offerte prime day amazon
In collaborazione con Ulefone

Ulefone Power 5, la batteria da 13.000 mAh si ricarica del 10% in 10 minuti grazie a SFC 5V/5A

Ulefone Power 5, la batteria da 13.000 mAh si ricarica del 10% in 10 minuti grazie a SFC 5V/5A

Ulefone Power 5 ha una batteria da 13.000 mAh che può essere ricaricata del 10% in 15 minuti attraverso la tecnologia Super Fast Charge da 5V e 5A. Il processo viene mostrato in video dagli stessi tecnici della compagnia

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
 

Gli smartphone con grosse batterie offrono una buona autonomia operativa, ma al tempo stesso richiedono lunghi tempi per quanto riguarda la ricarica dell'unità integrata. Non è questo il caso di Ulefone Power 5, fa sapere il produttore, grazie alla tecnologia implementata per il processo di ricarica. Nonostante il device faccia uso di una batteria da 13.000 mAh, l'adattatore offerto in dotazione può sfruttare una carica da 5V e 5A attraverso la modalità Super Fast Charge.

Per chi ha ancora dubbi sull'efficacia della soluzione la compagnia ha rilasciato un video ufficiale che mostra il processo di ricarica in azione.

Come possiamo vedere nel video la velocità di ricarica è piuttosto elevata se prendiamo in considerazione la capacità della batteria. In 15 minuti la batteria raggiunge il 10% della sua carica totale, mentre in un'ora arriva al 32%. 75 minuti più tardi la batteria si trova al 52%, mentre per raggiungere il 91% servono complessivamente 150 minuti. A quel punto il device attiva una modalità di ricarica più blanda che rallenta il processo per preservare la durata dell'unità nel tempo. Per caricare il dispositivo fino al 100%, in totale, sono necessarie circa 3 ore e mezza. Da notare che nel video lo smartphone è spento durante il test svolto dai tecnici della compagnia, e il tempo di ricarica può naturalmente variare sensibilmente in un caso d'uso "realistico". Secondo Ulefone, il processo di ricarica sviluppato in proprio è più sicuro rispetto alle tecnologie di ricarica rapida che si basano su un voltaggio più elevato, pur mantenendo un'elevata velocità d'azione.

Di seguito ricordiamo sommariamente le specifiche tecniche di Ulefone Power 5:

  • Display: 6.0" da 18:9 a risoluzione FHD+
  • CPU:Mediatek MT6763 octa-core
  • Memorie: 6 GB di RAM e 64GB di storage
  • Fotocamere: 21-5 MP posteriore con OIS - 13-5 MP frontale con Riconoscimento facciale
  • SO: Android 8.1 Oreo
  • Sensore d'impronte, chip audio indipendente, tasto shortcut sul frame, ricarica rapida

Chi volesse ulteriori dettagli sul dispositivo può informarsi sul sito ufficiale Ulefone. Power 5 è già disponibile alla vendita al prezzo di poco meno di 220€ sul sito DealExtreme.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^