In collaborazione con Ulefone

Ulefone Armor 5 sottoposto al test per la resistenza ai liquidi: ecco il video

Ulefone Armor 5 sottoposto al test per la resistenza ai liquidi: ecco il video

Ulefone ha pubblicato sul proprio canale YouTube un test con cui sottopone il nuovo Armor 5, un telefono rugged dall'estetica curata, a diversi test di resistenza ai liquidi

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
 

Ulefone Armor 5 è un cosiddetto rugged phone e, in quanto tale, ci si aspetta grande resistenza ai liquidi e alle sollecitazioni fisiche. È uno smartphone che può essere utilizzato in ufficio così come in un ambiente estremo, umido, resistendo anche ad eventuali cadute. Ma in quali condizioni Ulefone Armor 5 può resistere? A rispondere al quesito è lo stesso produttore nel video di seguito.

Lo smartphone viene immerso in diverse bevande, e viene anche cosparso di olio, riuscendo a sopravvivere a tutti i test. Due ragazze utilizzano un contenitore che viene di volta in volta riempito con birra, vino, succo di frutta o latte, e in cui poi viene inserito lo smartphone. Il contenitore viene poi "shakerato" in modo da saggiare anche la resistenza agli urti del terminale. Naturalmente, alla fine del video il dispositivo non mostra alcun malfunzionamento o imperfezione fisica.

In breve Ulefone Armor 5 adotta un display da 5,85", aspect-ratio di 18.9:9 e un rapporto schermo-cornici dichiarato superiore del 90%, con vetro di protezione Gorilla Glass 4. Sotto la scocca rugged c'è un processore octa-core con 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile fino a 256 GB. La fotocamera posteriore sfrutta due sensori da 16 e 5 MP, mentre quella frontale adotta un sensore da 13 MP. Ad alimentare il tutto c'è una batteria da 5.000 mAh, che dovrebbe consegnare due giorni di autonomia sotto uso normale e supporta la ricarica rapida 5V2A e la ricarica wireless su standard Qi da 10W. Per l'autenticazione abbiamo sia sensore d'impronte che sblocco facciale, e non mancano NFC e supporto a Google Pay all'interno di Android 8.1 Oreo al primo avvio.

Lo smartphone è offerto con uno sconto su Banggood pari a 60 dollari. Puoi acquistarlo qui.

 
^