In collaborazione con Ulefone

Ulefone lancia Gemini Pro: smartphone 10-core con doppia fotocamera posteriore

Ulefone lancia Gemini Pro: smartphone 10-core con doppia fotocamera posteriore

La società ha annunciato un nuovo smartphone caratterizzato da ottimi materiali e qualità costruttiva sopraffina. È il dispositivo di fascia più alta mai presentato da Ulefone

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
 

Ulefone ha annunciato le specifiche tecniche di Ulefone Gemini Pro, la punta di diamante della propria line-up per il 2017 e lo smartphone più alto in gamma mai lanciato dal produttore. Si posiziona come ammiraglia principalmente per il processore integrato, un MediaTek Helio X27 da 10-core con frequenza di clock pari a 2,6GHz. Il SoC integra la GPU Mali-T880 da quattro cluster a 875 MHz, che dovrebbe promettere performance elevate anche con i giochi più pesanti. Ulteriori dettagli su Ulefone Gemini Pro a questo indirizzo.

Il SoC MediaTek viene abbinato a 4 GB di memoria RAM e una memoria di archiviazione di 64 GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 256 GB. Raffinata anche la soluzione utilizzata per la fotocamera posteriore composta da due moduli separati con sensori da 13 MP, uno RGB, l'altro monocromo. La soluzione consente di ottenere diversi effetti simulati in post-produzione, come la modalità Bokeh per lo sfondo sfocato, foto live o 3D, modalità notturna avanzata.

Entrambe le fotocamere, sia la posteriore che quella frontale, sfruttano un flash LED dedicato con caratteristiche differenti per premiare le diverse destinazioni d'uso, con quello frontale che produce una luce morbida per ottenere il risultato migliore con i ritratti (selfie). Ulefone Gemini Pro adotta una scocca in metallo progettata - a detta del produttore - con le stesse tecniche produttive utilizzate da Apple sul suo iPhone 7 Plus, quindi tipiche di dispositivi di fascia molto alta.

Per la carica e il trasferimento dei dati lo smartphone utilizza un connettore USB Type-C, mentre il vetro frontale Gorilla Glass 3 viene rifinito con angoli arrotondati 2.5D. Questo copre e protegge un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e contiene anche un sensore d'impronte polifunzionale. Il tutto viene alimentato da una batteria da 3.680 mAh, che potrà essere caricata attraverso l'adattatore in dotazione da 18W compatibile con la teconlogia PE+2.0 di ricarica rapida.

Ulefone Gemini Pro

Ulefone Gemini Pro verrà proposto in preordine a partire dal 31 maggio nei colori rosso e nero, e integrerà nativamente Android 7.1.1 sin dal primo avvio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^