in collaborazione con Ulefone

Ulefone Armor X potrebbe essere il primo smartphone ''rugged'' con ricarica wireless

Ulefone Armor X potrebbe essere il primo smartphone ''rugged'' con ricarica wireless

Ulefone Armor X potrebbe essere il primo telefono "robusto" capace di integrare un display a tutto schermo con cornici ridotte al massimo e form factor 18:9 ma anche la ricarica wireless.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
 

La ricarica wireless è ormai in circolazione da diversi anni ma ancora sembra non essere diventata così ampiamente utilizzata dai produttori di smartphone come ci si poteva attendere. Chiaramente molti dispositivi stanno iniziando ad abbracciare tale metodo di ricarica e non ultimo il nuovo Ulefone Armor X.

Grazie alla tecnologia di ricarica wireless Qi, sarà possibile posizionare l'Armor X su un pad di ricarica wireless e questo inizierà a caricarsi. Non ci sarà più alcun cavo che potrà dare fastidio perché nel momento del bisogno basterà prendere lo smartphone e via. Oltre a questo, Armor X potrebbe anche possedere un display da 18:9 a schermo intero alla moda del momento con una diagonale da 5,5 pollici e dunque capace di offrire un'esperienza visiva più coinvolgente soprattutto quando si guarda un film o con i giochi.

Sotto il cofano, Armor X dovrebbe essere alimentato da un processore Quad-Core MT6739 abbinato a 2GB di RAM per le attività quotidiane. Per quanto riguarda la videocamera vanta una doppia cam da 13MP+5MP sul retro e un anteriore per i selfie da 8MP.

Sebbene Armor X supporti la ricarica wireless, nella confezione non è incluso un pad di ricarica wireless. Secondo Ulefone è possibile che il pad venga rilasciato più avanti e prenderà il nome di UF002 divenendo compatibile con i dispositivi abilitati a ricarica wireless Qi. Ulefone Armor X dovrebbe arrivare sul mercato alla fine di questo mese ma nel frattempo è possibile continuare ad ottenere le principali notizie tramite il portale ufficiale dell'azienda.

 
^