Tutto esaurito per il Nexus 4 sul Google Play, si fa spazio al successore

Tutto esaurito per il Nexus 4 sul Google Play, si fa spazio al successore

Nexus 4 è "Sold Out" in via indefinita, e probabilmente non verrà più prodotto, dopo l'invitante riduzione di prezzo. Tutti gli indizi portano a pensare ad un nuovo ed imminente modello

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
GoogleNexus
 

Dopo il taglio di prezzo di ben 100$ occorso lo scorso mese, Google ha dichiarato il tutto esaurito sul proprio Nexus 4 da 8 e 16GB sul negozio proprietario online, il Google Play attualmente non disponibile in Italia. The Verge specifica che la società di Mountain View non ha alcuna intenzione di immettere nuovamente in vendita Nexus 4 sul proprio negozio online, elemento che sancisce in qualche modo la fine della produzione da parte di LG della quarta edizione di smartphone Pure Google.

Nexus 5

In America l'ultima unità del modello da 16GB è stata venduta nel corso della giornata di ieri, 16 settembre, mentre la versione da 8GB ha registrato il tutto esaurito la scorsa settimana subito dopo la forte riduzione di prezzo. Google non sembra avere intenzione di riproporre il Nexus 4 in nessuna variante nel Google Play americano, mentre in altri paesi restano alcune unità. Dal momento che la produzione è di fatto cessata, verrà registrato il sold out in via definitiva anche nelle restanti regioni una volta che gli ultimi dispositivi verranno venduti.

La decisione del colosso di Mountain View è avvenuta in tempi più che sospetti. Nelle ultime settimane stanno aumentando considerevolmente le informazioni e le indiscrezioni trapelate sul web su un nuovo modello, il Nexus 5 che è stato mostrato più volte in via non ufficiale, prima accidentalmente, e poi da alcuni documenti della FCC, l'organo americano di certifica per le reti wireless e le telecomunicazioni.

Dalle prime immagini possiamo notare la scritta orizzontale sul posteriore parecchio simile al nuovo Nexus 7, il tablet da 7 pollici prodotto da ASUS, e un modulo fotografico di generose dimensioni. Il display potrebbe essere da 5", mentre sul fronte hardware potremmo trovare un Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3GHz, 2GB di RAM e il supporto alle reti 4G LTE.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
squigly17 Settembre 2013, 17:17 #1

nexus 4

in inghilterra lo avevano già ritirato dal mercato in prospettiva del nexus 5
Timewolf17 Settembre 2013, 18:24 #2
Originariamente inviato da: squigly
in inghilterra lo avevano già ritirato dal mercato in prospettiva del nexus 5


il play store UK ha ancora disponibili N4 16gb.
deidara8017 Settembre 2013, 23:25 #3
sbaglio o possiamo finalmente acquistare il nexus 5 in italia ?
ziozetti17 Settembre 2013, 23:59 #4
Sembra abbiano attivato lo store device anche in Italia, per ora c'è solo il nexus 7 2013.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^