In collaborazione con Ulefone

Ulefone Armor Mini, il feature phone indistruttibile costa meno di 35 euro

Ulefone Armor Mini, il feature phone indistruttibile costa meno di 35 euro

Non tutti hanno bisogno di uno smartphone, e Ulefone Armor Mini è pensato proprio per chi vuole un cellulare resistente e che faccia il minimo indispensabile. E costa anche molto poco!

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
 

Gli appassionati amano gli smartphone e la loro versatilità, ma non tutti hanno bisogno di un terminale avanzato da portare sempre con sé. Per alcuni utenti, infatti, è sufficiente compiere e ricevere telefonate, o avere un accesso rapido alla messaggistica testuale. Ha senso, per questo tipo di utenti, considerare l'acquisto di un feature phone, sia per quanto riguarda l'aspetto economico (costano meno), che per quello relativo alla semplicità d'uso.

È per questo che i cellulari tradizionali, per quanto anacronistici, sono ancora diffusi in tutto il mondo. Ulefone vuole coprire anche questa nicchia in un modo tutto suo, con un telefono cellulare rugged. Ulefone Armor Mini è l'ultimo nato della famiglia Armor: resiste alle intrusioni di liquidi e polveri grazie alla certificazione IP-68, e può essere immerso in acqua ad una profondità di un metro e mezzo per un massimo di 30 minuti. Non solo: resiste anche alle cadute.

Ulefone Armor Mini adotta una scocca in policarbonato, fibra di vetro e TPU flessibile e, grazie ad un certosino processo produttivo, può resistere agli urti in maniera ben superiore rispetto ad un qualsiasi smartphone. Il dispositivo rimane operativo anche in ambienti pieni di polvere, fango, umidi e bagnati, praticamente in ogni circostanza. Lo smartphone integra alcune caratteristiche interessanti, come la fotocamera posteriore da 0,3 MP o la batteria da 2.500 mAh.

Considerando le specifiche hardware di basso livello, come il processore MediaTek MT6261D o il display da 2,4" a risoluzione QVGA, la batteria può offrire un'ottima autonomia operativa: 21 giorni in stand-by e 12 ore in conversazione. Lo smartphone integra anche un modulo FM Radio, un amplificatore classe K e due slot per altrettante SIM. Può fungere anche da power-bank per la ricarica di dispositivi esterni e implementa una torscia su uno dei due lati con modalità SOS.

Ulefone Armor Mini arriverà "molto presto" sul mercato, e può essere prenotato da AliExpress Store ad un prezzo estremamente concorrenziale: 34,25 euro.

 
^