Ufficiale l'aggiornamento ad Android 2.1 per Sony Ericsson Xperia X10: arriverà in autunno

Ufficiale l'aggiornamento ad Android 2.1 per Sony Ericsson Xperia X10: arriverà in autunno

Sony Ericsson ha reso noto che rilascerà nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno l'aggiornamento alla versione 2.1 di Android per gli smartphone della famiglia Xperia X10

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyAndroidXperia
 

Nella giornata di ieri, Sony Ericsson ha confermato attraverso un post apparso su uno dei blog ufficiali della compagnia che rilascerà nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno l'aggiornamento alla versione 2.1 di Android per lo smartphone Xperia X10.

L'aggiornamento verrà reso disponibile anche per gli smartphone Xperia X10 Mini e Xperia X10 Mini Pro. Secondo Unwired View, la lunga attesa dovrebbe essere dovuta all'adattamento alla nuova versione di Android dell'interfaccia UXP utilizzata da Sony Ericsson su tutti e tre gli smartphone.

Con l'aggiornamento, Sony Ericsson introdurrà inoltre diverse funzionalità, tra cui la possibilità di registrare e riprodurre video in formato HD ed il supporto alla tecnologia DLNA per accedere tramite rete wireless ai contenuti multimediali memorizzati sui computer di casa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fpg_8707 Maggio 2010, 08:54 #1
un pò tardino... considerato ke molto prima è attesa la nuova versione 2.2 con il Flash...
Marcus Scaurus07 Maggio 2010, 09:16 #2
Belli gli smartphone, ma Sony come Htc ci mette decisamente troppo a fornire gli aggiornamenti... Ma come si fa???
tommy78107 Maggio 2010, 10:06 #3
a mio avviso dovrebbero rilasciare subito le nuove versioni prive della propria interfaccia ed in un secondo momento quelli provvisti in modo che l'utente abbia comunque sempre l'ultima versione a disposizione.
Elisis07 Maggio 2010, 10:26 #4
SE sempre un pò in ritardo, sia sull'uscita dei terminali, sia in questi aggiornamenti.
peccato, perchè la qualità c'è. (il marketing lasciamolo stare)
picconiv07 Maggio 2010, 11:46 #5
SE non e' in ritardo! Ne lo e' HTC!

Tutte le compagnie che decidono di applicare un layer grafico sul sistema base android hanno bisogno di tempo per ottimizzarlo. HTC ha gia' fatto miracoli facendo uscire gli ultimi modelli di cellulari con 2.1, ma quello e' stato possibile solo grazie al fatto che SENSE era gia' stata sviluppata da tempo.

SE ha appena finito di sviluppare la sua UXP e l'X10 e' il primo cell in commercio con android... le cose per SE miglioreranno da adesso in poi ovviamente. Non possiamo giudicare certe cose senza considerare tutto. Ad ogni modo se gli utenti volessere fare un upgrade a froyo(2.2) prima della disponibilita' della patch di SE, possono farlo tranquillamente (custom ROM), temporaneamente lasciando l'interfaccia UXP per quelle novita' che tanto ci servono... (GEEKS!)

Con Android la scelta e' nostra.
floc07 Maggio 2010, 13:58 #6
si si... bravi... facciamo cosi' voi PRIMA fate l'aggiornamento, DOPO io vi caccio i soldi sempre che nel frattempo non sia uscito di meglio

quella dell'ottimizzazione UI e' una scusa bella e buona, e cmq pagano le conseguenze di uno sviluppo lento. io ho imparato a non fidarmi delle promesse
Okiya07 Maggio 2010, 15:35 #7
Originariamente inviato da: picconiv
Con Android la scelta e' nostra.


balle.

Io non sono un nerd e non vivo per il mio cellulare. Non ho tempo da perdere per cercare rom custom e sperare che funzionino.

Voglio il telefono funzionante out of the box con il SO che preferisco. Altrimenti compro altro, è ovvio.

E' ormai dimostrato che i produttori (specialmente SE e HTC) non sono in grado di fornire gli aggiornamenti in tempi accettabili, è un dato di fatto.
supertigrotto07 Maggio 2010, 15:52 #8

spiacente dirlo

Ma anche i famosi SO open,tanto open non sono!
Compri un cell,ti danno il SO fatto ad hoc solo per quel specifico modello e tanti saluti.
Ti ritrovi programmi inutili di default che non userai mai che appesantiscono tutto l'apparato......
Chi smanetta con i palmari/smartphone lo sa.......
picconiv07 Maggio 2010, 17:12 #9

"balle.

Io non sono un nerd e non vivo per il mio cellulare. Non ho tempo da perdere per cercare rom custom e sperare che funzionino."

Innanzi tutto stai commentando su Hardware Upgrade, quindi volente o nolente si, sei un nerd.
Secondo poi se vuoi un sistema senza fronzoli il mio commento, al limite non era per te

Non so nemmeno da dove cominciare a spiegare quanto il tuo commento non ha senso.

Non sei un nerd = non vuoi le ultime novita', vuoi solo qlcs che funzioni. Giusto? E allora perche' stai commentando su una richiesta di ultime funzionalita' su un cell top di gamma? Che non essendo interessato magari nemmeno conosci?

Che te ne frega di aggiornamenti in tempi accettabili? E quali sono i tempi accettabili di un utente come te? Se il cell funziona e bene allora hai comprato quello che volevi.

In sostanza, o ti tieni quello che ti danno (out of the box, right?) o se vuoi sempre le ultime cose devi sporcarti le mani come noi altri. Le cose stanno cosi'. Lamentarsi coi tempi di sviluppo e' ridicolo. Soprattutto per chi non ha idea di cosa si tratti non volendo perdere tempo con certe cose...

ok? Quindi, le balle finora, sono solo quelle scritte da te.

Peace out

valesavex07 Maggio 2010, 17:50 #10
Mi spiace picconiv, ma credo che okiya abbia perfettamente ragione!!!!
Essere appassionati di tecnologia è una cosa smanettare è un'altra (detto da uno che i pc se li costruisce da 10 anni!!!): l'appassionato rincorre le novità, le acquista e le usa...non necessariamente deve smanettare!!!!!!
Secondo la tua allusione se uno non è disposto a smanettare non 'merita' un top di gamma etc etc.
Questo mi pare un concetto sbagliato: in fondo Okiya sarebbe disposto a pagare 600€ per un prodotto che attualmente è il top di gamma, e nel suo acquisto 'pretende' di avere un telefono aggiornato, e funzionante al top. SE rilascia tra mesi l'update quando il prodotto non sarà più il top. Ergo l'acquisto pagato come top funzionerà solo dopo un delay di alcuni mesi...
Oltretutto chi usa rom 'cooked' butta a mare la garanzia...non è un aspetto da trascurare.
Il fatto dello smanettare deve essere una libera scelta, ma non una necessità per ovviare a lacune di base, perchè ricordiamocelo sono profumatamente pagate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^