, Mileston, xperia x10 sono tutti o ANDROID o iOS che sono sistemi paurosi (da fa quasi invidia agli stessi PC) e nokia ancora con symbian.
Volete tagliarvi le gambe, fatelo non lamentatevi poi!!


Si bloccava spesso in che situazioni? Perchè a me non è mai successo.
Danckan10 Settembre 2010, 18:19 #9
Si, il Symbian^1 aveva qualche pecca di gioventù essendo la prima versione touch ma questa versione ^3 si prospetta davvero ottima sotto ogni punto di vista.

Inoltre Symbian è l'OS più intuitivo e completo di tutti quelli in circolazione, è l'UNICO che già integra un sufficiente numero di programmi per svolgere ogni funzionalità senza bisogno di programmi esterni.

Vi invito a provare questa nuova versione prima di dire che Symbin fa schifo... ve ne ricrederete... per me è il migliore di sempre.
Mr_Paulus10 Settembre 2010, 18:28 #10
Originariamente inviato da: Danckan
Si, il Symbian^1 aveva qualche pecca di gioventù essendo la prima versione touch ma questa versione ^3 si prospetta davvero ottima sotto ogni punto di vista.

Inoltre Symbian è l'OS più intuitivo e completo di tutti quelli in circolazione, è l'UNICO che già integra un sufficiente numero di programmi per svolgere ogni funzionalità senza bisogno di programmi esterni.

Vi invito a provare questa nuova versione prima di dire che Symbin fa schifo... ve ne ricrederete... per me è il migliore di sempre.


bah migliore non saprei.
la cosa positiva di symbian 1 è che è legegrissimo, infatti gli smart nokia non hanno mai avuto un hardware al livello della concorrenza.