Ufficiale: HTC One M9, aggiornamento ad Android 6 disponibile in Italia

Ufficiale: HTC One M9, aggiornamento ad Android 6 disponibile in Italia

L'attuale top gamma della linea di smartphone premium del produttore taiwanese riceve l'aggiornamento ad Android 6 Marshmallow anche nel mercato italiano. Ne dà conferma esplicita HTC Italia.

di Marzio Tonutti pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
AndroidHTC
 

HTC Italia comunica oggi l'avvio della distribuzione dell'atteso aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per l'attuale top gamma della linea One, confermando le precedenti dichiarazioni rilasciate in occasione del rilascio dell'analogo update destinato ai possessori di HTC One M8. Sono effettivamente bastati solo pochi giorni per ultimare l'update che sta raggiungendo in queste ore gli One M9 distribuiti nel mercato italiano. L'aggiornamento OTA è contrassegnato dal numero di versione 3.35.401.12 ed ha un "peso" di 1.26 GB. Le novità introdotte non dovrebbero risultare nuove agli utenti che hanno già avuto modo di conoscere le principali core feature della major release del sistema operativo mobile di Google.

 

Il changelog ufficiale ne riporta alcune, comprendenti la possibilità di gestire le autorizzazioni delle applicazioni (consente all'utente di impostare in qualsiasi momento ciò che desidera condividere ed eventualmente negare i permessi), di sfruttare la pratica funzionalità Now on tap, che fornisce informazioni supplementari contestualizzate in base al contenuto dello schermo, e di migliorare l'autonomia grazie alle ottimizzazioni introdotte da Doze. Il passaggio alla nuova versione del sistema operativo Android, lascia, come sempre, sostanzialmente impregiudicato quello che è considerato uno dei principali elementi distintivi degli smartphone Android, ovvero l'interfaccia utente Sense.

Si ricordano, come di consueto, i passaggi necessari per verificare la presenza dell'aggiornamento: è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Informazioni > Info sul telefono. Da tenere presente il fatto che la tempistica di rilascio potrebbe variare nel caso di modelli brand operatore. Non manca un'ultima informazione riporta espressamente nel changelog, ovvero tempi di installazione che potrebbero rivelarsi abbastanza lunghi: la durata dell'installazione richiede circa 60 minuti. Effettuare un backup dei dati memorizzati nello smartphone non è indispensabile, ma consigliato.

A seguito del nuovo update, sia il top gamma 2015 di HTC, sia HTC One M8, modello di punta della linea One del 2014 hanno ricevuto l'aggiornamento ad Android 6.0 Marsmallow. I due device, unitamente ad HTC One A9 formano la tripletta di smartphone HTC che possono beneficiare dei vantaggi introdotti dalla più recente versione del sistema operativo mobile di Google. La procedura di distribuzione dei Android 6.0 Marsmallow potrebbe interessare in futuro ulteriori modelli della linea One (es. One M8s) e Desire (es.Desire Eye), ma HTC non si è ancora espressa in maniera dettagliata sul punto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ruicardo28 Gennaio 2016, 18:49 #1

meh

non consiglio assolutamente di farlo sull' M8, la batteria vola via mentre con il 5.1 era migliorata.
brancamenta28 Gennaio 2016, 20:44 #2

Devi fare il reset alle impostazioni di fabbrica dopo un aggiorn

Devi fare il reset alle impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento così corposo. SVEGLIA!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^