Ufficiale LG Italia: servizio di assistenza previsto anche su dispositivi con garanzia europea

Ufficiale LG Italia: servizio di assistenza previsto anche su dispositivi con garanzia europea

È arrivata una prima conferma ufficiale sulla pagina Facebook della società: a partire dal 2014 LG Italia offrirà i propri servizi d'assistenza anche sui dispositivi acquistati con garanzia europea

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Telefonia
LG
 

LG Italia ha ufficializzato una novità importante per la divisione locale nostrana del colosso dell'elettronica di consumo con sede in Corea del Sud. Dal 2014, infatti, la società offrirà i propri servizi assistenziali localmente anche sui dispositivi acquistati con Garanzia Europa.

LG G2

La novità è stata ufficializzata sulla pagina Facebook di LG Italia: "In effetti da quest'anno LG Italia ha deciso di accogliere nella propria rete di assistenza nazionale le riparazioni in garanzia anche dei telefoni acquistati con garanzia europea", sono le parole di risposta in merito ad una richiesta esplicita da parte di un utente.

Le politiche di LG Italia riguardo all'assistenza diretta sui prodotti della società cambiano, pertanto, a partire dal 2014. Questo permette di acquistare i prodotti della società a prezzi più concorrenziali, grazie alle offerte previste dalle varie catene sui prodotti di importazione, senza rinunciare ai servizi offerti localmente.

Nello specifico, in caso di danni coperti da garanzia, il possessore di un dispositivo LG con Garanzia Europa può richiedere il servizio di riparazione in Italia, senza avere la necessità di inviarlo al paese di provenienza, come avviene tradizionalmente con prodotti di importazione.

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19 Commenti
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nickmot21 Gennaio 2014, 09:11 #1
Era l'ora!
Dopo la pessima esperienza avuta a causa di questa politica (5 mesi per far riparare un VCR combo DVD) avevo completamente bandito questa azienda.
key271021 Gennaio 2014, 09:22 #2
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!

Un punto a favore di LG.
montanaro7921 Gennaio 2014, 09:33 #3
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD
dtreert21 Gennaio 2014, 09:38 #4
E' un contentino per quello che è successo qualche giorno fa?

5 a 1 che domani ci saranno delle scuse e non verrà offerta questa possibilità prima del 2020.
nickmot21 Gennaio 2014, 09:41 #5
Originariamente inviato da: key2710
Ottima notizia. Ho di recente acquistato un LG G2 EU (devo dire niente male) ed ero un po preoccupato "per il futuro"!

Un punto a favore di LG.


Originariamente inviato da: montanaro79
IDEM! ho acquistato lg g pad e questa notizia casca proprio a fagiolo !!
"Un punto a favore di LG." pure per me XD


Ma quale punto a favore!
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie!

Non è che offre di più rispetto alle altre, era in pesante deficit rispetto a questo punto di vista!
Persino Samsung accettava prodotti EU nei centri assistenza italiani, poi li spediva la paese di competenza, ma almeno non ti lasciava senza garanzia!
hexaae21 Gennaio 2014, 09:46 #6
Speriamo non venga smentita. Intanto ho l'LG Optimus G in riparazione (EU) da oltre 2 mesi...
Edgar8321 Gennaio 2014, 09:52 #7
Anche Motorola lo fa (da un po')

Buona notizia BTW
Mparlav21 Gennaio 2014, 10:04 #8
Originariamente inviato da: nickmot
Ma quale punto a favore!
E' piccolo passettino per portarsi nel mondo delle aziende serie!


E quali sarebbero le aziende serie?
calabar21 Gennaio 2014, 10:13 #9
Forse LG ha capito che deve puntare sul servizio post vendita per fidelizzare il cliente.
Con gli ultimi terminali si è mossa bene (sarà l'influenza dei nexus?), anche se per me non è ancora abbastanza visto quanto fatto di pessimo in passato. Ma è sulla buona strada.
Vediamo se ora lo capisce anche Samsung.
dtreert21 Gennaio 2014, 10:16 #10
Originariamente inviato da: Mparlav
E quali sarebbero le aziende serie?


c'è chi direbbe "amazon" o "apple" ma credo ce ne siano moltissime anche di piccole dimensioni (non essendo un buyer sfrenato non ho ampia conoscenza, ma anche con imprese di piccole dimensioni ho avuto esperienze di "assistenza" oltreoceano gratuite)

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